Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 14ª giornata di ritorno

27/04/2019 – Bella vittoria con il Tegoleto

ALBERORO FRATTA S.CATERINA 3-0
ARNO CG. LATERINA FAELLESE 4-2
BUCINESE CASTIGLIONESE 0-2
CAPOLONA QUARATA RASSINA 3-1
CASTELNUOVESE TEGOLETO 3-2
FALTERONA A.C. INDOMITA QUARATA 4-0
ORANGE DON BOSCO M.M. SUBBIANO 3-1
S.FIRMINA PIEVE AL TOPPO 06 4-0
TERRAN. TRAIANA ATL. LEVANE LEONA 1-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Pirricone, Firli, Sosa Ramirez, Grazzini, Fabbri, Boninsegni, Bucciarelli (44° st Borsi), Milli (25° st Pisano), Gadducci (46° st Marini), Mesina (17° st Serni), Paperini
A disposizione: Lavacchi, Indiani
Allenatore: Francesco Di Caterino

Tegoleto
Baldesi, Salvi (1° st Menchetti), Morelli (1° st Cappietti), Gori (19° st Kakaci), Bacconi, Lucioli, Tare, Dindalini (8° st Violetti), Del Lama, Saputo, Tognalini (34° Lisi)
A disposizione: Sacconi
Allenatore: Luca Fragalà

Arbitro: Giosuè Fantoni della sezione Valdarno

Marcatori: 34° pt Grazzini (C), 37° pt Paperini (C), 42° pt Saputo (T), 6° st Saputo (T), 33° st Bucciarelli (C)

Espulsi: 46° st Lucioli (T)

Ammoniti: 36° st Paperini (C), 37° st Boninsegni (C), 41° st Cappietti (T), 47° Del Lama (T)

Angoli: 3-3

Recupero: 0′ (I tempo), 4′ (II tempo)

Sul bel manto erboso del Marino Zatini di Vacchereccia arriva una bella e convincente vittoria della Castelnuovese di Francesco Di Caterino contro un Tegoleto mai domo. Amaranto che creano e sprecano tantissimo lasciando in bilico il risultato fino al termine.

La prima conclusione dell’incontro è del Tegoleto al 3° minuto, Saputo si incunea in area, Pirricone ribatte di piede.
La risposta della Castelnuovese non si fa attendere; Bucciarelli va via sulla destra e si libera per il tiro, la mira non è precisa e la palla si perde sul fondo.
All’11° Pirricone respinge in tuffo due conclusioni velenose di Del Lama. E’ un buon momento per gli ospiti che vanno vicini alla segnatura al 13° con un gran tiro da lontano di Tare che scavalca Pirricone e si infrange sulla traversa.
Passato il pericolo la Castelnuovese prende in mano la partita e crea numerose azioni da rete. Al 15° Mesina supera due avversari sulla sinistra e mette la palla sul secondo palo dove Gadducci è bravo ad inserirsi ma fallisce l’impatto con la palla e l’azione sfuma.
Al 21° azione sulla sinistra Paperini-Gadducci, palla interessante al centro per Mesina che, all’altezza del dischetto, non riesce ad inquadrare la porta avversaria.
Al 25° Grazzini libera Gadducci in area, conclusione troppo centrale sull’uscita di Baldesi che neutralizza il pericolo.
Al 28° cross di Mesina dalla sinistra, palla leggermente alta per Grazzini, para Baldesi.
Al 33° lancio per Bucciarelli che arriva al tiro, conclusione bassa e angolata neutralizzata da Baldesi.
Al 34° la Castelnuovese passa in vantaggio. Angolo di Paperini, tocco di Boninsegni in mezzo, Grazzini è in agguato e insacca.
Passano solo 3 minuti e i locali raddoppiano. Grazzini ruba palla a centrocampo, lancio sulla sinistra per Paperini che con un preciso tiro angolato supera l’incolpevole Baldesi.
Il Tegoleto però è vivo e al 42° accorcia le distanze. Lancio di Tare per Saputo che sbuca in area alle spalle dei difensori amaranto, supera Pirricone e insacca nonostante il tentativo di recupero di Firli.
Si va al riposo sul punteggio di 2-1 per la Castelnuovese.
L’inizio di secondo tempo è decisamente scoppiettante.
Al 5° Mesina recupera palla e lancia in profondità per Gadducci che entra in area ma allarga troppo il tiro che si perde sul fondo.
Al 6° il Tegoleto pareggia. La Castelnuovese perde palla in uscita, Tare mette in area per Saputo che realizza la sua personale doppietta insaccando sull’uscita di Pirricone.
Gli amaranto locali non ci stanno e all’11° vanno vicinissimi al vantaggio. Rilancio di Boninsegni sporcato da un centrocampista ospite, Gadducci si invola verso la porta, Baldesi ipnotizza l’attaccante amaranto e respinge la conclusione. Sul proseguimento dell’azione ripartenza del Tegoleto, Pirricone chiude in angolo un tentativo di Tare.
Al 16° viene annullata una rete a Paperini per off-side.
Al 21° palla persa malamente dai ragazzi di Francesco Di Caterino, lancio per Tare che calcia sull’uscita di Pirricone, segue un tentativo di Del Lama, la palla esce di poco sul fondo.
Un minuto dopo azione amaranto in area ospite, la difesa ospite si salva in qualche modo.
Al 31° grossissima occasione per la Castelnuovese: Grazzini per Serni, controllo e tiro di sinistro, Baldesi si supera e alza in angolo con un gran colpo di reni.
Al 33° la Castelnuovese torna in vantaggio. Lunga pennellata di Sosa Ramirez in avanti per Bucciarelli che entra in area e supera Baldesi con un gran tiro di destro.
Il Tegoleto non ci sta e al 39° ci prova con Lisi che riesce a liberarsi per il tiro, Pirricone vola e neutralizza la minaccia.
Al 40° Serni angola troppo la palla del possibile 4-2.
Ultimi minuti un po’ convulsi, il direttore di gara è costretto ad estrarre qualche cartellino.
Dopo 4 minuti di recupero il fischio finale del signor Fantoni della sezione Valdarno. La Castelnuovese può festeggiare il quarto risultato utile consecutivo che le permette di scavalcare in classifica il Pieve al Toppo.

Sabato prossimo i giovani amaranto saranno impegnati nella trasferta di Rassina.

Comments are closed.