Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 5ª giornata di ritorno

8/02/2020 – Castelnuovese travolta a Santa Firmina

ALBERORO TEGOLETO 0-5
ARNO CG. LATERINA SOCI CASENTINO 0-0
BUCINESE TERRAN. TRAIANA 4-1
CASTIGLIONESE RASSINA 3-2
FALTERONA A.C. CAPOLONA QUARATA 0-0
M.M. SUBBIANO TUSCAR 2-3
PIEVE AL TOPPO ATL. LEVANE LEONA 1-2
S.FIRMINA CASTELNUOVESE 7-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Santa Firmina
Cioban, Lodovichi, Galeotti (10° st Cordovani), Donati (17° st Gottardi), Bicchi, Caneschi (25° st Sorbini), Fernandez, Raiola (10° st Buoncompagni), Cilia, Kullolli, Tiezzi (1° st Bresciani)
A disposizione: Zsot, Cecconi, Scaccioni, Nocentini
Allenatore: Paolo Cutini

Castelnuovese
Cuccoli, Minghi, Benucci, Benci (26° st Crolla), Fabbri, Borsi, Boci (23° st Brachetti), Zaccagnini (17° st Cirillo), Gadducci (10° st Lenari), Vasai (10° st Ciccarelli), Morelli
A disposizione: Spinosa, Pisano
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: della sezione di Arezzo

Marcatori: 3° pt Raiola, 7° pt Caneschi, 21° pt Raiola (rig.), 35° pt Kullolli, 2° st Bresciani, 10° st Bresciani, 42° st Kullolli

Espulso: 35° pt Borsi (C)

Ammoniti: 21° pt Benci (C), 34° pt Morelli (C), 34° pt Raiola (SF)

Angoli: 3-3

Recupero: 0′ (primo tempo), 0′ (secondo tempo)

Castelnuovese travolta dal Santa Firmina, seconda forza del campionato.
Partita che prende subito una brutta piega per la squadra amaranto sotto di due reti dopo appena 7 minuti. Il resto della partita vede il Santa Firmina dilagare anche perché gli ospiti rimangono in inferiorità numerica a partire dal 35° del primo tempo.

Si gioca in una giornata di sole, su un terreno in buone condizioni. Mister Di Caterino ancora alle prese con numerose assenze.
Inizio di gara che vede la Castelnuovese in avanti. Al 2° minuto i valdarnesi conquistano un calcio di punizione per un intervento falloso ai danni di Vasai. La conclusione di Borsi viene deviata in angolo da Cioban. Dalla seguente azione dalla bandierina si innesca una micidiale ripartenza dei ragazzi di Cutini: lancio in profondità per Raiola che arriva di gran carriera solo davanti a Cuccoli e lo infila con un preciso rasoterra.
Passano pochi minuti e arriva il raddoppio. Punizione di Raiola, mischia furibonda in area ospite, dopo una lunga serie di batti e ribatti Caneschi trova lo spiraglio giusto e insacca. Proteste per un presunto fallo in attacco ma il direttore di gara convalida la rete.
La Castelnuovese prova una reazione ma la difesa aretina chiude ottimamente ogni varco.
Al 14° minuto altra velocissima ripartenza giallo-verde con Tiezzi, palla al centro per Kullolli che calcia alto sull’uscita di Cuccoli.
Al 17° bella azione corale della Castelnuovese: scambio Minghi-Zaccagnini-Gadducci e conclusione rasoterra di Vasai deviata in angolo da Cioban.
Il tentativo di reazione degli ospiti subisce un duro colpo al 21° minuto. Azione che parte velocemente dalla difesa, dalla sinistra arriva una palla in area per Tiezzi che cade in area dopo un contatto con un difensore amaranto. Il direttore di gara assegna un calcio di rigore che viene trasformato da Raiola.
Il Santa Firmina adesso gioca sul velluto. Al 32° un gran tiro di Cilia da fuori area colpisce il palo alla destra di Cuccoli.
Al 34° fallo di reazione di Raiola dopo un fallo di Morelli. Il direttore di gara punisce il numero 10 di casa solamente con il cartellino giallo.
Un minuto dopo arriva la quarta rete. Fernandez per Tiezzi, grande giocata a liberare Kullolli che, scattato sul filo del fuori gioco, supera Cuccoli con un acrobatico pallonetto. Nell’occasione viene espulso Borsi per proteste. La partita di fatto finisce qui.
Per la cronaca da segnalare le altre tre reti del Santa Firmina: due volte con Bresciani ad inizio secondo tempo e con Kullolli a pochi minuti dal termine.
La partita termina con un punteggio decisamente pesante per i ragazzi di Francesco Di Caterino al cospetto di una squadra molto forte sul piano fisico, tecnico e mentale, sicuramente attrezzata per giocarsi il campionato fino all’ultima giornata. Dall’altro lato una squadra che necessita di recuperare al più presto alcuni giocatori fondamentali e, soprattutto, quella voglia di lottare dall’inizio alla fine, un po’ smarrita dopo la sosta natalizia.

Domenica prossima partita interna contro il Marino Mercato Subbiano.

Comments are closed.