Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Prima Categoria: 2ª giornata di andata

25/09/2022 – Un pareggio che sta stretto alla Castelnuovese

CALCIO PESTELLO BIBBIENA 1-5
CASTELNUOVESE AUDACE GALLUZZO 0-0
CHIANTI NORD FIESOLE CALCIO 1-0
G. GRASS. BELMONTE CAPOLONA QUARATA 1-2
PERGINE AMBRA 0-2
RASSINA IDEAL CLUB INCISA 2-2
SETTIGNANESE SAN CLEMENTE 1-1
VAGGIO PIANDISCO CUBINO 4-3

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Colcelli, Massi, Rigacci, Peri, Marra, Piantini, Benucci, Ferri, Zamboni (32° st Mulinacci A.), Liburdi, Cacchiarelli (12° st Lanzi)
A disposizione: Sorelli, Baldi M., Rullo, Cacciapuoti, Borrello, Mulinacci M.
Allenatore: Giorgio Garozzo

Audace Galluzzo Oltrarno
Fattori, Chini (36° pt Segoni Samuele), Cianciulli, Tinagli (26° st Bargioni), Ammannati, Segoni Simone, Burgassi, Fusi, Tumminaro (38° st Leporatti), Toccafondi (50° st Romeni), Ponziani
A disposizione: Camilloni, Checcucci, Neri, Forconi, Giorgi
Allenatore: Daniele Latini

Arbitro: Luca Cicero della sezione di Siena

Marcatori: –

Espulsi: –

Ammoniti: 9° pt Cianciulli (AGO), 11° pt Benucci (C), 9° st Peri (C), 21° st Tinagli (AGO), 45° st Toccafondi (AGO)

Recupero: 4′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Angoli: 7-2 per la Castelnuovese

Pareggio stretto per la Castelnuovese fermata in casa sullo 0-0 dall’Audace Galluzzo, compagine che promette di fare molto bene in questo campionato.
Si gioca in una giornata umida, tanta la pioggia caduta in nottata. Il terreno del Luca Quercioli è però in ottime condizioni e si riesce a giocare bene la palla a terra. Ne trae beneficio lo spettacolo con il pubblico che apprezza le giocate delle due squadre.
Dopo 30 secondi la prima conclusione della gara. Benucci recupera palla e appoggia per Zamboni che calcia da fuori area, il tiro esce a lato.
Al 5° si fanno vivi gli ospiti con una punizione molto insidiosa calciata lunga in area, nessuno riesce a deviare, l’azione sfuma sul fondo.
Al 16° Cacchiarelli scalda le mani a Fattori con un calcio di punizione che costringe l’estremo difensore giallo-blu a deviare in angolo con un intervento di pugno.
Dalla bandierina grossa occasione per gli amaranto di casa: colpo di testa di Piantini, miracolo di Fattori che si salva in angolo con l’aiuto della traversa. Ancora dalla bandierina un pericolo per i fiorentini: mischia in area, la difesa allontana come può, gran tiro di Rigacci che termina di poco sul fondo.
Al 26° è ancora Rigacci che ci prova riprendendo una ribattuta della difesa ospite in seguito ad un calcio di punizione; il tiro viene parato da Fattori.
Al 27° Zamboni conquista caparbiamente un pallone sradicandolo dai piedi di un difensore giallo-blu sulla linea di fondo; il giovane amaranto si presenta davanti a Fattori e calcia con decisione: tiro molto pericoloso che però non inquadra la porta.
L’Audace Galluzzo appena può cerca di fare male e al 39° Tumminaro prova la deviazione in area in acrobazia con una rovesciata che finisce sul fondo.
Al 47° bell’apertura di Zamboni per Benucci, la difesa ospite riesce a chiudere con un po’ di affanno.
Si va al riposo sul punteggio di 0-0. Un primo tempo assai ben giocato dagli uomini di Giorgio Garozzo. Ospiti spesso costretti a spezzettare il gioco con ogni mezzo nel tentativo di interrompere il ritmo dei giocatori di casa.

Secondo tempo condizionato dalla pioggia che si fa via via sempre più intensa.
E’ sempre la Castelnuovese a condurre la partita ma trova qualche difficoltà in più ad affondare.
Al 6° angolo dalla destra per gli ospiti, si accende una mischia risolta da un intervento di Colcelli in presa sicura.
Al 26° conclusione rasoterra di Toccafondi, la palla scivola veloce sull’erba bagnata per poi terminare sul fondo con Colcelli che dà però l’impressione di essere sulla traiettoria.
Al 27° fiammata amaranto in avanti. Rigacci per Lanzi che semina il panico nella retroguardia fiorentina, entra in area ma sbaglia il passaggio finale e l’occasione sfuma.
Al 34° ripartenza degli ospiti che si presentano in 2 contro 1 in area, Piantini però è attentissimo e chiude egregiamente.
Finale di gara con la Castelnuovese che spinge alla ricerca della vittoria.
Al 47° punizione di Liburdi, Fattori dimostra ancora una volta le proprie qualità e alza di pugno sopra la traversa. Dal seguente angolo nuovo pericolo per gli ospiti: mischia furibonda con una lunga serie di tentativi di conclusione da parte dei giocatori di casa sempre murati però dai difensori ospiti.
Dopo 6 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Cicero della sezione di Siena che sancisce il risultato di parità.

Un risultato che poteva essere più soddisfacente per gli amaranto autori di una grande partita come sottolineato dagli applausi dei tifosi del Luca Quercioli.
Domenica prossima altro match interno: derby contro la matricola Calcio Pestello, squadra che annovera alcuni ex amaranto tra le proprie fila.

Comments are closed.