Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 5ª giornata di andata

15/10/2022 – Tante emozioni a Capolona, fermata la capolista

ARNO CG. LATERINA B M.M. SUBBIANO 0-7
ATL. LEVANE LEONA FAELLESE 4-0
CAPOLONA QUARATA CASTELNUOVESE 4-4
LUCIGNANO ARNO CASG. LATERINA 1-4
PETRARCA CALCIO SANSOVINO 1-6
PIEVE AL TOPPO PIAN DI SCO 2-6
RASSINA CASENTINO ACADEMY 0-2
S.FIRMINA TUSCAR 5-1
TEGOLETO BUCINE 6-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Capolona Quarata
Occhini A., Tanci, Massai (42° st Cacchiani), Occhini D. (26° pt Gori), Salvi, Borri, Prisco, Tozzi, Cai, Tanti (27° st Lapini), Autiero (5° st Rosadini)
A disposizione: Zurli, Maccioni, Fabbriciani
Allenatore: Claudio Rigacci

Castelnuovese
Zenoni, Mini A., Mini L., Masi (33° st Perri), Spatola (10° st Veneri), Benci, Scielzo, Benucci G. (10°st Baldì L.), Finocchi, Liuzzi, Badii (30° st Ghiani)
A disposizione: Banchetti, Parravicini
Allenatore: Alessio Mulinacci

Arbitro: Edoardo Denisi della sezione di Arezzo

Marcatori: 24° pt Badii (C), 37° pt autorete pro Castelnuovese, 1° st Cai (CQ), 8° st Salvi (CQ), 19° st Cai, rig. (CQ), 29° st Cai (CQ), 30° st Finocchi (C), 36° st Finocchi (C)

Ammoniti: 18° st Veneri (C), 23° st Prisco (CQ), 44° st Salvi (CQ)

Note: 12° pt Autiero (CQ) calcia fuori un calcio di rigore

Tante reti a Capolona in una partita molto emozionante con la Castelnuovese che costringe la capolista Capolona Quarata al primo stop stagionale.

Primo tempo decisamente di marca amaranto con i ragazzi di Mulinacci che chiudono la frazione di gioco sul doppio vantaggio.
Dopo le prime fasi di studio la partita si anima al 12° minuto per un calcio di rigore concesso ai padroni di casa per un contatto in area. Un penalty molto contestato dagli ospiti. Dagli undici metri Autiero calcia fuori.
Amaranto che concedono molto poco alla compagine di casa, controllano il gioco e si rendono molto pericolosi nelle ripartenze.
Al 24° la prima rete dell’incontro. Veloce contropiede, lancio di Finocchi per Badii che insacca con un bel diagonale.
Al 37° il raddoppio. Ripartenza dal basso, tiro cross di Finocchi che viene deviato da un difensore di casa alle spalle del proprio portiere nel tentativo di anticipare un attaccante amaranto.

Completamente diverso l’inizio del secondo tempo con il Capolona Quarata che parte a testa bassa mentre gli ospiti tardano a rientrare in partita.
Bastano 8 minuti ai basso-casentinesi per portarsi sul 2-2.
Al 29° minuto il Capolona Quarata conduce per 4-2 approfittando di alcune disattenzioni difensive degli ospiti e di un secondo calcio di rigore questa volta trasformato dai padroni di casa.
Sotto di due reti la Castelnuovese si risveglia improvvisamente. Al 30° Liuzzi smarca Finocchi che supera il portiere. E’ la rete del 4-3. Passano 6 minuti e arriva il pareggio. Azione sulla destra e nuova conclusione vincente di Finocchi.
Finale palpitante, tante emozioni ma nessuno riesce più a segnare. Finisce 4-4.

Un plauso ai giovani amaranto che hanno mostrato di essere in crescita. Ottimo il primo tempo e molto bella la rabbiosa reazione finale. Da migliorare la concentrazione in alcune fasi della partita.
Sabato prossimo altro match molto impegnativo al Luca Quercioli contro l’Atletico Levane Leona.

Comments are closed.