Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 9ª giornata di ritorno

11/03/2018 – Castelnuovese sconfitta nel finale

AUDAX RUFINA PRATOVECCHIO STIA 2-0
CASTELNUOVESE ARNO CASTIG. LATERINA 0-1
CORTONA CAMUCIA CALCIO CHIANTIGIANA 1-0
M.M. SUBBIANO NUOVA FOIANO 0-0
NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI BIBBIENA 1-0
OLIMPIC SANSOVINO OLIMPIA PALAZZOLO 0-1
PONTASSIEVE FIRENZE OVEST 0-0
SPOIANO TERRANUOVA TRAIANA 1-1

CASTELNUOVESE
Scarnati, Baldi M. (16° st Baldi G.), Rigacci, Corsi A., Mugnai, Massi, Grazzini (31° st Poggiali), Benucci, Salinardi (39° st Leggiero), Sangalli, Angelotti
A disposizione: Giachi, Lanzi, Simoni, Broetto
Allenatore: Massimo Zavaglia

ARNO CASTIGLIONI LATERINA
Cosentino, Mohammad, Cinini, Massai, Margiacchi, Ezechielli, Renzi, Marzi, Sacconi, Corsi R., Lazzerini (39° st Baglioni)
A disposizione: Bonechi, Borri, Franci, Rosai
Allenatore: Marco Becattini oggi squalificato e sostituito in panchina da Donello Resti

Arbitro: Davide Ammannati della sezione di Firenze
Assistenti: Gabriele Nasca della sezione di Livorno e Tommaso Cardini della sezione di Firenze

Marcatore: 42° st Sacconi (ACL)

Ammoniti: –

Angoli: 8-5 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Castelnuovese sconfitta in casa nel finale di partita dall’Arno Castiglioni Laterina al termine di un match giocato con grande intensità dalle due squadre su un terreno reso pesantissimo dalla pioggia scesa copiosa per tutto l’arco dei 90 minuti. La difficoltà di manovrare palla a terra è il motivo predominante della gara. La prima emozione nasce proprio da un errore della difesa amaranto che perde palla nel fango al 10° minuto favorendo l’incursione di Corsi R. che calcia a lato sull’uscita di Scarnati. Al 15° la risposta amaranto con Corsi A. che, dopo una serie di scambi con Angelotti e Sangalli effettua un insidioso pallonetto dalla linea di fondo che scavalca Cosentino ma non trova compagni pronti alla deviazione vincente.
La Castelnuovese prende campo e colleziona una quantità innumerevole di calci dalla bandierina. La difesa ospite è sotto pressione e rischia l’autorete tre volte tra il 25° e il 27°. Subito dopo però il Laterina fa vedere le potenzialità del suo attacco. Al 31° Sacconi stretto tra due difensori riesce a mettere in mezzo una palla velenosa che attraversa tutta l’area piccola prima di essere allontanata. Un minuto dopo ancora Sacconi dal vertice sinistro dell’area amaranto si libera per il tiro ed impegna Scarnati in una parata a terra. Finale di tempo con la Castelnuovese ancora in avanti con Angelotti e Corsi A. che mettono a dura prova la retroguardia ospite con una serie di passaggi in area chiusi con difficoltà dalla difesa del Laterina.
Secondo tempo che vede le condizioni del campo farsi sempre più difficili. Gli uomini di Becattini fanno valere la propria vigoria fisica e alzano il baricentro del gioco. Al 14° la partita sembra arrivare ad una svolta. Massai cade in area dopo un contatto con Baldi M. Il direttore di gara assegna il penalty tra le proteste degli uomini di Zavaglia. Dagli undici metri Sacconi si vede respingere il tiro da uno strepitoso Scarnati che vola sulla propria sinistra e devia in angolo. L’episodio rinvigorisce la Castelnuovese che va vicina al gol al 17° con un gran tiro rasoterra da fuori di Sangalli che esce di poco sul fondo. La partita è vibrante. Al 23° Sacconi crea scompiglio partendo da destra per poi accentrarsi e calciare di sinistro trovando però la pronta risposta di Scarnati che devia in angolo. Due minuti dopo grosse proteste amaranto per un intervento di Ezechielli in area su Angelotti, il direttore di gara concede solo un calcio d’angolo.
Al 33° lancio in profondità per Renzi che evita l’uscita di Scarnati e calcia verso la porta sguarnita, rimedia Mugnai salvando sulla linea. La partita sembra incalanata verso lo 0-0 ma al 42° Sacconi si inventa il gol che decide la partita: lancio di Renzi per il numero 9 ospite che riceve palla decentrato a destra per poi calciare un bolide che si infila all’incrocio dei pali dalla parte opposta, assolutamente al di fuori della portata di Scarnati. Finisce così con la vittoria dell’Arno Castiglioni Laterina che stacca la Castelnuovese in classifica e si porta ad 1 sola lunghezza dalla zona play-off. Per la Castelnuovese il rammarico per il risultato negativo, nonostante una prestazione di altissimo livello sul piano del gioco e dell’impegno.

Domenica prossima trasferta in casa del Firenze Ovest.

Comments are closed.