Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Prima Categoria: 8ª giornata di ritorno

5/03/2023 – Vittoria importantissima!!!

AUDACE GALLUZZO G. GRASS. BELMONTE 0-0
BIBBIENA CAPOLONA QUARATA 0-0
CALCIO PESTELLO RASSINA 1-1
CASTELNUOVESE CHIANTI NORD 1-0
CUBINO AMBRA 3-1
IDEAL CLUB INCISA FIESOLE CALCIO 0-0
SAN CLEMENTE PERGINE 0-0
VAGGIO PIANDISCO SETTIGNANESE 0-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Truschi, Benucci E., Massi (11° st Fanfani), Peri, Marra, Piantini, Lanzi (47° st Borrello), Ferri (32° st Baldi M.), Fibbi (19° st Cacciapuoti), Liburdi, Zamboni
A disposizione: Liuzzi, Finocchi, Mulinacci
Allenatore: Giorgio Garozzo

Chianti Nord
Magnelli, Bianchi (1° st Gordini), Danieli, Piazzini (18° st Papini), Fortunati N. (24° st Bin Zang), Pompeo, Merola, Piccini, Massa, Tozzi (42° st Cordini), Fortunati M.
A disposizione: Canocchi, Pelli, Miceli, Russo, Farulli
Allenatore: Claudio Michelacci

Arbitro: Manuel Marchi della sezione di Siena

Marcatori: 1° pt Ferri

Ammoniti: 16° pt Piantini (Cas), 36° pt Peri (Cas), 15° st Lanzi (Cas), 17° st Massa (CN), 29° st Zamboni (Cas), 45° st Pompeo (CN),

Espulsi: 35° st Liuzzi (Cas) dalla panchina

Angoli: 5-2 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 7′ (secondo tempo)

Tre punti importantissimi per la classifica e per il morale al termine di una partita combattuta, fisica e molto nervosa. Questo in brevissima sintesi il riassunto della giornata di oggi.

Ottava giornata di ritorno, al Luca Quercioli arriva il Chianti Nord, compagine di centro classifica.
All’andata la vittoria della squadra di Strada in Chianti per 3-2 con reti di Massa, Tozzi e Gordini mentre per la Castelnuovese le reti di Fibbi e Liburdi su calcio di rigore. Una partita che ha lasciato molto amaro in bocca agli uomini di Giorgio Garozzo fermati due volte dalla traversa.
La voglia di rivincita si concretizza già al primo minuto. Azione sulla sinistra, palla a centro area, ottimo inserimento di Ferri che sorprende la difesa ospite, conclusione rasoterra che Magnelli riesce a deviare ma la palla termina comunque in rete.
La Castelnuovese ha il controllo della partita e insiste in avanti alla ricerca del raddoppio.
Al 12° minuto Zamboni dalla linea laterale sinistra mette in mezzo a cercare Fibbi che viene anticipato dal portiere ospite.
Al 20° cross di Lanzi, conclusione di Benucci E. che viene murata in angolo da un difensore.
Al 24° Chianti Nord in difficoltà per il pressing altissimo degli amaranto, rinvio corto in avanti, tiro di Peri da fuori area che si perde sul fondo.
Al 27° azione di alleggerimento dei Chiantigiani, lancio in area per Massa, colpo di testa a cercare Merola, palla lunga che finisce sul fondo.
Al 32° punizione per i bianco-verdi dalla linea laterale destra, colpo di testa parato da Truschi senza problemi.
Al 35° Castelnuovese pericolosa. Palla dalla sinistra che rimbalza in area, Magnelli costretto a smanacciare in tuffo per allontanare la palla anticipando di un soffio l’intervento di Liburdi.
Al 43° punizione per il Chianti Nord, conclusione diretta rasoterra di Tozzi, Truschi para sicuro.
Al 45° il primo angolo per gli ospiti, Tozzi in mezzo, Piccini di testa, palla molto alta.
Al 46° Massi arriva al cross che viene neutralizzato da Magnelli.
Si va al riposo con la squadra di casa in vantaggio di una rete, un risultato decisamento meritato.
Secondo tempo con gli ospiti che entrano in campo più decisi, Castelnuovese che prova a controllare la partita cercando di ripartire in contropiede.
La partita è molto spezzettata per una serie di scontri di gioco. Gli ospiti provano a creare occasioni quasi sempre con palle lunghe a cercare il bomber Massa.
All’8° palla insidiosa per Gordini sulla destra, conclusione dentro l’area, ottima la risposta di Truschi che chiude lo specchio.
Al 22° azione di Lanzi sulla sinistra, l’esterno amaranto riesce ad entrare in area e a tirare, conclusione parata da Magnelli.
Al 23° Castelnuovese pericolosa. Break a centrocampo di Zamboni, palla rasoterra per Lanzi, chiuso con difficoltà in angolo da un difensore chiantigiano.
Dalla bandierina Zamboni mette in mezzo per Peri, colpo di testa che trova l’opposizione di Magnelli in presa.
Al 28° ancora Lanzi che arriva in area ma non riesce a concludere.
Tanto agonismo in campo, polemica tra le due panchine, la partita scivola via senza grosse occasioni.
Al 40° possente cavalcata sulla destra di Benucci E., cross a cercare Lanzi dall’altra parte del campo, ancora una volta la difesa ospite si rifugia in angolo.
Dalla bandierina Zamboni per la testa di Piantini, bel colpo di testa, palla che termina sul fondo.
Tanta tensione fino all’ultimo dei 7 interminabili minuti di recupero poi il fischio finale del signor Marchi della sezione di Siena. Triplice fischio che scatena l’urlo liberatorio del Luca Quercioli.

Tre punti che fanno guadagnare qualche posizione in classifica alla Castelnuovese ma non ancora sufficienti ad uscire dalla zona play-out. Adesso altre due partite molto, molto importanti. Domenica trasferta a Capolona, tra 14 giorni match interno contro i Giovani Grassina Belmonte. Due incontri da affrontare con la concentrazione, la voglia e la tenuta mentale dimostrata oggi pomeriggio da tutti i giocatori amaranto.

Comments are closed.