Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 6ª giornata di andata

26/10/2019 – Vittoria a Subbiano al 92°

ARNO CG. LATERINA TERRAN. TRAIANA 2-2
BUCINESE TEGOLETO 0-0
CASTIGLIONESE CAPOLONA QUARATA 5-2
FALTERONA A.C. ALBERORO 9-1
M.M. SUBBIANO CASTELNUOVESE 0-1
PIEVE AL TOPPO TUSCAR 2-2
S.FIRMINA ATL. LEVANE LEONA 1-0
SOCI CASENTINO RASSINA 3-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Marino Mercato Subbiano
Dauti, Franci, Memoli (46° st Nocentini), Autorità, Fini L., Chisci, Fini A., Villani, Gualdani, Mori (43° pt Lamarca), Jatta
A disposizione: Gennellini, Giulianelli, Burzi, Sassoli F., Sassoli L., Olivieri, Sejfuli
Allenatore: Marco Bacci

Castelnuovese
Cuccoli, Braschi (14° st Morelli), Benucci (31° st Crolla), Cortesi, Fabbri, Zaccagnini, Lenari, Vasai (37° st Alfieri), Boci, Pisano, Gadducci (40° st Ciccarelli)
A disposizione: Spinosa, Benci, Masi, Brachetti
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Eugenio Como della sezione di Arezzo

Marcatore: 47° st Pisano (C)

Ammoniti: 31° pt Pisano (C), 6° st Villani (MMS), 22° st Chisci (MMS), 26° st Gadducci (C), 28° st Lamarca (MMS), 35° st Fini L. (MMS), 36° st Morelli (C), 41° st Lamarca (MMS), 47° st Autorità (MMS)

Espulso: 41° st Lamarca (MMS)

Angoli: 12-4 per il Marino Mercato Subbiano

Recupero: 2′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Note: al 34° st Lamarca (MMS) sbaglia un calcio di rigore

Prima vittoria in trasferta per la Juniores di Francesco Di Caterino al termine di una partita molto sofferta. Primo tempo di marca locale con il Marino Mercato Subbiano che crea un buon numero di occasioni da rete. Nel secondo tempo la spinta dei giallo-blu di Bacci si attenua e il match diventa equilibrato. Nei minuti di recupero la zampata di Pisano che decide l’incontro.

Si gioca in una giornata piuttosto calda per il periodo, su un terreno in ottime condizioni.
Dopo un inizio brillante della Castelnuovese sono i locali che prendono in mano le redini del gioco.
Al 5° Chisci serve Jatta largo a sinistra, l’attaccante di casa vince un rimpallo e prova il tiro che viene neutralizzato da Cuccoli con una presa sicura a terra.
Al 7° la risposta amaranto. Braschi serve Boci che va via sulla destra, arriva sul fondo e crossa, rimedia un difensore locale che ribatte in angolo.
Al 12° Gualdani supera in dribbling due avversari, entra in area e conclude di sinistro trovando l’opposizione dei guantoni di Cuccoli; sul proseguo dell’azione ci prova Mori, ancora Cuccoli in allungo che devia in angolo.
Continua il predominio del Subbiano. Al 16° Jatta riprende una non perfetta deviazione della difesa e conclude dal limite mandando di poco la palla sul fondo.
Al 19° angolo dalla sinistra, si accende una mischia in area, tiro di Jatta che viene deviato in angolo da un difensore.
Al 27° Mori serve Fini A. sulla sinistra, conclusione che viene deviata in angolo da Cortesi .
Al 32° finalmente una palla gol per la Castelnuovese. Break di Zaccagnini a centro campo, lancio per Boci e conclusione di destro che Dauti riesce a ribattere di pugno.
Al 39° doppia occasione per i padroni di casa. Prima una conclusione di destro di Mori respinta da Cuccoli, poi un tentativo da distanza ravvicinata di Jatta ancora una volta neutralizzata da Cuccoli.
Al 43° palla lunga in area per Jatta chiuso bene da Braschi al momento del tiro.
La prima frazione si chiude sul punteggio di 0-0.
Il secondo tempo inizia con la Castelnuovese che inizia a manovrare con un piglio diverso forse approfittando anche di un calo fisico della compagine di casa.
Al 6° minuto gli amaranto reclamano per un fallo di mano su un tiro di Gadducci che incoccia il braccio di Villani; il direttore di gara assegna un calcio di punizione dal limite.
Seguono una serie di azioni da una parte e dall’altra senza però creare grossi problemi ai due portieri.
Al 22° bel lancio in profondità di Gadducci per Boci che va via in velocità a Chisci che è costretto a fermarlo con le maniere forti: cartellino giallo per il difensore del Subbiano.
Al 24° grossa occasione per i locali. Villani calcia una punizione con un tiro che passa sopra la barriera e colpisce in pieno l’incrocio dei pali alla destra di Cuccoli per poi perdersi sul fondo.
Il Subbiano colleziona una lunga serie di calci d’angolo che creano qualche apprensione alla difesa ospite che comunque riesce a chiudere bene.
Al 32° grossa occasione per la Castelnuovese. Angolo dalla destra di Pisano, colpo di testa di Fabbri che prolunga la traiettoria, palla in mezzo dove Cortesi prima, Vasai poi non riescono a trovare lo spiraglio giusto per calciare a rete da buona posizione. L’azione prosegue e il Subbiano trova una ripartenza chiusa in angolo dalla difesa amaranto. Dalla bandierina Autorità mette in mezzo, Lenari sfiora di testa e la palla va a colpire il braccio di Pisano. Il direttore di gara indica il dischetto del rigore senza alcuna esitazione. Per la cronaca si tratta del quarto rigore in 6 partite fischiato contro la Castelnuovese. Dagli 11 metri Lamarca calcia alto sopra la traversa.
Il pericolo scampato sprona gli amaranto. Al 35° Boci e Gadducci vanno in pressing su Chisci che è costretto al fallo su Boci. Il direttore di gara commette un grave errore estraendo il cartellino giallo ai danni di Fini L., salvando così Chisci da una inevitabile espulsione.
La partita rimane viva fino alla fine.
Al 38° punizione per il Subbiano calciata lunga in area, bello stacco di Villani, parata sicura di Cuccoli.
Al 40° azione sulla sinistra dei locali, pericolosa palla in mezzo per Gualdani che arriva in leggero ritardo e l’azione sfuma.
Al 41° viene espulso Lamarca per doppia ammonizione.
Al 44° una punizione di Fini A. viene deviata dalla barriera, sul proseguo dell’azione ripartenza amaranto con conclusione di Pisano che termina a lato.
Al 47° l’episodio che sblocca finalmente la gara. Pisano serve Boci sulla destra, l’attaccante amaranto si accentra e viene steso al limite dell’area. Sul pallone va Pisano, tiro che aggira la barriera e si infila in rete sfiorando il palo alla sinistra di Dauti.
Seguono altri lunghissimi secondi di sofferenza poi il fischio finale del signor Como della sezione di Arezzo. Per i ragazzi di Francesco Di Caterino è il momento di festeggiare per una vittoria frutto non di un gioco brillante ma della tenacia, della capacità di soffrire, dello spirito di gruppo e, perché no, anche di un pizzico di fortuna.

Sabato prossimo partita interna contro l’Arno Castiglioni Laterina.

Comments are closed.