Prossimo incontro: 12ª giornata di andata

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di andata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Prima Categoria: 9ª giornata di andata

13/11/2022 – Castelnuovese sprecona beffata al 93°

AUDACE GALLUZZO FIESOLE CALCIO 1-2
BIBBIENA IDEAL CLUB INCISA 1-1
CALCIO PESTELLO G. GRASS. BELMONTE 0-0
CASTELNUOVESE CAPOLONA QUARATA 1-1
CUBINO SETTIGNANESE 0-0
RASSINA CHIANTI NORD 0-0
SAN CLEMENTE AMBRA 2-1
VAGGIO PIANDISCO PERGINE 0-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Colcelli, Benucci E., Rigacci, Peri, Marra (25° st Massi), Piantini, Lanzi (26° st Borrello), Ferri, Fibbi, Liburdi, Zamboni (34° st Mulinacci A.)
A disposizione: Truschi, Baldi M., Cacciapuoti, Finocchi, Mulinacci M.
Allenatore: Giorgio Garozzo

Capolona Quarata
Garbinesi, Menghini, Scartoni, Magnani, Gjoka, Donati (31° st Massai), Fabbriciani, Ferrini (43° st Autiero), Spartà, Bertini, Rodriguez Lisi (20° st Rosadini)
A disposizione: Zurli, Mannelli, Salvi, Marraghini
Allenatore: Luca Bartolini

Arbitro: Giulio Bolognesi della sezione di Siena

Marcatori: 11° pt Liburdi (Cast), 48° st Spartà (CQ)

Espulsi: 10° st Magnani (CQ)

Ammoniti: 9° pt Magnani (CQ), 27° pt Ferrini (CQ), 32° st Peri (C)

Angoli: 9-3 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Ex: Colcelli (Cast)

Note: all’11° st Garbinesi para un calcio di rigore a Liburdi

Una Castelnuovese sprecona manca ripetutamente il colpo del KO e viene beffata in pieno recupero dal Capolona Quarata.
In breve questa è la sintesi della partita di oggi al Luca Quercioli.

Giornata grigia, terreno in buone condizioni. La Castelnuovese porta in panchina il nuovo arrivato, il portiere Enrico Truschi classe 1997, un passato in categorie superiori, un’esperienza anche in maglia amaranto nella stagione 2014/2015 nel campionato di Eccellenza.

La cronaca della gara vede la squadra di casa partire in avanti a testa bassa creando notevoli difficoltà alla retroguardia ospite.
Al 9° minuto palla in area casentinese, Lanzi controlla e tira, Garbinesi para a terra.
All’11° si sblocca il risultato. Punizione dal vertice destro dell’area di rigore, tiro di Liburdi che scavalca la barriera e si infila all’incrocio.
La Castelnuovese è padrona del campo. Al 13° break di Lanzi e conclusione di Benucci parata da Garbinesi.
Al 16° bell’azione tutta di prima degli uomini di Giorgio Garozzo, la difesa blau-grana si salva in calcio d’angolo rischiando l’autorete.
Il pressing amaranto in avanti è asfissiante. Al 19° altro break, stavolta con Fibbi, Zamboni mette in area una palla molto invitante per Liburdi che però è in leggerissimo ritardo all’appuntamento con la palla e l’azione sfuma sul fondo.
Al 21° conclusione di Rigacci di destro dal limite dell’area, palla che esce di poco alta sopra la traversa.
I padroni di casa collezionano calci d’angolo. Al 34° dalla bandierina Liburdi in area, colpo di testa di Piantini, palla che esce sul fondo accarezzando la traversa.
Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per la Castelnuovese, un risultato che sta strettissimo agli amaranto.

Il secondo tempo inizia ancora con la Castelnuovese che spinge sull’acceleratore. Al 1° minuto cross da destra di Zamboni, Fibbi manca la deviazione e la palla termina sul fondo.
Al 2° minuto il Capolona Quarata si affaccia dalle parti di Colcelli. Cross da destra di Bertini, Colcelli in tuffo chiude anticipando un attaccante ospite.
Al 6° Spartà ci prova con una girata in area riprendendo una corta respinta di Colcelli, palla che termina sul fondo provocando qualche brivido sulla schiena dei tifosi di casa.
Al 10° minuto Magnani si sostituisce al portiere e toglie con una mano un pallone destinato in fondo alla rete. Espulsione inevitabile per il capitano ospite e calcio di rigore per la Castelnuovese.
Gli amaranto hanno l’occasione di chiudere la partita con largo anticipo ma Garbinesi intuisce il tiro di Liburdi e salva la propria porta.
Al 17° ancora Castelnuovese vicinissima alla segnatura. Bell’azione di Zamboni, palla per Fibbi, tiro che supera il portiere ma un difensore allontana sulla linea di porta.
Al 25° angolo dalla sinistra di Liburdi, conclusione di Zamboni che termina sul fondo.
Al 36° ancora un angolo di Liburdi, colpo di testa di Ferri, palla che esce alta.
Il tempo passa, i padroni di casa non riescono a chiudere la partita e, come spesso succede, in pieno recupero arriva la beffa. Angolo dalla sinistra, Spartà anticipa tutti di testa e mette in rete.
Gli ultimi secondi di gara vedono la Castelnuovese tutta in avanti ma non accade più niente e così, dopo 6 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Bolognesi della sezione di Siena.

Un bruttissimo colpo per la Castelnuovese che non può fare altro che mangiarsi le mani per le tante, troppe, occasioni mancate. Per il Capolona Quarata un punto preziosissimo, praticamente insperato per quanto visto oggi in campo al Luca Quercioli.

Domenica prossima trasferta a Ponte a Niccheri in casa del Belmonte Giovani Grassina, sperando di vedere un pizzico di cinismo in più nei momenti decisivi della partita; un pizzico di cinismo necessario per risalire posizioni in una classifica che, al momento, è assolutamente deficitaria.

Comments are closed.