Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 6ª giornata di ritorno

25/02/2017 – Buona Castelnuovese ma è solo 1-1 ad Ambra

ATL. LEVANE LEONA POPPI 1-1
BATTIFOLLE OLMOPONTE AREZZO 2-2
BUCINESE CASTELNUOVESE 1-1
FAELLESE OLIMPIC SANSOVINO 0-1
S.FIRMINA ARNO LATERINA 1-1
TERRAN. TRAIANA TUSCAR 0-0
VAGGIO PIANDISCO ETRURIA CAPOLONA 1-2
Ha riposato PRATOVECCHIO STIA

Una buona Castelnuovese esce con un punto dal campo di Ambra.

Ottimo il primo tempo dei giovani amaranto che passano in vantaggio al 23° con Zyberi per poi sfiorare il raddoppio in più di una occasione.

Secondo tempo con poche occasioni da gol da ambo le parti. L’unica vera emozione è al 17° quando la Bucinese pareggia con una calibratissima punizione di Curcio.

Il tabellino e la descrizione delle azioni salienti.

Bucinese
Bianchini (41° pt Paradiso A.), Carapelli, Savelli, Maestrini (1° st Salla), Tavanti, Bartoli (1° st Paradiso G.), Rida, Curcio, Iannicelli, Errachidi, Cairo
A disposizione: Grassi
Allenatore: Brunetto Cecchetti

Castelnuovese
Frosinini, Cigolini (44° pt Firli), Varvaro, Vannuccini, Galilei, Amato, La Corte (13° st Pisano), Porretta (27° st Filippi), Marzoli (40° st Bucciarelli), Zyberi, Romagnoli
A disposizione: Louati, Pierazzi
Allenatore: Carmine Iaiunese (in sostituzione dello squalificato Daniele Donati)

Arbitro: Faniel Kondi della sezione di Arezzo

Marcatori: 23° pt Zyberi (C), 17° st Curcio (B)

Ammoniti: 8° st Rida (B), 14° st Salla (B)

Angoli: 4-2 per la Castelnuovese

Recupero: 3′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Primo tempo
La Castelnuovese inizia la partita con aggressività nella metà campo della Bucinese, mentre i locali provano a pungere cercando di riconquistare palla e puntare velocemente verso la porta amaranto.
La prima conclusione nello specchio della porta è della Bucinese. E’ il 2° minuto. Palla in avanti per Roda, intervento in anticipo di Varvaro, Errachidi arriva in corsa e calcia da fuori: tiro forte ma centrale che viene respinto da Frosinini.
Al 10° nuovo lancio lungo sulla destra per Rida che entra in area e calcia senza pensarci troppo. Conclusione che si perde sul fondo.
La Castelnuovese continua a farsi preferire nel gioco ma non riesce ad impensierire Bianchini.
Al 17° Cairo prova a sorprendere Frosinini con un calcio di punizione che esce di poco a lato; l’estremo amaranto dà comunque l’impressione di essere sulla traiettoria della palla.
Al 23° la Castelnuovese concretizza la propria supremazia territoriale e passa in vantaggio. Punizione di Vannuccini lanciata in area Bucinese, nella mischia Zyberi è il più lesto di tutti, sbuca in mezzo a due difensori avversari e, con un tocco preciso di sinistro, mette la palla in rete.
La Bucinese accusa il colpo e la Castelnuovese va vicinissima al raddoppio nei minuti successivi.
Al 24° minuto, su azione d’angolo, Porretta prova la conclusione da distanza ravvicinitassima, la palla esce alta sfiorando la traversa.
Al 25° la palla buona capita sui piedi di Marzoli che si presenta solo al tiro dal limite dell’area senza però riuscire a trovare lo specchio della porta.
Al 31° Porretta conquista palla a centrocampo, avanza per una ventina di metri poi prova il tiro indirizzando la palla verso l’incrocio dei pali. Bianchini è attento e blocca la palla in presa alta.
Al 33° Zyberi innesca una ripartenza per la Castelnuovese. Il numero 10 ospite parte ben al di qua della linea mediana per poi lanciare in profondità per Romagnoli. L’intervento di Bianchini in uscita coraggiosa sui piedi di Romagnoli salva la porta dei locali.
Al 38° nuova punizione di Vannuccini; palla in area dove Amato colpisce di testa in anticipo su Bianchini ma la palla termina sul fondo e l’azione sfuma.
Al 44° Zyberi, servito di testa da Varvaro, va a terra in area della Bucinese dopo un contatto con Tavanti. Timide proteste amaranto, il direttore di gara fa cenno di continuare.
Si va al riposo con la Castelnuovese in vantaggio.

Secondo tempo
Al rientro dagli spogliatoi il mister della Bucinese prova a rimescolare le carte con alcuni cambi. Le condizioni di luminosità sono sfavorevoli alla Castelnuovese che deve giocare tutto il secondo tempo con il sole in faccia mentre si avvicina il tramonto.
La Bucinese prova subito a colpire la retroguardia amaranto. Al 2° minuto Curcio lancia lungo per Iannicelli che, stretto tra Amato e Romagnoli, prova il tiro da fuori impegnando Frosinini in una parata a terra.
All’11° i locali cercano di sfruttare un calcio di punizione poco oltre la metà campo. Palla direttamente in area dove Cairo prova il tiro da posizione molto defilata trovando la parata di Frosinini in due tempi.
Al 16° Vannuccini interviene in anticipo su Salla ma il direttore di gara assegna la punizione ai locali tra le vivaci proteste dei giocatori amaranto. Alla battuta va Curcio che calcia una palombella precisissima che colpisce il palo alla destra di Frosinini e si infila in rete portando il risultato sul punteggio di 1-1.
La Castelnuovese prova subito a reagire. Al 18° minuto, su angolo calciato dalla destra, Amato salta più alto di tutti e colpisce di testa mandando però la palla abbondantemente sul fondo.
Al 25° bella girata al volo di destro di Marzoli in area della Bucinese: tiro forte ma la palla esce alta sopra la traversa.
Al 26° ci prova Zyberi dal limite calciando una punizione. Anche stavolta la conclusione esce alta.
La Castelnuovese continua a cercare la vittoria ma si espone alle veloci sortite dei ragazzi di Cecchetti. Al 39° minuto, in seguito ad un errato passaggio a centrocampo dei ragazzi di Donati, il numero 16 El Aquel si invola verso la porta di Frosinini cercando di servire l’accorrente Iannicelli: il passaggio però non è preciso e l’azione sfuma.
Non succede più niente fino al 3° minuto di recupero. Poi arriva il fischio dl signor Kondi di Arezzo che decreta la fine delle ostilità.
Qualche rammarico per la Castelnuovese che ha disputato un’ottima partita senza portare a casa i 3 punti. Resta tuttavia la soddisfazione di aver visto una squadra che continua a crescere partita dopo partita.

Sabato prossimo partita interna contro il Santa Firmina.

Comments are closed.