Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 9ª giornata di ritorno

23/02/2020 – Ancora una sconfitta per la Castelnuovese

ALL. GV. DICOMANO CASTIGLIONESE 1-0
CASTELNUOVESE SOCI CASENTINO 0-2
CHIANTIGIANA SPORT CLUB ASTA 2-0
LUCIGNANO FIRENZE OVEST 0-0
MAZZOLA VALDARBIA AUDAX RUFINA 4-1
N.S.P. CHIUSI S.QUIRICO 2-0
PONTASSIEVE BUCINESE 3-1
PRATOVECCHIO STIA CORTONA CAMUCIA C. 0-1

Risultati forniti da Almanacco del calcio toscano

Castelnuovese
Poponcini, Rialti, Sosa Ramirez, Baldi M. (35° st Rigacci), Simoni, Baldi G. (29° pt Dati), Ermini, Corsi A., Zamboni, Corsi R., Angelotti (31° st Sangalli)
A disposizione: Sorelli, Becattini, Oscari, Morelli, Innocenti, Massi
Allenatore: Gabriele Bencivenni

Soci Casentino
Bettoni, Crocini, Lunghi, Travaglini, Poponcini, Mattesini (20° st Vuturo), Brunelli (31° st Rubechini A.), Chiasserini, Terzi, Rubechini S., Pavani (42° st Bernardini)
A disposizione: Castellani, Verola, Laccu, Torricelli, De Luca, Forciniti
Allenatore: Andrea Benedetti

Arbitro: Francesco Raciti della sezione di Siena
Assistenti: Raffaele Lampedusa della sezione di Grosseto e Annalisa Cauteruccio della sezione di Firenze

Marcatori: 3° pt Terzi, 15° pt Pavani

Ammoniti: 27° pt Rialti (C)

Espulsi: –

Angoli: 6-6

Recupero: 1′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

Ancora una sconfitta per la Castelnuovese.
Al Luca Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni il Soci Casentino passa con 2 reti nei minuti iniziali.
La prima dopo appena 3 minuti con Terzi che approfitta di un errore dei giocatori di casa e conclude in rete con un preciso rasoterra.
Al 15° il raddoppio con un gran tiro di Pavani ad incrociare che scavalca Poponcini e si infila a fil di palo.
Debole la reazione amaranto, il Soci Casentino controlla senza problemi la gara.
Per trovare un’azione degna di nota occorre aspettare il 43° minuto quando Riccardo Corsi riesce ad appoggiare in area per l’accorrente Dati, forte conclusione di sinistro in girata, Travaglini ribatte in angolo. La cronaca del primo tempo è tutta qui.
Al rientro in campo dagli spogliatoi la Castelnuovese prova a fare qualcosina di più aumentando un po’ il ritmo decisamente troppo basso per tutti i primi 45 minuti.
Al 2° minuto però sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con Terzi che, servito da Stefano Rubechini, entra in area per poi calciare alto di sinistro.
Un minuto dopo il primo vero tiro della compagine di casa. Andrea Corsi mette una palla in area a cercare il fratello Riccardo, intervento di testa in anticipo di Travaglini, gran tiro di sinistro al volo di Angelotti che esce di poco sul fondo alla sinistra di Bettoni.
Al 6° ci prova Terzi dal vertice sinistro dell’area, conclusione rasoterra che esce a lato.
Al 9° la seconda occasione da rete per la Castelnuovese. Angelotti entra in area e tocca per Dati che riesce ad intervenire in anticipo su Crocini e Bettoni, la palla esce di poco sul fondo.
All’11° si accende una mischia in area bianco-verde in seguito ad una punizione di Riccardo Corsi, la difesa casentinese si rifugia in angolo.
Al 18° mischia in area amaranto in seguito ad una punizione dalla destra, Poponcini riesce a colpire di testa, la mira non è precisa e la palla esce sul fondo.
Il tempo passa e il Soci Casentino continua a gestire la partita in tutta tranquillità senza mai andare in affanno.
Al 27° gli uomini di Benedetti si portano in avanti con Terzi e Stefano Rubechini, la difesa di casa non riesce ad allontanare, interviene Pavani che esplode un gran sinistro che però esce alto sopra la traversa.
Al 36° azione prolungata degli uomini di Bencivenni che si conclude con un tiro di Riccardo Corsi dal limite che esce alto sopra la traversa.
Un minuto dopo la risposta dei casentinesi con un forte tiro di Vuturo dal limite, la palla esce di poco alta sopra la traversa.
Al 38° azione personale di Riccardo Corsi che prova a sfondare centralmente, riesce ad entrare in area e a calciare verso la porta, tiro che Bettoni neutralizza con una parata in tuffo.
La Castelnuovese insiste fino al termine alla ricerca almeno di una rete. L’ultima emozione al 48° minuto con una punizione dal limite di Riccardo Corsi che termina di poco sul fondo alla sinistra di Bettoni.
Per la Castelnuovese è la quinta sconfitta consecutiva ed è una sconfitta pesante perché adesso la zona Play-Out dista solamente 1 punto.
Il calendario prevede 5 scontri diretti nelle prossime 5 gare contro Pratovecchio Stia, Cortona Camucia Calcio, Nuova Società Chiusi, Lucignano e Alleanza Giovanile Dicomano. Una serie di match che si preannunciano ad altissima tensione e che saranno sicuramente decisivi per la permanenza in categoria.

Comments are closed.