Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 5ª giornata di ritorno

20/03/2022 – Castelnuovese sconfitta a S. Quirico d’Orcia

CORTONA CAMUCIA C. PRATOVECCHIO STIA 1-4
LUCIGNANO CASENTINO ACADEMY 0-3
MONTAGNANO N.S.P. CHIUSI 4-1
MONTALCINO SPORT CLUB ASTA 3-0
PIENZA ALBERORO 0-2
S.QUIRICO CASTELNUOVESE 3-0
Ha riposato: CASTIGLIONESE

Risultati forniti da Almanacco del calcio toscano

S. Quirico
Borghi, Cerbone A., Galli (14° st Fabbro), Baldoni, Machetti (14° st Cerbone S.), Martellini, Capogna, Pasquini (26° st Ciribello), Bianconi (31° pt El Guerouani), Provenzano, Kokora (9° st Franchetti)
A disposizione: Pricope, Seghedoni, Zacchei, Boulalouaz
Allenatore: Enrico Testini

Castelnuovese
Sorelli, Forni, Rullo, Cacciapuoti, Mesina (22° st Agnoletti), Sosa Ramirez, Lanzi (19° st Tappetti), Autiero (19° st Liuzzi), Mulinacci A., Ferri (30° st Garramone), Tiranno
A disposizione: D’Ambrosio, Mulinacci M.
Allenatore: Giorgio Garozzo oggi assente sostituito in panchina da Dino Fabbrini

Arbitro: Margherita Fioravanti della sezione di Firenze
Assistenti: Maicol Cinotti e Nicol Belle’ entrambi della sezione di Livorno

Marcatori: 18° pt Bianconi, 24° pt Capogna, 42° pt Pasquini (rig.)

Ammoniti per la Castelnuovese: Autiero, Ferri, Mesina, Mulinacci A., Tiranno

La Castelnuovese esce sconfitta dal Mangiavacchi di San Quirico d’Orcia con un punteggio netto che però non rende giustizia alla prestazione dei ragazzi di Garozzo oggi forzatamente assente per motivi non dipendenti dalla sua volontà.

Dopo un inizio interlocutorio i locali passano in vantaggio al 18° minuto con Bianconi, sicuramente il giocatore più rappresentativo della squadra giallorossa: lancio di Pasquini, conclusione di Bianconi fermata dalla traversa, la palla ritorna in campo, riprende ancora Bianconi che stavolta insacca.
la reazione amaranto è veemente e sfortunata. Il portiere del San Quirico salva la propria porta con due autentiche prodezze: la prima su un gran tiro di Cacciapuoti, sfiorando di quel che tanto che basta per alzare la palla in angolo, la secondo su un tiro di Ferri con un piede.
Al 24° però arriva il raddoppio dei padroni di casa: azione Bianconi-Provenzano, palla filtrante per Capogna che insacca con un preciso diagonale.
Nel finale di tempo la terza rete su calcio di rigore per un intervento in area ai danni di Capogna. dagli undici metri realizza Pasquini.
Nonostante il punteggio severo il secondo tempo vede la Castelnuovese cercare con convinzione la via della rete, raccogliendo però solo una serie di calci d’angolo.
Nel finale di gara il S.Quirico ha addirittura la possibilità di realizzare la quarta rete. Per un atterramento di Capogna viene concesso il secondo calcio di rigore ai giallo-rossi di casa. Stavolta però Sorelli riesce a neutralizzare la conclusione dal dischetto di Provenzano.

Domenica prossima partita interna contro il Cortona Camucia Calcio. Con l’introduzione dell’ora legale, il match avrà inizio alle ore 15:30.

1 comment to Promozione: 5ª giornata di ritorno