Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 9ª giornata di ritorno

10/03/2018 – Torna alla vittoria la Juniores di Donati

BUCINESE INDOMITA QUARATA 2-2
CAPOLONA QUARATA MARINO MERCATO SUBBIANO 1-2
CASTELNUOVESE PIEVE AL TOPPO 06 2-0
FAELLESE TEGOLETO 1-0
ORANGE DON BOSCO ATL. LEVANE LEONA 0-1
PRATOVECCHIO STIA VAGGIO PIANDISCO 4-2
RASSINA POPPI 1-0
TERRAN. TRAIANA S.FIRMINA 0-1
VIRTUS LIGNANO OLMOPONTE AREZZO 0-2

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Giachi, Morelli, Lavacchi (24° st Poggiali), Porretta, Varvaro, Firli, Bucciarelli (1° st Paperini), Milli, Zyberi, Broetto (4° st Borsi), Pisano (9° st Pugliese)
A disposizione: Vannuccini, Galilei
Allenatore: Daniele Donati

Pieve al Toppo
Fabbri (42° st Sequino), Berto A., Bianchini, Rossi, Berto G., Chiriac, Acciai, Kryemahdi (18° st Faralli), Biagioli (1° st Perrotta), Panozzi, Parigi
A disposizione: –
Allenatore: Paolo Fabbri

Arbitro: Edoardo Lazzerini della sezione Valdarno

Marcatori: 15° st Paperini (C), 22° st Zyberi (C)

Ammoniti: 38° pt Berto A. (PT), 42° st Faralli (PT)

Angoli: 8-3 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Torna alla vittoria la Castelnuovese di Daniele Donati dopo un digiuno che durava dal 27 gennaio scorso.

La cronaca della partita vede la squadra locale partire con decisione all’attacco costringendo il Pieve al Toppo sulla difensiva. La prima occasione arriva al 7° minuto. Punizione di Zyberi ribattuta da Fabbri; sulla respinta ancora Zyberi al tiro, palla che esce di poco. L’attaccante amaranto ancora protagonista al 12°: punizione lunga in area calciata da Firli, colpo di testa di Zyberi che manda la palla a colpire la traversa. E’ un buon momento per i ragazzi di Donati che vanno vicini al gol 4 volte nel giro di 10 minuti con Pisano, Zyberi e Bucciarelli che però non trovano la zampata giusta per superare Fabbri.  Finale di tempo senza altre occasioni di rilievo, con il Pieve al Toppo che riesce a chiudere tutti gli spazi agli attaccanti avversari.

Inizio di secondo tempo con una Castelnuovese decisamente più brillante e determinata. La prima occasione da rete però è degli ospiti. Punizione lunghissima calciata da Chiriac direttamente in area locale, colpo di testa di Acciai che salta più in alto di tutti, Giachi rimedia in tuffo. Al 15° la Castelnuovese passa in vantaggio. Scambio Porretta-Pugliese, apertura sulla destra per Paperini che esegue un perfetto pallonetto di testa che scavalca Fabbri in uscita prima di terminare la propria corsa in fondo alla rete. Al 20° amaranto locali vicini al raddoppio con Milli che si vede ribattere il tiro dal piede di Fabbri. Due minuti dopo la rete del 2-0.  Bell’azione Milli-Pugliese-Morelli,  palla a Zyberi in area che trafigge Fabbri con un preciso rasoterra di sinistro. Il doppio vantaggio non frena la Castelnuovese che manovra bene e arriva ripetutamente al tiro fino alla fine della gara. Sul taccuino del cronista si annotano diverse palle gol con conclusioni di Milli, Zyberi, Morelli e Poggiali che però non portano ulteriori frutti alla causa amaranto, un po’ per gli interventi di Fabbri, un po’ per un pizzico di imprecisione sui piedi degli attaccanti locali.
La partita finisce con il punteggio di 2-0 a favore della squadra di casa che sale a 37 punti in classifica in attesa della partita di recupero dell’ottava giornata previsto per il prossimo mercoledì al comunale di Piandiscò.

Comments are closed.