Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 8ª giornata di andata

9/11/2019 – Pareggio a Rassina: recuperato due volte lo svantaggio

ARNO CG. LATERINA ATL. LEVANE LEONA 1-0
BUCINESE PIEVE AL TOPPO 1-1
CASTIGLIONESE TEGOLETO 3-2
FALTERONA A.C. TUSCAR 2-1
M.M. SUBBIANO CAPOLONA QUARATA 1-0
RASSINA CASTELNUOVESE 2-2
S.FIRMINA ALBERORO 4-0
SOCI CASENTINO TERRAN. TRAIANA 2-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Rassina
Fusai, Ouldamri, Agostini, Cuccoli, Norcini, Contemori, Riccetti (30° st Taoussi), Giannini, Dattile, Veraldi, Andreini
A disposizione: Benevieri, Vagnoli, Goretti, Bruschi, Oretti, Andretta
Allenatore: Fabio Butteri

Castelnuovese
Spinosa, Benci (40° st Alfieri), Benucci (21°st Fabbri), Cortesi, Masi, Borsi, Boci, Zaccagnini (43° pt Vasai), Paperini, Gadducci (48° st Crolla), Pisano (35° st Lenari)
A disposizione: Cuccoli, Ciccarelli, Cirillo, Brachetti
Allenatore: Francesco di Caterino

Arbitro: Stefano Valiani della sezione di Arezzo

Marcatori: 5° st Veraldi (R), 12° st Borsi (C), 37° st Contemori (R), 43° st Boci (C)

Ammoniti: 37° pt Benucci (C), 40° pt Ouldamri (R), 6° st Cuccoli (R), 14° st Paperini (C), 49° st Cortesi (C)

Angoli: 9-7 per il Rassina

Recupero: 2′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

La Juniores amaranto torna con un punto dalla trasferta di Rassina.
Prestazione leggermente sotto-tono per i ragazzi di Francesco Di Caterino rispetto alle uscite precedenti: qualche limite di troppo nella manovra anche per merito dei bianco-verdi locali che sfoderano una buona prova sul piano dell’aggressività, della corsa e dell’impegno in ogni zona del campo.
Dopo un primo tempo terminato a reti inviolate i padroni di casa passano in vantaggio due volte nel corso della ripresa. Ottima la reazione sul piano nervoso dei giovani amaranto che riescono a trovare la forza di recuperare il risultato per ben due volte.
Inizio di gara che vede la Castelnuovese prendere in mano il pallino del gioco.
Al 7° minuto la prima occasione. Calcio d’angolo dalla sinistra, scambio Pisano-Boci, palla scodellata sul secondo palo dove Borsi non riesce a colpire al volo e l’azione si perde sul fondo.
Un minuto dopo la replica dei locali. Palla in area per Dattile in posizione sospetta, palla all’indietro per Riccetti che prova il tiro neutralizzato da Spinosa con una parata a terra.
Al 12° bello scambio Benci-Gadducci e lancio in profondità per Boci che viene chiuso in area da Cuccoli un attimo prima del tiro.
Con il passare del tempo il Rassina aumenta il ritmo e crea qualche pericolo per la porta di Spinosa.
Al 17° angolo dalla destra, palla a rientrare sul primo palo, la difesa amaranto allontana con un po’ di affanno.
Al 25° azione sulla sinistra di Veraldi che supera due avversari, mette al centro dove si ripete lo schema di qualche minuto prima: Dattile all’indietro per Riccetti, conclusione di sinistro che esce di poco sul fondo.
Al 36° minuto, approfittando di una incertezza difensiva lo schema sulla destra si ripete al contrario: Riccetti appoggia indietro per Dattile conclusione rasoterra e grande risposta di Spinosa che ribatte di pugno in tuffo.
La prima frazione di gioco finisce a reti inviolate.
Secondo tempo molto più vivace e con tante occasioni da una parte e dall’altra.
Al 2° minuto bell’azione della Castelnuovese: scambio Pisano-Boci-Gadducci, appoggio per Vasai che calcia forte da fuori area mandando la palla a lambire il palo alla destra di Fusai.
Al 5° il Rassina passa in vantaggio. Azione che nasce da un fallo laterale, Ouldamri supera due avversari, serve Giannini al limite dell’area, un rimpallo favorisce l’inserimento di Contemori, palla per Veraldi libero in area, conclusione rasoterra che si infila in rete nonostante la deviazione di Spinosa.
La rete subita scuote la Castelnuovese che aumenta la spinta offensiva prestando il fianco a qualche pericoloso contropiede dei bianco-verdi locali.
Al 7° Fusai respinge di pugno una punizione di Pisano; sul proseguo dell’azione veloce ripartenza casentinese con Andreini, rimedia Spinosa che respinge di pugno la conclusione del numero 11 di casa.
Al 12° la rete del momentaneo 1-1. Intervento falloso di Contemori su Vasai: calcio di punizione che Borsi trasforma con un bolide all’incrocio dei pali.
Gli ospiti insistono e al 16° vanno vicini al sorpasso. Scambio Borsi-Gadducci e apertura per Paperini che scatta sul filo del fuori gioco entra in area e cade a terra dopo un contatto con Fusai. Sul proseguo dell’azione Paperini recupera palla, supera Fusai e, da posizione defilata, colpisce la base del palo.
Al 21° Masi va a segno su un lancio di Borsi ma il direttore di gara annulla per un precedente fallo di Paperini su Fusai.
Al 25° doppia conclusione di testa di Norcini su una palla proveniente dalla bandierina. In entrambe le occasioni la palla viene ribattuta dai giocatori in maglia amaranto.
La Castelnuovese risponde con due conclusioni: al 26° con Paperini da fuori area e al 30° con Pisano su punizione. In entrambi i casi la palla esce di poco sul fondo.
Al 37° il Rassina torna in vantaggio. Azione sulla sinistra, palla a Contemori che evita l’intervento di un giocatore amaranto e conclude con un rasoterra di destro che si infila in rete a fil di palo al di fuori della portata di Spinosa.
Potrebbe essere il colpo del KO ma la Castelnuovese non ci sta e al 43° trova la rete del 2-2. Boci largo a destra serve Paperini che si accentra e tira di sinistro, sulla ribattuta di un difensore pronto inserimento di Boci che insacca alle spalle di Fusai.
Finale con le due squadre che spingono entrambe con insistenza alla ricerca della vittoria. Al 44° ci prova Taoussi dal limite con un pallonetto che esce di poco alto sopra la traversa.
Al 47° Gadducci largo a sinistra supera un difensore locale, mette in mezzo per Lenari la cui conclusione termina pericolosamente sul fondo dopo una deviazione di un difensore.
Ancora qualche palpitante minuto di recupero poi arriva il fischio finale del signor Valiani di Arezzo che sancisce la spartizione della posta tra le due compagini.

Adesso per i ragazzi di Francesco Di Caterino due partite interne: la prima con il Soci Casentino, la seconda con il Terranuova Traiana.

Comments are closed.