Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 4ª giornata di andata

7/10/2018 – Castelnuovese sconfitta a Montalcino

ARNO CGN. LATERINA SPORT CLUB ASTA 1-1
AUDAX RUFINA PONTASSIEVE 1-1
BIBBIENA SOCI CASENTINO 1-2
CORTONA CAMUCIA C. TERRAN. TRAIANA 2-1
M.M. SUBBIANO FIRENZE OVEST 0-0
MAZZOLA VALDARBIA ALL. GV. DICOMANO 1-0
MONTALCINO CASTELNUOVESE 3-0
N.S.P. CHIUSI CHIANTIGIANA 1-0

Risultati forniti da Radio Italia 5

Montalcino
Beligni, Gugliotta, Imperato, Salvestroni (Zacchei), Bonsi, Signorini, Jrad (Voltolini), Diokh, Vento, Pecchi (Sardone), Bandini
A disposizione: Costa, Chellini, Signorini, Hrytsyuk, Rodriguez, Losappio
Allenatore: Simone Francini

Castelnuovese
Sorelli, Oscari (Agnoletti), Rigacci (Baldi M.), Leggiero, Mugnai, Massi, Sangalli (Boninsegni), Corsi, Angelotti, Mecocci, Benucci (Sosa Ramirez)
A disposizione: Giachi, Simoni, Lanzi, Bighellini, Gadducci
Allenatore: Riccardo Mussi

Arbitro: Ares Andrea Schiavo della sezione di Grosseto
Assistenti: Caterina Gelli della sezione di Prato e Cataldo Malena della sezione di Firenze

Marcatori: 15° st Bandini rig.,  24° st Diokh, 29° st Pecchi

Ammoniti: Salvestroni e Jrad per il Montalcino, Oscari, Rigacci, Corsi e Benucci per la Castelnuovese

Una Castelnuovese molto rimaneggiata viene sconfitta dal Montalcino.
Il primo tempo scorre via senza grossissime emozioni; Castelnuovese che gestisce meglio il possesso palla, Montalcino alla ricerca della profondità.
L’equilibro si spezza all’inizio del secondo tempo quando il direttore di gara assegna un calcio di rigore alla squadra locale in seguito ad un contrasto in area amaranto. La reazione amaranto non arriva e il Montalcino controlla agevolmente la gara andando a segno in altre due occasioni.

Adesso una domenica di riposo. Il campionato riprenderà domenica 21 ottobre quando al Luca Quercioli arriverà il Bibbiena.

Il riassunto della partita secondo il tecnico amaranto Riccardo Mussi: “Il primo tempo è stato equilibrato, siamo stati bene in partita. Dopo il calcio di rigore ci siamo squagliati dal punto di vista tattico, fisico e mentale. Sono preoccupato per la pesante situazione degli infortuni. Impossibile regalare a qualsiasi squadra di questo girone 8-9 giocatori. Spero che la sosta ci permetta di recuperare qualcuno”.

Qui di seguito il commento sulla partita di parte locale (Pagina Facebook ASD Montalcino)

Oggi di scena al S. Saloni la USD Castelnuovese 1926 che occupa le zone nobili della classifica a ridosso dei battistrada Chiantigiana e Soci. Dall’altra parte un Montalcino bisognoso di fare punti e di capire che tipo di campionato affrontare.
Subito Massimo Bandini per i biancoverdi su calcio d’angolo di testa appena sopra la traversa, risponde la Castelnuovese con Sangalli che sempre su calcio d’angolo, lasciato tutto solo dai difensori, di testa non inquadra la porta. Ci prova Pecchi al 18′ che dribbla mezza difesa ma il suo tiro si spegne di un soffio sul fondo. Ancora Castelnuovese con Angelotti al 25′ che di testa tenta di sorprendere Lorenzo Beligni, ma il giovane portiere biancoverde con una grande parata sventa il pericolo.
Il primo tempo finisce qui con le due squadre che si affrontano a viso aperto in un sostanziale equilibrio.
Nel secondo tempo il Montalcino rientra in campo più determinato e pressa con più costanza schiacciando gli amaranto nella loro metà campo.
Al 60′ Bandini dopo aver superato un avversario si invola in area ma viene steso dal difensore al momento di calciare: rigore, che lo stesso giocatore con freddezza trasforma.
Passano pochi minuti e al 64′ il talentuoso centrocampista Raymond Pierre Diokh dai trenta metri fa partire un missile terra-aria che si stampa al sette e dove l’incolpevole Sorelli nulla può.
Questo terribile uno-due dei biancoverdi sfianca ogni velleità degli ospiti che subiscono al 74′ ancora gol da Andrea Pecchi che ancora una volta dribbla mezza difesa compreso il portiere per depositare il pallone in rete.
Finisce qui la partita con gli amaranto protesi in avanti alla disperata ricerca del gol e il Montalcino sempre pericoloso nelle ripartenze.

Comments are closed.