Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Coppa: Castelnuovese eliminata dall’ideal Club Incisa

21/09/2022 – Partita condizionata da un’espulsione dopo 15 minuti

Castelnuovese
Sorelli, Massi, Rigacci, Ferri (18° st Peri), Marra, Rullo, Lanzi (31° st Liuzzi), Cacciapuoti, Fibbi (28° st Mulinacci A.), Liburdi (18° st Baldi M.), Borrello (26° st Zamboni)
A disposizione: Colcelli, Veneri, Mulinacci M.
Allenatore: Giorgio Garozzo

Ideal Club Incisa
Palagi, Ermini, Zerini, Buccianti, Tani, Sieni, Autiero (31° st Aglietti), Bencivenni Stufi, Mazzeschi (21° st Alla Niesta), Galanti (23° st Rotesi), Scopino (8° st Valcareggi)
A disposizione: Biondi, Brachi, Bestrova
Allenatore: Fabio Consigli

Arbitro: Matteo D’Auria della sezioine di Siena

Marcatore:17° pt Tani (I)

Espulso: 15° pt Marra (C)

Ammoniti: 11° pt Marra (C), 15° pt Marra (C), 19° pt Rigacci (C), 28° pt Galanti (I), 15° st Autiero (I) 16° st Liburdi (C), 18° st Massi (C), 19° st Mazzeschi (I), 36° st Rullo (C), 47° st Valcareggi (I)

Angoli: 4-2 per l’Ideal Club Incisa

Recupero: 2′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Ex: Colcelli, Liburdi, Marra, Peri, Piantini e il mister Garozzo, adesso tutti nelle fila della Castelnuovese

Note: Al 13° pt Ermini (I) calcia sulla traversa un calcio di rigore

La Castelnuovese viene sconfitta al Luca Quercioli dall’Ideal Club Incisa ed è eliminata dalla Coppa Toscana di Prima Categoria.
Partita condizionata dall’espulsione di Marra decretata dal direttore di gara dopo appena 15 minuti dal fischio d’inizio in seguito ad un doppio giallo mostrato al capitano amaranto.
La cronaca della partita vede partire bene la Castelnuovese. Al 10° bell’azione sulla sinistra Borrello-Rigacci con quest’ultimo che raggiunge la linea di fondo ma non riesce a crossare in area e l’azione sfuma.
Al 12° minuto il direttore di gara assegna un penalty alla squadra ospite in seguito ad un intervento di Marra in area su un attaccante avversario. Dagli 11 metri va Ermini che spiazza Sorelli ma il suo tiro è troppo alto e la palla esce sul fondo dopo aver scheggiato la parte superiore della traversa.
Al 15° la Castelnuovese rimane in inferiorità numerica per l’espulsione di Marra (è il secondo giallo, 4 minuti dopo il primo).
Gli amaranto accusano il colpo e al 17° minuto l’Ideal Club Incisa passa in vantaggio: punizione dal vertice destro dell’area di rigore, palla che scavalca la barriera e si infila in rete all’angolino basso alla sinistra di Sorelli.
I locali non si perdono d’animo, recuperano le distanze tra i reparti e riescono a creare qualche azione pericolosa. Al 35° rilancio in avanti di Sorelli, palla destinata a Borrello che però viene anticipato dall’estremo difensore ospite.
Un minuto dopo la palla buona capita, al limite dell’area, sui piedi di Fibbi che difende ottimamente la palla senza però riuscire a concludere.
Nel finale di tempo si rifa sotto l’Ideal Club Incisa con un tiro cross, da posizione defilata, di Galanti che va a colpire il palo più lontano.

Secondo tempo con poche emozioni. Da segnalare un intervento in anticipo di Sorelli su Rotesi e un gran tiro di Peri da fuori che termina di poco a lato alla destra di Palagi.
Finale un po’ convulso con i padroni di casa che tentano il tutto per tutto creando però solamente qualche mischia infruttuosa davanti a Palagi.
Dopo 6 minuti di recupero il fischio finale del signor D’Auria della sezione di Siena: la Castelnuovese è eliminata mentre l’Ideal Club Incisa prosegue il suo cammino in Coppa.

Domenica 25 settembre la seconda giornata di campionato. Al Luca Quercioli arriverà l’Audace Galluzzo, squadra con una rosa sicuramente importante per la categoria.

Comments are closed.