Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 7ª giornata di ritorno

26/02/2017 – La Castelnuovese vince in rimonta

AMBRA TERRAN. TRAIANA 1-2
ARNO LATERINA CORTONA CAMUCIA C. 1-0
BADESSE CALCIO SPORT CLUB ASTA 2-2
BIBBIENA AUDAX RUFINA 1-4
CASTELNUOVESE M.M. SUBBIANO 2-1
CHIANTIGIANA SOCI CASENTINO 2-2
PONTASSIEVE ANTELLA 99 1-2
PRATOVECCHIO STIA LUCIGNANO 5-1

La Castelnuovese vince in rimonta una partita non spettacolare e si avvicina rapidamente alla quota salvezza.
Il mister amaranto Mussi sempre alle prese con una rosa colpita da infortuni. Oggi assenti Aglietti, Salinardi, Scarnati e Simoni, con Crini, Dini, Gambineri e Bianconi non al meglio.
Fase iniziale di gara con un leggero predominio amaranto. Passa in vantaggio però Il M. M. Subbiano al 33° con Detti che infila la difesa locale in velocità. Buona la reazione dei locali che giungono al pareggio nel giro di pochi minuti con Angelotti dopo una respinta di Bruni su Gambineri.
Nel secondo tempo la Castelnuovese aumenta il ritmo cercando la vittoria con più determinazione. Due chiare occasioni da rete capitate sui piedi di Gambineri prima del gol partita di Sangalli al 30° realizzato con un gran tiro di sinistro. Finale di partita con gli ospiti che provano il tutto per tutto ma la retroguardia amaranto riesce a neutralizzare tutte le offensive dei casentinesi.

Il tabellino della gara e la descrizione delle azioni salienti.

CASTELNUOVESE
Dini, Stan, Rigacci (32° st Sacchetti), Baldi M., Massi, Mugnai, Acanfora (1° st Sangalli), Corsi, Angelotti, Gambineri (25° st Crini), Baldi G.
A disposizione: Frosinini, Bianconi, Donati, Fabbrini
Allenatore: Mirko Nannucci (in sostituzione dello squalificato Riccardo Mussi)

MARINO MERCATO SUBBIANO
Bruni, Giusti, De Paola, Vicidomini (33° st Menchini), Marraghini, Degl’Innocenti, Detti, Cini, Ristori (26° st Dei), Corti, Sisti (33° st Berti)
A disposizione: Fosca, Pilastri, Bertini, Aquisti
Allenatore: Andrea Sussi

Arbitro: Alberto Rugi della sezione di Empoli
Assistenti: Tarik Mounadif e Samuele Piccini entrambi della sezione di Prato

Marcatori: 33° pt Detti (MMS), 39° pt Angelotti (C), 30° st Sangalli (C)

Ammoniti: 36° pt Corsi (C), 14° st Vicidomini (MMS), 22° st Cini (MMS), 43° st Detti (MMS)

Angoli: 2-2

Recupero: 1′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Ex: Alessio Berti e il mister del Marino Mercato Subbiano Andrea Sussi, entrambi con un passato in maglia amaranto

Primo tempo
La prima occasione della partita è della Castelnuovese. Al 4° minuto Gambineri sfugge al controllo di Degl’Innocenti e arriva davanti a Bruni. Tiro debole che viene parato dal portiere casentinese.
Il gioco delle due squadre non è particolarmente brillante. La Castelnuovese è un po’ più intraprendente, il Subbiano si difende senza troppi affanni.
Al 15° Corsi prova a togliere un po’ di torpore alla gara. Bella apertura sulla destra per Stan che arriva sul fondo e crossa in mezzo; Giusti anticipa l’intervento di Gabriele Baldi, riprende Acanfora il cui tiro viene ribattuto da Degl’Innocenti e l’azione sfuma.
Un minuto dopo capovolgimento di fronte. Lancio per Sisti in area, Dini è molto reattivo e riesce ad anticipare il capitano giallo-blu calciando in fallo laterale.
Crescono i casentinesi che vanno al tiro 3 volte in 3 minuti: al 28° Sisti imbeccato da Cini; al 30° Cini da molto lontano, al 31° ancora Cini in sforbiciata servito da Ristori. In tutte e 3 le occasioni Dini si fa trovare pronto e riesce a bloccare la sfera.
Al 32° la Castelnuovese conquista una punizione dal vertice sinistro dell’area ospite. Sulla palla va Angelotti il cui tiro sorvola di poco la traversa.
Un minuto dopo il Subbiano passa in vantaggio. Detti viene lanciato in profondità sulla destra, supera in velocità un difensore amaranto, tocco di sinistro in anticipo sull’uscita di Dini e palla in rete.
La rete subita scuote la squadra locale che prova una immediata reazione. Al 38° Bruni è costretto ad uscire dalla propria area per anticipare Gambineri. Un minuto dopo la Castelnuovese pareggia.Lancio per Gambineri largo a sinistra; il numero 10 amaranto supera 2 difensori, entra in area e prova il tiro che viene ribattuto da Bruni; Angelotti recupera palla e calcia di destro a fil di palo al di fuori della portata di Bruni.
Al 41° Gambineri si libera per il tiro in area ma viene fermato dal direttore di gara che ravvisa un fallo in attacco.
Si va al riposo sul punteggio di parità (1-1).

Secondo tempo
Dagli spogliatoi esce una Castelnuovese più determinata e decisa a conquistare l’intera posta.
Al 2° minuto azione insistita degli amaranto al limite dell’area ospite; Sangalli tocca all’indietro per Rigacci che appoggia per Gambineri: controllo e tiro di sinistro ad incrociare che esce di pochissimo.
Al 13° altra grossa occasione per Gambineri. Slalom al limite dell’area ospite tra i difensori e tiro rasoterra di destro che Bruni riesce a ribattere con una gamba.
Al 16° Angelotti ci prova su punizione da posizione invitante. Il tiro però e debole e viene parato da Bruni senza problemi.
Al 23° nuovo calcio di punizione per la Castelnuovese: sulla palla stavolta va Gambineri il cui tiro viene respinto dalla barriera.
Al 28° Angelotti lancia Sangalli sulla sinistra; cross dal fondo che attraversa tutta l’area piccola senza però trovare un giocatore in maglia amaranto pronto alla deviazione vincente.
Al 30° la seconda rete della Castelnuovese. Stan va via velocissimo sulla destra lanciato da Crini; cross in mezzo, la difesa ospite non riesce ad allontanare, sulla palla arriva Sangalli: stop di petto e gran tiro di sinistro che supera Bruni. Esplode il Luca Quercioli.
Al 36° ancora Stan, stavolta sulla sinistra, supera un difensore e prova il tiro. Bruni respinge di pugno evitando anche il successivo intervento di Crini.
Nel finale il Subbiano si ammassa in avanti ma la difesa amaranto, guidata da un ineccepibile Dini, regge bene l’urto degli avversari. Da segnalare un colpo di testa di Menchini su azione d’angolo al 42° con palla che esce sorvolando la traversa.
Dopo 4 minuti di recupero arriva il fischio finale del direttore di gara e i giocatori amaranto possono così festeggiare una vittoria importantissima che allontana ancora di più la zona calda della classifica a 8 giornate dal termine.

Domenica prossima trasferta a Lucignano.

Comments are closed.