Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 7ª giornata di ritorno

9/02/2020 – Terza sconfitta consecutiva per la Castelnuovese

ALL. GV. DICOMANO AUDAX RUFINA 2-0
CASTELNUOVESE S.QUIRICO 1-3
CHIANTIGIANA BUCINESE 5-0
LUCIGNANO SPORT CLUB ASTA 2-1
N.S.P. CHIUSI CASTIGLIONESE 0-0
PONTASSIEVE MAZZOLA VALDARBIA 1-1
PRATOVECCHIO STIA FIRENZE OVEST 0-1
SOCI CASENTINO CORTONA CAMUCIA C. 1-0

Risultati forniti da Almanacco del calcio toscano

Castelnuovese
Poponcini, Oscari (3° st Sosa Ramirez), Rigacci (13° st Angelotti), Rialti, Simoni, Ermini, Zamboni, Corsi A. (23° st Sangalli), Lanzi, Corsi R., Dati
A disposizione: Sorelli, Massi, Boci, Baldi G., Innocenti, Baldi M.
Allenatore: Gabriele Bencivenni

San Quirico d’Orcia
Borghi, Dionisi, Sassetti, Machetti, Roncucci, Martellini, Guidotti (35° st Chiucini), Pasquini (44° st Cufta), ElGuerouani (42° st D’Aniello), Migliorini (28° st Meconcelli), Kokora (40° st Bari)
A disposizione: Tafarella, El Ghiat, Resti, Redditi
Allenatore: Enrico Testini

Arbitro: Niccolò Rinaldi della sezione di Empoli 
Assistenti: Philib Makram Fahmy Eissa Moawad della sezione di Firenze e Giulio Parrotta della sezione di Pisa

Marcatori: 9° pt Migliorini (SQ), 25° pt Kokora (SQ), 13° st ElGuerouani (SQ), 48° st Dati (C)

Ammoniti: 37° pt Oscari (C), 7° st Simoni (C), 46° st Cufta (SQ)

Espulsi: –

Angoli: 8-2 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Terza sconfitta consecutiva per la Castelnuovese.
Al Luca Quercioli il successo va al San Quirico, squadra molto solida e decisamente cinica nei momenti importanti.

Amaranto che partono con il piglio giusto giocando con una buona circolazione di palla. Il San Quirico si chiude a riccio a protezione della propria porta.
Pochi secondi dal fischio d’inizio e Riccardo Corsi effettua un insidioso tiro cross dal vertice dell’area sul quale Lanzi arriva in leggero ritardo, la palla esce di poco sul fondo.
Al 4° minuto ci prova Dati da fuori area, conclusione che viene parata da Borghi.
Al 5° Riccardo Corsi supera due avversari e calcia di destro da fuori, la palla viene deviata in angolo da Borghi.
Al 7° azione di Lanzi sulla destra, palla al centro per Riccardo Corsi, tiro che esce di poco alla destra di Borghi.
Alla prima occasione sono però gli ospiti ad andare in gol. El Guerouani difende bene un pallone per poi aprire sulla destra per l’inserimento in area di Migliorini: diagonale al volo che si insacca sull’uscita di Poponcini.
Amaranto sfortunati al 16°: conclusione velenosa di Riccardo Corsi che scavalca Borghi ma va a stamparsi sulla traversa.
Insistono i padroni di casa che collezionano una serie impressionante di calci d’angolo.
Alla seconda occasione il San Quirico raddoppia. Al 23° palla in area di Migliorini per Kokora che insacca al secondo tentativo dopo una prima respinta di Poponcini.
La Castelnuovese insiste in attacco. Al 25° sugli sviluppi di un calcio di punizione, conclusione al volo di Rialti, Borghi si salva con bravura e un pizzico di fortuna.
Al 29° su azione d’angolo Rialti colpisce di testa a colpo sicuro ma trova una sfortunata deviazione di un compagno che toglie la palla destinata in fondo al sacco.
La spinta della squadra di casa continua.
Al 41° bell’azione Lanzi-Andrea Corsi-Zamboni, conclusione di sinistro del numero 7 amaranto, Borghi devia in angolo. Dalla bandierina nasce un altro pericolo per i giallo-rossi senesi: tiro di Andrea Corsi che trova ancora una volta i pugni di Borghi a respingere la minaccia.
Si va al riposo sul doppio vantaggio per il San Quirico.

Ad inizio secondo tempo la Castelnuovese continua ad attaccare.
Al 12° azione Simoni-Rigacci-Andrea Corsi, palla interessante in area per Lanzi la cui conclusione esce di poco sul fondo.
Un minuto dopo arriva la terza rete del San Quirico che chiude di fatto il match. El Guerouani si beve la difesa di casa, entra in area e supera Poponcini con un tiro preciso all’angolino.
Adesso la partita ha poco da dire. La spinta della Castelnuovese si attenua e il San Quirico controlla con facilità il largo vantaggio acquisito.
Al 30° gli amaranto di casa hanno una fiammata improvvisa e vanno vicinissini alla segnatura. Palla in mezzo di Sangalli per Dati che è bravo ad intervenire in anticipo sui difensori all’altezza dell’area piccola ma la mira è sbagliata e la palla esce sul fondo.
Al 36° azione sulla destra di Meconcelli che conclude di destro, Poponcini è reattivo e riesce ad alzare la palla sopra la traversa.
Al 38° ancora ospiti pericolosi: azione sulla destra, cross dalla linea di fondo, colpo di testa di Machetti che esce di poco sul fondo.
Finale che vede la Castelnuovese spendere le ultime energie alla ricerca della rete della bandiera.
Al 39° una punizione di Angelotti esce di poco dopo aver superato la barriera.
A pochi secondi dal termine la Castelnuovese trova finalmente la rete con Dati che finalizza una palla filtrante di Riccardo Corsi.
La partita termina con il successo del San Quirico che vola al quinto posto in classifica. Per la Castelnuovese un altro stop che deve far riflettere. Adesso la zona play-out dista solamente 3 punti con 8 partite ancora da giocare. Saranno 8 battaglie da affrontare con grande ardore agonistico ma anche con molta testa a partire dalla sfida di domenica prossima in casa del Firenze Ovest seconda forza del campionato.

Comments are closed.