Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Prima Categoria: 11ª giornata di andata

27/11/2022 – Buona prova della Castelnuovese ma è solo 1-1

AUDACE GALLUZZO CUBINO 3-3
BIBBIENA SETTIGNANESE 0-0
CALCIO PESTELLO AMBRA 2-1
CASTELNUOVESE FIESOLE CALCIO 1-1
CHIANTI NORD PERGINE 1-2
RASSINA G. GRASS. BELMONTE 0-2
SAN CLEMENTE IDEAL CLUB INCISA 0-2
VAGGIO PIANDISCO CAPOLONA QUARATA 0-2

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Truschi, Benucci E., Rigacci, Peri, Marra, Massi, Lanzi (48° st Borrello), Ferri (14° st Cacciapuoti), Fibbi (32° st Cacchairelli), Liburdi, Zamboni  (40° st Mulinacci A.)
A disposizione: Colcelli, Baldi M., Finocchi, Mulinacci M.
Allenatore: Giorgio Garozzo

Fiesole calcio
Mariotti, Maretti (32° st Dallera), Martongelli, Meini, Mucilli, Cairo, Ricceri (9° st Scudocrociato), Scala, Renai, Enea, Forconi
A disposizione: Labardi, Lambardi, Landi, Anzalone, Pugi, Graziani
Allenatore: Massimiliano Zuzzi oggi squalificato e sostituito in panchina da Jacopo Maria Silei

Arbitro: Francesco Castorina della sezione di Lucca

Marcatori: 10° st Scala (FC), 23° st Rigacci (C)

Espulsi: –

Ammoniti: 37° pt Peri (C), 42° pt Liburdi (C) 29° st Scudocrociato (FC)

Angoli: 5-3 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Ex: Cairo (FC)

Altra buona prova della Castelnuovese che deve però ancora rimandare l’appuntamento con la vittoria.

Amaranto che iniziano la gara spingendo subito sull’acceleratore. Il gran ritmo degli uomini di Garozzo mette in difficoltà il Fiesole Calcio costretto ad arroccarsi nela propria metà campo.
La prima conclusione in porta arriva al 7° minuto con Zamboni che parte da destra, si accentra e calcia appena entrato in area, il tiro è centrale e viene parato da Mariotti.
All’11° proteste dei giocatori di casa per un fallo di mano in area fiesolana non rilevato dal direttore di gara.
Al 20° mischia in area bianco-verde sugli sviluppi di un calcio d’angolo, per due volte la difesa ospite riesce ad allontanare la minaccia.
Al 22° palla per Zamboni in area, conclusione che viene deviata prima da un difensore poi smanacciata in angolo dal portiere in tuffo.
Al 25° incursione di Rigacci sulla sinistra, palla in mezzo, nessuno è pronto ad approfittarne e l’azione sfuma.
Al 26° la prima azione degna di nota del Fiesole Calcio. Veloce ripartenza sulla sinistra, la difesa amaranto riesce a chiudere.
Al 33° palla molto interessante per Fibbi al limite dell’area ospite, ottima la chiusura della difesa fiesolana un attimo prima della conclusione.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0.
Il secondo tempo vede ancora la Castelnuovese caparbiamente in avanti.
All’8° minuto bell’azione della Castelnuovese. Rigacci lancia Lanzi sulla sinistra, cross in mezzo, deviazione volante di Fibbi, la palla termina sul fondo.
Al 10° minuto il Fiesole passa inaspettatamente in vantaggio. Angolo dalla sinistra, colpo di testa di Scala, la palla si muove lentamente ma alla fine termina la sua corsa in fondo alla rete. Inutili le proteste dei padroni di casa per alcune vistose trattenute ai danni di giocatori in maglia amaranto non rilevate dal direttore di gara.
La Castelnuovese accusa il colpo mentre il Fiesole acquista sicurezza. Al 16° punizione lunga in area amaranto, corta respinta della difesa, conclusione al volo di Forconi che esce alta sopra la traversa.
Al 20° palla in profondità per Renai che prova il tiro da fuori senza riuscire ad inquadrare lo specchio.
Gli amaranto però trovano la forza per reagire e al 23° pareggiano meritatamente al termine di una bella azione corale conclusa con un cross di Benucci dalla destra e finalizzata da un ottimo colpo di testa di Rigacci.
Al 27° i padroni di casa hanno un’ottima occasione per effettuare il sorpasso. Azione Lanzi-Zamboni, palla molto interessante per Fibbi che manca però la conclusione vincente.
Al 35° ci prova Liburdi su punizione dal vertice destro dell’area ospite. Il tiro sorvola la barriera, Mariotti neutralizza il tiro con una parata plastica in tuffo.
In pieno recupero altra azione pericolosa della Castelnuovese. Palla in avanti per Lanzi che appoggia per Mulinacci A. al limite dell’area, conclusione un po’ troppo frettolosa che esce alta sopra la traversa.
Non si registrano altre emozioni e dopo 5 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Castorina della sezione di Lucca.

E’ il terzo pareggio consecutivo per la Castelnuovese, anche questo, come gli altri due, arrivato al termine di una partita assai ben giocata dagli uomini di Giorgio Garozzo che, a questo punto, si sentono giustamente in credito con la fortuna. La squadra ha dimostrato buona tenuta atletica, una grande determinazione e ha fatto vedere anche qualità in alcune giocate. Tutto ciò fa ben sperare i tifosi amaranto desiderosi di vedere la propria squadra in posizioni più alte di classifica.

Domenica prossima trasferta contro l’Ambra al comunale di Ponticino, una partita che avrà un sapore speciale per la presenza di molti ex presenti nelle due squadre.

Comments are closed.