Prossimo incontro – 11ª giornata di andata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores Provinciali: 9ª giornata di andata

22/11/2025 – Pareggio ottenuto con un grande cuore

BUCINE SANSOVINO 1-3
CASTELNUOVESE CAPOLONA QUARATA 1-1
CASTIGLIONESE VICIOMAGGIO 1-0
CORTONA CAM. CALCIO TEGOLETO 2-1
FORTIS AREZZO TUSCAR 4-1
LUCIGNANO IDEAL CLUB INCISA 1-3
POPPI ALBERORO 1-1
RASSINA ATL. LEVANE LEONA 0-2

Risultati forniti da Tuttocampo e da Campionando

Castelnuovese
Tuberoni, Nocentini M., Maestrini, Beghini, Paolella, Nembrini, Riviello, Bonechi, Operi, Targi, De Lucia (43° pt Del Riccio)
A disposizione: Salvo, Di Trapani
Allenatore: Giacomo Saracini

Capolona Quarata
Avelli, Aspidi (33° st Occhini), Toscanini (38° st Nalli), Giuntini, Pagliai, Mancini, De Jong Santana, Menchetti, Berni (42° st Simeoni), Ferraris (39° st Romanelli), Lapini (28° st Paperini)
A disposizione: Del Dottore, Dioni, Norcini
Allenatore: Marco Cerofolini

Arbitro: Emanuele Di Giovanni della sezione Valdarno

Marcatori: 24° pt Berni (CQ), 46° pt Operi (Cas)

Ammoniti: Beghini, Paolella, Riviello (Cas), De Jong Santana, Toscanini (CQ)

Espulsi: –

Recupero: 2′ (primo tempo), 2′ (secondo tempo)

Angoli: 13-3 per il Capolona Quarata

Pareggio per la rimaneggiatissima Juniores amaranto al Luca Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni contro il Capolona Quarata.

Giornata fredda, umida e ventosa, terreno di gioco in buone condizioni.
Mister Saracini costretto a gestire una formazione sempre più in emergenza. Rispetto alla settimana precedente al recuperato Nembrini si contrappongono le nuove assenze di Bianchi, Fehmi e Pierazzi.

Capolona Quarata che prende subito in mano le redini del gioco, Castelnuovese costretta a chiudersi nella propria metà campo.
Al 9° azione sulla destra dei casentinesi, conclusione di Menchetti ribattuta da un difensore, chiude poi Tuberoni in anticipo su Berni.
Al 12° escono dal guscio i padroni dicasa. Azione sulla destra De Lucia-Operi-Targi cross per l’accorrente Nembrini che si allarga troppo e non trova lo spazio per il tiro.
Al 13° cross di Operi da destra, palla in area, De Lucia non riesce a correggere la traiettoria di testa, para Avelli.
Crescono gli ospiti. Al 21° bella parata di Tuberoni in tuffo su un velenoso tiro rasoterra di Giuntini. Un minuto dopo De Jong Santana entra in area e calcia un diagonale rasoterra che esce di poco a lato.
Al 24° il Capolona Quarata passa in vantaggio. Contatto dubbio Ferraris-De Lucia, il numero 10 ospite ha la meglio, passaggio filtrante in area per Berni che insacca incrociando benissimo sull’uscita di Tuberoni.
Al 32° minuto, al termine di un’azione manovrata, conclusione dal limite di Giuntini, vola Tuberoni a respingere di pugno.
Al 40° altra tegola per mister Saracini: De Lucia è costretto ad uscire per infortunio.
In pieno recupero i locali trovano la forza di realizzare la rete del pari. Angolo da sinistra di Bonechi, colpo di testa di Targi e tap-in vincente di Operi.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Secondo tempo che vede il Capolona Quarata attaccare senza sosta lasciando qualche spazio in contropiede per i giocatori della Castelnuovese.
Al 1° minuto subito un pericolo per i locali con Lapini che calcia in area da posizione ravvicinata, ottima la risposta di Tuberoni che ribatte in angolo. Un minuto dopo ancora Tuberoni chiude in anticipo sempre su Lapini.
All’8° azione di alleggerimento Operi-Targi con quest’ultimo che entra in area e calcia quasi dalla linea di fondo, Avelli respinge in angolo. Dalla bandierina palla in area, gran botta di Riviello che colpisce un difensore ospite.
I ragazzi di mister Cerofolini collezionano molti calci d’angolo ma la difesa di casa si dimostra sempre molto attenta.
Al 12° conclusione di Bonechi dal limite dell’area, Avelli respinge di pugno.
Al 15° azione Capolona Quarata sulla destra, palla al centro per Berni che spara alto.
Al 24° insidioso cross da destra per l’inserimento di De Jong Santana, bella smanacciata di Tuberoni che allontana la minaccia.
Al 25° angolo di Bonechi, tocco morbido di Targi che però non trova compagni pronti alla deviazione vincente.
Al 27° un break di Nocentini permette a Operi di ricevere palla in area, dribbling su un difensore e conclusione rasoterra che esce di poco a lato.
Al 28° palla per Berni che, in mezzo ad un nugolo di difensori locali, trova lo spazio per concludere calciando però a lato.
Al 34° contropiede amaranto con Operi che si libera di due avversari e lancia in area per Targi anticipato in extremis da un intervento in scivolata di Toscanini.
Finale di gara con gli ospiti costantemente in avanti ma i ragazzi di mister Saracini non mollano di un centimetro. Prima del fischio finale da segnalare una punizione di Paperini finita alta sopra la traversa e una conclusione di De Jong Santana terminata a lato.
Dopo 2 minuti di recupero il fischio finale del signor Di Giovanni della sezione Valdarno.

Un pareggio preziosissimo per i padroni di casa ottenuto in condizioni di grandissima emergenza lottando su tutti i palloni dall’inizio alla fine.

Il prossimo incontro prevede la difficilissima trasferta in casa del Cortona Camucia Calcio.

Leave a Reply

You can use these HTML tags

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>