Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 7ª giornata di ritorno

22/02/2020 – Castelnuovese sconfitta nel finale

ARNO CG. LATERINA CASTELNUOVESE 3-1
BUCINESE ATL. LEVANE LEONA 1-5
CASTIGLIONESE TERRAN. TRAIANA 1-0
FALTERONA A.C. TEGOLETO 1-0
M.M. SUBBIANO RASSINA 2-0
PIEVE AL TOPPO ALBERORO 1-1
S.FIRMINA CAPOLONA QUARATA 6-0
SOCI CASENTINO TUSCAR 3-0

Risultati forniti da Tuttocampo

Arno Castiglioni Laterina
Fontepiani, Cerofolini, Innocenti, Beoni, Meoli, Billi, Tegliai (44° st Olivieri), Calvani (1° st Camaiani), Rossi, Scaramelli (1° st Furcillo), Testi
A disposizione: –
Allenatore: Simone Della Lunga

Castelnuovese
Spinosa, Benci, Benucci, Zaccagnini (37° st Brachetti), Cortesi, Lenari (41° st Cuccoli), Minghi, Pisano (30° st Fabbri), Gadducci, Boci (18° st Iacuzio), Cirillo
A disposizione: –
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Alessandro Paolini della sezione di Arezzo

Marcatori: 4° pt Gadducci (C), 14° st Rossi (ACL), 31° st Furcillo (ACL), 43° st Furcillo (ACL)

Ammoniti: –

Espulsi: 15° st Cirillo (C)

Angoli: 3-1 per l’Arno Castiglioni Laterina

Recupero: 2′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Castelnuovese sconfitta a Castiglion Fibocchi nella fase finale della partita.

Si gioca in una giornata calda, su un terreno di gioco piuttosto irregolare. Entrambe le squadre si presentano al via piuttosto rimaneggiate.
Iniziano bene gli amaranto ospiti che passano in vantaggio dopo 4 minuti. Azione di Boci che entra in area, arriva davanti a Fontepiani, tocco per l’accorrente Gadducci, tiro al volo che si infila in rete.
La squadra di casa inizia a spingere alla ricerca del pareggio mentre la Castelnuovese continua a rendersi pericolosa con delle veloci azioni di rimessa.
Al 6° Gadducci prova ad andar via in velocità, Cerofolini riesce a contenerlo, la palla termina sul fondo.
Al 12° punizione di Scaramelli, Spinosa respinge di pugno, sulla ribattuta interviene Beoni, tiro che esce alto sopra la traversa.
Al 15° ottima triangolazione Gadducci-Boci, Meoli ci mette una pezza, riprende Cirillo che però non riesce a servire i compagni e l’azione sfuma.
Al 17° Zaccagnini per Minghi sulla destra, cross dal fondo, Fontepiani blocca anticipando l’intervento di Gadducci.
Al 21° Arno Castiglioni vicino al gol. Conclusione di Scaramelli, deviazione di un difensore, palla che arriva a Tegliai, ottimo l’intervento di Spinosa che riesce a respingere il tiro del numero 7 di casa.
Al 23° cross dalla destra di Scaramelli, Testi riesce in qualche modo a colpire di testa in mischia, Spinosa para senza problemi.
Al 26° azione personale di Beoni che scambia con Rossi e entra in area, rimedia Spinosa con una uscita tempestiva.
Al 27° lunga rimessa laterale di Minghi, palla in area, Cirillo contrastato da Cerofolini non riesce a trovare la deviazione vincente.
Al 29° lancio di Pisano per Boci che viene fermato dal direttore di gara per un off-side piuttosto dubbio.
Al 33° Cirillo vince un contrasto e lancia in avanti per Boci, rimedia Fontepiani con un’uscita provvidenziale.
Al 34° ci prova Scaramelli con un tiro da fuori. Conclusione forte ma non precisa, la palla esce alta sopra la traversa.
Al 38° Boci per Gadducci che supera il portiere, crossa dalla linea di fondo, Billi di testa riesce ad anticipare l’intervento di Cirillo.
La prima frazione di gioco si chiude con la Castelnuovese in vantaggio di una rete.
Al rientro dagli spogliatoi il Laterina parte a testa bassa alla ricerca del pari.
Al 3° Tegliai dalla destra mette in area per Testi che, da posizione defilata, lascia partire un gran tiro che colpisce il palo alla sinistra di Spinosa.
Al 14° il pareggio. Testi trova un varco in mezzo a 3 giocatori ospiti, palla in area per Rossi che vince un rimpallo con Spinosa, conclusione da posizione defilata in girata che si infila in rete.
Un minuto dopo altro duro colpo per la squadra di Francesco Di Caterino: Cirillo viene espulso per proteste dopo un duro contatto con Cerofolini sulla linea laterale.
Nonostante l’inferiorità numerica gli amaranto riescono a tenere bene il campo.
Al 23° su un’azione nata da un fallo laterale di Minghi, la palla giunge sui piedi di Gadducci al limite dell’area; l’attaccante amaranto però ritarda il tiro permettendo alla difesa di casa di liberare.
Al 28° Cerofolini per Rossi, tiro dal limite, palla alta di poco sopra la traversa.
Al 30° ancora Cerofolini che serve sul secondo palo Furcillo, Spinosa riesce a chiudere in angolo. Dalla bandierina arriva il gol del sorpasso dei locali: la difesa si perde Furcillo che colpisce indisturbato di testa e mette in rete.
La Castelnuovese prova una reazione disperata. Al 33° Gadducci si libera di un avversario e conclude da lontano mandando la palla di poco sul fondo.
Insistono i ragazzi di Francesco Di Caterino in avanti ma, inevitabilmente, si aprono spazi per il contropiede dell’Arno Castiglioni Laterina.
Al 43° la rete del definitivo 3-1. Palla lunga in avanti per Furcillo, beffardo pallonetto da lontano che scavalca Spinosa e termina in rete. E’ questa l’ultima emozione della gara.

Per la statistica è la quinta sconfitta consecutiva dei giovani amaranto che oggi però hanno mostrato chiari segnali di ripresa rispetto alle gare precedenti. La speranza è di vedere presto ulteriori progressi a partire dalla partita di sabato prossimo contro il Rassina al Luca Quercioli.

Comments are closed.