Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Intervista al DS Mazzuoli

6/08/2014 – “Abbiamo mantenuto lo zoccolo duro della scorsa stagione”

Dopo l’intervista al mister Alessio Cocollini, adeso è il turno di Antonio Mazzuoli, al secondo anno da direttore sportivo alla Castelnuovese.

Antonio, sei al secondo anno alla Castelnuovese. Un bilancio della passata stagione e i propositi per la nuova che sta per iniziare

E’ stata sicuramente una stagione positiva in tutto e per tutto perché abbiamo fatto un campionato importante. Siamo arrivati alla finale Play-Off dopo essere stati in testa per molte giornate. Sarebbe stato perfetto se avessimo vinto con la Sangiovannese ma comunque, tutto sommato, è stata una stagione positiva.
Quest’anno abbiamo mantenuto l’ossatura dello scorso anno, i giocatori importanti sono rimasti, contornati da giovani all’altezza. Spero si possa ripetere la stagione dello scorso anno e magari, perché no, fare anche meglio.

Quest’anno ritrovi Alessio Cocollini dopo l’esperienza di due anni fa a Bucine. Ci dici che tipo di allenatore è Alessio?

Abbiamo cominciato con Alessio la nostra avventura sportiva a San Giovanni, due anni con le giovanili. Poi due anni a Bucine, dove c’era il progetto di raggiungere l’Eccellenza, categoria che la società non aveva mai fatto prima. In due anni ci siamo riusciti.
Alessio è un allenatore preparato, serio, è sempre a 2000, è un martello con i ragazzi. E’ stata fatta una scelta importante dopo che Rigucci ha scelto di fare esperienza altrove.
Penso sia stata la scelta più giusta, poi tra noi c’è una amicizia che va al di là del calcio, per cui credo che si possa far bene.

Una parola sul gruppo di giocatori che sono stati confermati

I giocatori che sono stati riconfermati sono quelli che componevano lo zoccolo duro della squadra dello scorso anno. Lo zoccolo duro che ha fatto bene, che ha retto lo spogliatoio. Era quindi indispensabile cercare di confermarli per poter continuare a fare qualcosa di importante ed io sono contento che ci siamo riusciti.

E adesso parlaci un po’ dei nuovi arrivati

I nuovi arrivati sono giocatori importanti, in primis l’attaccante Salvatore Pica che conosciamo tutti, Gionata Fontanelli, altro attaccante di valore che viene da una categoria superiore. Poi abbiamo dei giovani che si metteranno sicuramente in luce.

A questo punto cosa manca alla Castelnuovese per essere competitiva?

Adesso penso possa mancare veramente molto poco: una quota da inserire nel reparto difensivo, un portiere e forse un centrale difensivo

Quali sono secondo te le squadre che staranno nella parte alta della classifica?

Credo che una di questa sarà sicuramente la Castelnuovese, credo che possa dire veramente la sua in questo campionato. Le altre squadre non lo so perché mi sono concentrato parecchio sulla Castelnuovese. Comunque penso che Foiano, Figline e Baldaccio possano fare molto bene.

Un parere da un addetto ai lavori. Si dice che fare calcio diventa ogni giorno più difficile. Quale è il problema principale secondo te: la progressiva riduzione di risorse economiche, la concorrenza del calcio televisivo o il progressivo disinteresse della gente verso questo sport?

Sicuramente la prima che hai detto. Nella situazione economica in cui ci troviamo, fare il calcio, che è un divertimento e una passione, diventa difficile. Dobbiamo renderci conto che il calcio di una volta è finito, bisogna cercare di ridurre le spese. Anche i giocatori stessi devono rendersi conto che la situazione è cambiata. Penso che la strada da percorrere sia questa.

Alcune immagini della preparazione.

no images were found

Comments are closed.