Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 11ª giornata di ritorno

8/04/2018 – Pari con la capolista al Luca Quercioli

AUDAX RUFINA BIBBIENA 4-0
CASTELNUOVESE PRATOVECCHIO STIA 1-1
CORTONA CAMUCIA CALCIO OLIMPIA PALAZZOLO 2-0
M.M. SUBBIANO FIRENZE OVEST 0-3
NUOVA FOIANO ARNO CASTIG. LATERINA 0-1
NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI OLIMPIC SANSOVINO 1-0
PONTASSIEVE TERRANUOVA TRAIANA 2-0
SPOIANO CHIANTIGIANA 1-1

Risultati forniti da Almanacco del calcio toscano

CASTELNUOVESE
Sorelli, Lanzi, Rigacci, Corsi, Simoni, Massi, Iacuzio, Benucci (23° st Grazzini), Salinardi (42° st Fabbrini), Sangalli (20° st Baldi G.), Angelotti (34° st Leggiero)
A disposizione: Scarnati, Mugnai, Romagnoli
Allenatore: Massimo Zavaglia

PRATOVECCHIO STIA
Vestri, Cellai, Fabrizi, Benucci, Ricci, Vangelisti L. (15° st Giabbani), Sorbini, Lunghi (41° st Vangelisti M.), Capacci A., Capacci M., Cappini (28° st Cipriani)
A disposizione: Morelli, Occhiolini, Goretti, Versari
Allenatore: Dimitri Bronchi

Arbitro: Leonardo Falleni della sezione di Livorno
Assistenti: Jacopo Pacini e Caterina Gelli entrambi della sezione di Prato

Marcatori: 4° st Sorbini (PS), 43° st Baldi G. (C)

Ammoniti: 43° pt Vangelisti L. (PS), 5° st Capacci A. (PS), 23° st Lanzi (C), 44° st Baldi G. (C)

Angoli: 6-1 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Finisce in parità la sfida tra la Castelnuovese e la capolista Pratovecchio Stia.

Partita molto sentita dai mister delle due squadre: oltre alle esigenze di classifica è la sfida tra due allenatori che si conoscono benissimo (entrambi a Bibbiena nella scorsa stagione).

Il primo tempo viene giocato ad un ritmo altissimo con la Castelnuovese che si fa preferire sul piano della manovra. Amaranto locali vicinissimi al gol al 17° minuto. Angelotti lancia Salinardi che anticipa l’intervento di Vestri, la palla esce a fil di palo. Il Pratovecchio Stia, prova a spezzare il predominio locale con un tiro dalla distanza di Cappini al 21° che viene parato da Sorelli. Pochi secondi dopo ancora Castelnuovese vicina alla marcatura. Azione corale rifinita da Corsi per il solito Salinardi che prende la difesa ospite in velocità per poi calciare di sinistro solo davanti a Vestri: un diagonale che si perde sul fondo tra la disperazione dei tifosi di casa. Al 29° sono i Casentinesi che si spingono in avanti. Azione sulla sinistra di Capacci A., cross in area per Lunghi che colpisce di testa mandando la palla alta sopra la traversa. Al 31° la retroguardia di casa rischia un pasticcio con un retropassaggio che per poco non diventa preda degli attaccanti di Bronchi. Nel finale di tempo altra occasione per i padroni di casa con Salinardi che vede l’inserimento di Angelotti; rimedia Capacci A. con una tempestiva chiusura in anticipo. 

All’inizio del secondo tempo il Pratovecchio Stia passa in vantaggio alla prima vera occasione. Palla rubata a Corsi e conclusione dal limite dell’area di Sorbini all’incrocio che non lascia scampo a Sorelli. La Castelnuovese accusa il colpo e non riesce più a giocare come nel primo tempo. Dopo due conclusioni di Angelotti e Corsi al 10° e al 12° entrambe terminate alte, il Pratovecchio Stia prova ad assestare il colpo del KO. Al 13° minuto, dopo un tiro di Cappini ribattuto da Sorelli, Sorbini entra in area, supera due avversari e mette al centro una palla pericolosissima. Rimedia Simoni mettendo in angolo con una scivolata. Al 15° si accende una mischia in area valdarnese in seguito ad un tiro dalla bandierina, la difesa di mister Zavaglia si salva con un po’ di difficoltà. Passata la bufera la Castelnuovese prova a riorganizzarsi. Al 28° Angelotti, su azione d’angolo, ha la palla buona per far male ma la sua conclusione termina di poco a lato. I minuti passano e il Pratovecchio Stia sembra riuscire a controllare il match. Ma la Castelnuovese non ci sta a perdere e tira fuori l’orgoglio nel finale. Al 43° arriva il meritatissimo gol del pareggio. Lanzi lancia Iacuzio sul filo del fuori gioco, cross basso su cui si avventa Gabriele Baldi che non fallisce la conclusione. Ancora 6 lunghi minuti di recupero ma non succede più niente. Finisce 1-1 con la Castelnuovese che esce dal campo tra gli applausi dei propri sostenitori.

Domenica prossima derby e match importantissimo in chiave salvezza a Terranuova Bracciolini.

Comments are closed.