Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 6ª giornata di ritorno

15/02/2020 – Ancora una sconfitta per la Castelnuovese

ALBERORO FALTERONA A.C. 0-5
ATL. LEVANE LEONA S.FIRMINA 1-0
CAPOLONA QUARATA CASTIGLIONESE 2-1
CASTELNUOVESE M.M. SUBBIANO 0-2
RASSINA SOCI CASENTINO 0-2
TEGOLETO BUCINESE 3-1
TERRAN. TRAIANA ARNO CG. LATERINA 3-2
TUSCAR PIEVE AL TOPPO 4-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Cuccoli, Minghi (37° st Crolla), Benucci, Benci (6° st Pisano), Fabbri, Iacuzio, Lenari (20° st Cirillo), Zaccagnini, Boci (20° st Ciccarelli), Vasai (37° st Alfieri), Gadducci
A disposizione: Spinosa, Indiani, Brachetti
Allenatore: Francesco Di Caterino

Marino Mercato Subbiano
Dauti, Franci, Fini A., Lunghi, Mariottini, Chisci, Mori ((31° st Sassoli F.), Autorità, Sejfuli (34° pt Decembrini), Lamarca (44° st Sassoli L.), Gualdani (41° st Memoli)
A disposizione: OLivieri, Giulianelli, Cernat, Giovacchini, Nocentini
Allenatore: Marco Bacci

Arbitro: Ibrahima Gueye della sezione Valdarno

Marcatori: 16° pt Sejfuli, 35° pt Lamarca

Ammoniti: 43° st Iacuzio (C), 48° st Sassoli L. (MMS)

Angoli: 8-3 per il Marino Mercato Subbiano

Recupero: 2′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Continua il momento no della Castelnuovese giunta alla quarta sconfitta consecutiva.
Mister Di Caterino ancora alle prese con importanti assenze e con qualche elemento non al top della condizione fisica.
Inizio di gara subito favorevole al Subbiano che cerca ripetutamente di sfondare a destra.
Al 9° minuto Gualdani apre per Mori che effettua un insidioso tiro-cross sul quale Gualdani arriva con un attimo di ritardo.
Al 15° Chisci serve Alessio Fini in posizione avanzata sulla sinistra, cross in mezzo, Benucci alza in angolo. Dalla bandierina arriva il vantaggio degli ospiti: corta respinta della difesa, colpo di testa di Autorità, palla nuovamente in area, tre giocatori amaranto non riescono a rinviare, ne approfitta Sejfuli che si inserisce e supera Cuccoli con un preciso rasoterra.
Al 18° azione personale di Mori che parte dalla propria metà campo, supera tre avversari, entra in area e cade a terra, il direttore di gara fa cenno di proseguire.
Al 22° si vede finalmente la Castelnuovese. Velenosa Punizione di Zaccagnini, Fabbri arriva in leggerissimo ritardo per la deviazione vincente, la palla termina sul fondo.
Un minuto dopo ancora locali pericolosi. Ottima triangolazione Gadducci-Boci con tiro di quest’ultimo che costringe Dauti ad una difficile deviazione in angolo.
La sfuriata della squadra di casa si esaurisce e il Marino Mercato ne approfitta.
Al 33° punizione di Mori a cercare il secondo palo, deviazione di testa di Mariottini, palla centro area per Alessio Fini, tiro al volo che esce di poco sul fondo.
Al 35° il raddoppio. Gualdani lancia il neo-entrato Decembrini, conclusione respinta di piede da Cuccoli, sulla ribattuta arriva Lamarca che tira al volo e insacca.
Nel finale di tempo lungo lancio in avanti per Boci che supera Chisci sulla linea di fondo, entra in area ma viene fermato dal direttore di gara.
La prima frazione di gioco si chiude sul doppio vantaggio per i giallo-blu Casentinesi.
Il secondo tempo inizia con una grande occasione per la Castelnuovese. Triangolazione Gadducci-Lenari e conclusione di Boci che viene neutralizzata da un grande intervento di Dauti.
Adesso la Castelnuovese è più propositiva. Al 7° ci prova Pisano da fuori area, tiro che esce alto sopra la traversa.
All’8° pericolosa ripartenza ospite, Gualdani per Autorità che si presenta solo davanti a Cuccoli che chiude benissimo lo specchio e para la conclusione del numero 8 casentinese.
All’11° altra conclusione di Pisano che termina alta sopra la traversa.
Al 17° azione ospite sulla destra: Gualdani-Mori-Lamarca, pallonetto a cercare la testa di Gualdani che però riesce solamente a sfiorare la palla che termina tra le braccia di Cuccoli.
Al 24° la Castelnuovese perde palla in uscita, Decembrini centralmente per Gualdani, tocco per l’accorrente Autorità, Cuccoli vola sulla destra e neutralizza la conclusione.
Al 33° Zaccagnini in area, rovesciata di Cirillo che esce alta sopra la traversa.
L’ultima emozione della gara arriva in pieno recupero con una punizione di Alessio Fini che viene respinta dalla barriera. Poi il fischio finale del signor Gueye della sezione Valdarno.

Indubbiamente è un 2020 avaro di soddisfazioni con 6 sconfitte in 7 partite, 6 reti segnate e 29 reti subite. Si stenta a credere che questa sia la stessa squadra che, appena qualche mese fa, mostrava una qualità di gioco decisamente superiore, riuscendo a rimanere in partita con tutte le formazioni, anche le più quotate, fino al termine di ogni gara.
Speriamo che, con il recupero di alcuni giocatori e di un po’ di condizione fisica, si riesca ben presto a ritrovare anche quello spirito di gruppo e quella voglia necessaria per ben figurare in questo sport.

Sabato prossimo trasferta in casa dell’Arno Castiglioni Laterina.

Comments are closed.