Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 5ª giornata di ritorno

2/03/2024 – Rimonta sfumata nei minuti di recupero

ALBERORO ATL. LEVANE LEONA 0-1
BUCINE LUCIGNANO 1-5
CASTELNUOVESE FORTIS AREZZO 3-4
M.M. SUBBIANO RASSINA 0-5
PIAN DI SCO ARNO CASG. LATERINA 3-0
SANSOVINO CAPOLONA QUARATA 1-1
TUSCAR TEGOLETO 1-5
Hanno riposato: CORTONA CAM. CALCIO, VICIOMAGGIO

Risultati forniti da Tuttocampo e da Campionando

Castelnuovese
Zenoni, Veneri, Mini, Scielzo, Benci (13° st Betti), Riminesi, Ciabatti (31° st Banchetti), Baldi L., Parravicini (24° st Targi), Abitabile (33° st Cardinali), Brandi (26° st Ghiani)
A disposizione: Banella, Fabiani, Del Riccio, Gionti
Allenatore: Alessio Tognazzi

Fortis Arezzo
Mazzini, Carrai, Tanti, Ortaggi, Pierozzi (35° st Virgillo), Erranti (6° st Rossi), Putzolu (32° st Neri), Scartoni, Molinaro, Faggini, Caneschi
A disposizione: Vacchiano, Giglio, Dini, Magnani, Baciarlini
Allenatore: Luca Miele

Arbitro: Lorenzo Reconditi della sezione Valdarno

Marcatori: 23° pt Caneschi (FA), 29° pt Parravicini, rig. (C), 13° st Caneschi (FA), 18° st Caneschi (FA), 43° st Banchetti (C), 45° st Riminesi (C), 46° st Molinaro (FA)

Ammoniti: 8° pt Molinaro (FA), 28° pt Tanti (FA), 33° pt Scielzo (C), 31° st Abitabile (C)

Espulsi: –

Angoli: 2-2

Recupero: 3′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Sfuma nei minuti di recupero la rimonta della Juniores amaranto contro la Fortis Arezzo.

Campo di gioco decisamente appesantito dopo tante ore di pioggia.
Dopo un buon inizio dei padroni di casa la Fortis guadagna metri e comincia a creare pericoli per la porta di Zenoni.
Al 9° minuto conclusione tesa di Putzolu che esce alta.
Al 13° ancora Putzolu che prova una girata su un cross da destra, Zenoni para a terra.
Al 23° la prima rete della Fortis: gran conclusione di Caneschi dal limite, tiro a giro che si infila a fil di palo alla destra dell’incolpevole Zenoni.
la rete subita sveglia la Castelnuovese. Al 27° azione di Ciabatti sulla destra, palla al centro per Scielzo, tiro dalla distanza, palla fuori di poco.
Al 28° conclusione di Abitabile che colpisce un braccio di un difensore ospite, il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri Parravicini è implacabile, pallone da una parte, portiere dall’altra.
La prima frazione di gioco si conclude con il punteggio di 1-1.
La Castelnuovese rientra dagli spogliatoi molto decisa e la partita si vivacizza.
Al 2° minuto Ciabatti va via sulla destra, tocco per Parravicini in area, ottima la chiusura di Mazzini in anticipo.
Al 12° ancora Ciabatti che supera tutti, si invola verso la porta ma viene fermato dal fango che blocca improvvisamente la palla. L’azione prosegue, la Fortis rilancia immediatamente in avanti, cross da destra per Caneschi, ancora un capolavoro balistico, tiro che batte sul palo interno e termina la propria corsa in fondo alla rete.
La Castelnuovese non si deprime e al 14° va vicina al pareggio. Il solito Ciabatti che parte da destra, si accentra, serve una palla invitante a Mini che, da buona posizione, calcia di poco alto sopra la traversa.
Al 16° Ciabatti per Betti, cross da destra, la difesa allontana, riprende Scielzo da fuori area, tiro alto.
Al 18° il pericolo per la Fortis arriva dalla fascia sinistra: palla in area, doppia conclusione di Ciabatti, e doppia risposta di Mazzini. Ancora una volta dallo scampato pericolo la Fortis trova il modo di andare a segno. L’azione prosegue sulla fascia destra, solito schema con palla a Caneschi, diagonale secco che vale la terza rete aretina.
Al 20° nuova occasione non sfruttata dai padroni di casa. Angolo di Brandi da destra, mischia in area, conclusione di Baldi L. da pochi metri, ancora una volta Mazzini è sulla traiettoria e salva la propria porta.
Segue una fase di gioco in cui la Fortis riesce a chiudere tutti i varchi.
Nel finale il match si riaccende improvvisamente.
Al 42° Mischia furibonda in area ospite in seguito ad una punizione di Cardinali, la difesa si salva in angolo. Dalla bandierina ancora Cardinali mette in area dove Banchetti è il più lesto di tutti e insacca con un bel colpo di testa.
Al 45° sempre Cardinali sulla palla, punizione calciata in area, grande rovesciata di Veneri, Mazzini riesce a deviare ma nulla può sul successivo tocco di Riminesi che agguanta il pareggio.
La gioia della Castelnuovese per la grande rimonta dura però pochissimo. Al primo minuto di recupero, Molinaro risolve una mischia in area locale con un tiro che si infila all’angolino.
Finale con i ragazzi di Tognazzi tutti in avanti ma non accade più niente di significativo. Dopo 6 minuti di recupero il fischio finale del signor Reconditi della sezione Valdarno.

Un risultato che lascia molto amaro in bocca ai giovani amaranto che escono sconfitti dopo essere riusciti a rimontare 3 volte il risultato pagando a caro prezzo alcuni episodi decisivi nei momenti topici dell’incontro. Non è un periodo fortunato ma la grinta e l’impegno sono sicuramente quelli giusti.

Sabato prossimo trasferta impegnativa in casa del capolona Quarata, seconda forza del campionato.

Comments are closed.