Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 5ª giornata di ritorno

26/01/2020 – Immeritatissima sconfitta della Castelnuovese

ALL. GV. DICOMANO PONTASSIEVE 1-2
CASTELNUOVESE CASTIGLIONESE 0-1
CHIANTIGIANA MAZZOLA VALDARBIA 2-2
FIRENZE OVEST CORTONA CAMUCIA C. 3-2
LUCIGNANO BUCINESE 2-1
N.S.P. CHIUSI AUDAX RUFINA 2-0
PRATOVECCHIO STIA SPORT CLUB ASTA 2-0
SOCI CASENTINO S.QUIRICO 1-0

Risultati forniti da Almanacco del calcio toscano

Castelnuovese
Poponcini, Innocenti, Rigacci, Rialti, Simoni, Ermini, Zamboni, Corsi A., Lanzi (33° st Sangalli), Corsi R., Dati (18° st Angelotti)
A disposizione: Cuccoli, Massi, Oscari, Sosa Ramirez, Baldi G., Becattini, Baldi M.
Allenatore: Gabriele Bencivenni

Castiglionese
Tegli, Cacioppini, Bassini, Sekseni, Lombardi, Frijio, Maloku, Antonelli, Ballone (1° st Sorrentino), Cappelli (31° st Sereni), Berti
A disposizione: Bobini, Cirelli, Mancini, Salvietti, Banelli, Nocentini, Milighetti
Allenatore: Paolo Valori

Arbitro: Amedeo Leonetti della sezione di Firenze
Assistenti: Emiljan Prela della sezione di Pistoia e Matteo Bertelli della sezione di Firenze

Marcatore: 4° pt Ballone (Castig.)

Ex: Poponcini (Casteln.), Berti (Castig.)

Ammonito: 38° st Innocenti (Casteln.)

Angoli: 4-2 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Incredibile sconfitta della Castelnuovese contro la Castiglionese al Luca Quercioli di Castelnuovo dei Sabbioni.
Amaranto che non riescono a sfondare la porta ospite nonostante le innumerevoli occasioni da rete create durante tutto l’arco della partita. Il tabellino parla di due salvataggi sulla linea, una traversa, due grandi parate del portiere ospite, oltre una quantità indefinibile di occasione mancate da parte dei giocatori di casa.
Ospiti bravi a finalizzare dopo solo 4 minuti un’azione in velocità che ha trovato impreparata la retroguardia amaranto. Poi la partita è stata un monologo dei padroni di casa che però non sono riusciti a pareggiare nonostante il grandissimo volume di gioco creato dagli uomini di mister Bencivenni.

Si gioca in una giornata tiepida, quasi primaverile, terreno un po’ appesantito ma in buone condizioni.
La Castelnuovese parte subito forte. Al 3° minuto Andrea Corsi serve il fratello Riccardo a sinistra, pericoloso tiro cross che non trova compagni pronti alla deviazione e l’azione sfuma sul fondo.
Al 4° minuto la Castiglionese passa in vantaggio. Palla per Berti sulla sinistra, l’ex giocatore amaranto arriva sul fondo per poi mettere in mezzo una palla rasoterra sulla quale sbuca in velocità Ballone, tocco vincente che non lascia scampo a Poponcini.
La reazione dei padroni di casa non tarda ad arrivare.
Al 6° lancio per Lanzi sulla destra, tiro in corsa, diagonale che esce di poco sul fondo.
All’8° minuto pericolosa azione in velocità Zamboni-Lanzi che viene fermata a pochi metri dalla porta dal direttore di gara per un presunto fallo commesso dai giocatori di casa.
All’11° palla per Riccardo Corsi che si presenta solo davanti a Tegli, conclusione che il portiere giallo-viola riesce miracolosamente a smanacciare in angolo.
Al 12° la Castiglionese prova ad alleggerire la pressione con un tiro di Ballone dalla distanza che esce piuttosto lontano dalla porta di Poponcini.
Al 17° Dati di testa apre per Andrea Corsi, palla che torna sui piedi di Dati che calcia da ottima posizione ma non riesce ad inquadrare la porta.
Al 21° ci prova Riccardo Corsi su punizione, la palla esce alta sopra la traversa.
Al 22° Riccardo Corsi va via sulla sinistra, guadagna il fondo e mette in mezzo una palla interessantissima che però non è seguita da nessun compagno, la difesa ospite può così allontanare.
Al 23° ancora Riccardo Corsi che prova il tiro su passaggio del fratello Andrea, la palla termina sul fondo.
Al 24° la Castiglionese prova a rifiatare. Lunga punizione di Sekseni a cercare Berti in area, la difesa amaranto riesce a chiudere.
Al 25° Riccardo Corsi va via ancora una volta sulla sinistra, rientra per calciare di destro, tiro indirizzato sul palo opposto che esce di poco alla sinistra di Tegli.
Al 27° palla in profondità di Rialti per Riccardo Corsi che arriva solo davanti al portiere ma calcia incredibilmente alto.
Al 31° azione tambureggiante dei padroni di casa che porta Ermini alla conclusione dal limite, Tegli si supera e vola a deviare in angolo.
Al 34° azione Lanzi-Andrea Corsi, palla per Dati il cui tiro viene deviato in angolo.
Al 40° Lanzi è inarrestabile sulla destra, penetra in area e tira; Tegli è battutto ma un giocatore ospite riesce a salvare sulla linea di porta.
Al 44° punizione di Riccardo Corsi, colpo di testa di Simoni, palla di poco sul fondo.
Al 45° azione corale della Castelnuovese, palla in area per Dati, conclusione che esce alta sopra la traversa.
Si va negli spogliatoi sul punteggio di 0-1.

Ad inizio ripresa il mister ospite Valori prova a mettere una pezza: dentro il difensore Sorrentino al posto dell’attaccante Ballone.
Al 2° minuto la Castiglionese prova ad approfittare di un errato disimpegno della difesa di casa: Cacioppini serve Berti che non perde tempo, tiro rasoterra che viene deviato in angolo da Poponcini.
Al 4° minuto azione di Andrea Corsi che serve a sinistra Dati fermato dal direttore di gara per un offside millimetrico.
Al 5° ospiti che si riprongono in avanti azione sulla sinistra, si accende una mischia nell’area amranto, la difesa riesce a liberare.
Al 6° angolo insidioso della Castiglionese. Sekseni dalla sinistra, palla sul secondo palo, ancora una volta la difesa locale riesce a liberare con qualche difficoltà.
La Castelnuovese riprende a macinare gioco.
Al 13° palla lunga per Lanzi sulla destra, passaggio per Riccardo Corsi che entra in area ma viene chiuso dalla difesa prima di riuscire a calciare in porta.
Al 16° punizione di Riccardo Corsi dalla destra, bello stacco di Dati che colpisce di testa, palla che esce di pochissimo sfiorando il palo alla destra di Tegli.
Al 17° azione di Zamboni che tocca magistralmente per Riccardo Corsi, tiro che supera Tegli, un difensore salva sulla linea di porta.
Al 24° Angelotti di testa apre per Riccardo Corsi, tiro non preciso che termina sul fondo.
Al 27° azione di alleggerimento della Castiglionese. Maloku si accentra da sinistra, conclusione tesa che esce di poco alta sulla traversa.
La Castelnuovese insiste generosamente in avanti anche se le energie cominciano a scarseggiare.
Al 40° Riccardo Corsi crossa da sinistra, Sangalli colpisce di testa, Tegli è battuto ma la palla colpisce incredibilmente la traversa.
Nel finale da segnalare un contropiede degli ospiti con Sereni che appoggia Berti, conclusione che viene deviata da Poponcini in tuffo.
Ancora Castelnuovese all’arrembaggio ma non succede più niente. Dopo 4 minuti di recupero il fischio finale del signor Leonetti della sezione di Firenze.
Per la Castelnuovese è una sconfitta amarissima, per la Castiglionese 3 punti preziosi che le permettono di agguantare solitaria la quinta posizione scavalcando sia la Castelnuovese che l’Audax Rufina.

Domenica prossima la truppa di mister Bencivenni sarà impegnata in trasferta a Taverne d’Arbia, in casa dello Sport Club ASTA.

Comments are closed.