Prossimo incontro: ultima giornata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 12ª giornata di ritorno

7/04/2018 – Torna alla vittoria la Juniores di Daniele Donati

ATL. LEVANE LEONA PRATOVECCHIO STIA 2-0
BUCINESE RASSINA 2-0
INDOMITA QUARATA CAPOLONA QUARATA 1-1
MARINO MERCATO SUBBIANO VIRTUS LIGNANO 4-1
OLMOPONTE AREZZO TERRAN. TRAIANA 5-0
PIEVE AL TOPPO 06 FAELLESE 2-4 
S.FIRMINA CASTELNUOVESE 0-1
TEGOLETO ORANGE DON BOSCO 0-0
VAGGIO PIANDISCO POPPI 1-0

Risultati forniti da Campionando

Santa Firmina
Szot, Peruzzi, Bardelli, Marini, Castiglia, Lischi (42° st Carloni), Innocenti (32° st Calugaro), Squarcialupi (15° st Agushi), Bresciani (26° st Sandu), Buliuta, Agretti
A disposizione: Bellucci, Pagano
Allenatore: Fabio Butteri

Castelnuovese
Giachi, varvaro, Lavacchi, Porretta, Agnoletti, Firli, Poggiali (1° st Paperini), Milli, Zyberi, Borsi, Pisano (32° st Morelli)
A disposizione: Galilei, Bucciarelli
Allenatore: Daniele Donati

Arbitro: Mohamed Mouden della sezione di Arezzo

Marcatore: 31° pt Pisano (C)

Ammoniti: 33° pt Firli (C), 34° st Borsi (C), 50° st Borsi (C), 50° st Lavacchi (C)

Espulsi: 50° st Borsi (C), 52° st Firli (C)

Angoli: 6-5 per il Santa Firmina

Recupero: 1′ (primo tempo), 8′ (secondo tempo)

Dopo circa un mese la Juniores di Daniele Donati torna alla vittoria espugnando il campo del Santa Firmina, quarta forza del campionato.
Partita non altamente spettacolare, con il primo caldo della stagione che taglia le gambe agli atleti delle due squadre.
L’avvio di partita vede partire meglio la Castelnuovese. Dopo 2 minuti di gioco la prima occasione. Fallo laterale dalla destra, palla in area locale, rovesciata di Borsi e tocco di Milli per Pisano che prova la conclusione al volo senza però riuscire ad imprimere la forza necessaria, si salva la difesa aretina.
Al 7° altra occasione per gli amaranto. Borsi difende bene un pallone a centrocampo per poi lanciare lungo per Zyberi decentrato a destra; conclusione del numero 9 amaranto che Szot alza di pugno in angolo.
Al 10° la prima azione del S. Firmina. Agretti ruba palla ad un difensore della Castelnuovese sulla linea di fondo e mette in mezzo; rimedia Lavacchi, appostato sulla linea di porta, calciando via la minaccia.
Al 12° ripartenza dei giallo-verdi locali con Agretti che lancia in profondità per Innocenti che si presenta solo davanti a Giachi calciando alto sopra la traversa.
Al 20° nuova ripartenza del solito Agretti che fa tutta la metà campo avversaria, entra in area, rimedia Firli con un intervento in scivolata.
Al 23° azione insistita della Castelnuovese sulla sinistra, Pisano e Zyberi arrivano vicini alla conclusione ma la difesa locale riesce a chiudere.
Al 31° la Castelnuovese passa in vantaggio. Punizione dalla distanza di Pisano, tiro che rimbalza maligno vicino alla linea di porta per poi infilarsi in rete a fil di palo nonostante l’intervento in tuffo di Szot.
Al 40° il Santa Firmina va vicino al pareggio. Punizione dalla sinistra, palla sul palo opposto, conclusione ravvicinata di Bresciani che sbatte sul palo dopo una provvidenziale deviazione di Giachi. Nel recupero ancora giallo-verdi pericolosi. Lancio di Castiglia per Bresciani che si libera della marcatura di un difensore amaranto per poi vedersi ribattere il tiro da una deviazione di Giachi.
Si va al riposo sul punteggio di 0-1 per la Castelnuovese.
Inizia il secondo tempo e il Santa Firmina prova ad alzare il ritmo. E’ la Castelnuovese che però va vicino al gol al 13°. Porretta recupera palla a centrocampo, si invola verso la porta locale ma viene chiuso un attimo prima del tiro. Pochi secondi dopo, da un tiro dalla bandierina arriva una palla per la testa di Agnoletti che salta benissimo ma alza un po’ troppo la mira e l’azione si perde sul fondo.
Il S. Firmina prova la conclusione al 24° con tiro da fuori destinato all’incrocio, Giachi risponde alla grande con una bella parata in tuffo in presa alta.
Al 35° ancora i locali al tiro con Castiglia dal limite, la palla esce alta sopra la traversa.
Al 43° i locali vanno vicinissimi al pareggio. Punizione in area di Carloni, conclusione di sinistro di Bardelli solo davanti a Giachi, palla che esce alta alta sopra la traversa.
Si arriva nei minuti di recupero, gli animi si scaldano e la Castelnuovese termina in 9 per le espulsioni di Borsi prima e di Firli poi. Dopo 8 lunghissimi minuti arriva finalmente il fischio finale del signor Mouden della sezione di Arezzo a sancire una vittoria fortemente voluta dei ragazzi di Donati.

Sabato prossimo partita interna contro l’Indomita Quarata.

Comments are closed.