Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 3ª giornata di ritorno

25/01/2020 – Castelnuovese sconfitta nel fango a Bucine

ALBERORO ATL. LEVANE LEONA 0-2
ARNO CG. LATERINA M.M. SUBBIANO 1-1
BUCINESE CASTELNUOVESE 4-0
CASTIGLIONESE SOCI CASENTINO 4-1
FALTERONA A.C. TERRAN. TRAIANA 0-0
PIEVE AL TOPPO CAPOLONA QUARATA 1-3
S.FIRMINA RASSINA 2-1
TEGOLETO TUSCAR 4-4

Risultati forniti da Tuttocampo

Bucinese
De Corso, Britou, Torricelli, Ezzrouali (43° st Bianchi), Moci, Schiavetti, Bartoli (33° st Maniero), Sangiovanni, Maffei (26° st Torzini), Fabbrini (35° st Shyti), Testi (40° st Mazzoli)
A disposizione: Massai, Storri
Allenatore: Alessio Mulinacci

Castelnuovese
Spinosa, Morelli (30°s t Lenari), Minghi, Cortesi, Fabbri, Zaccagnini (1° st Borsi), Boci (20° pt Cirillo), Tinivella, Ciccarelli (35° st Brachetti), Pisano, Vasai (3°st Benucci)
A disposizione: Cuccoli, Crolla, Benci
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Leonardo Chellini della sezione Valdarno

Marcatori: 13° pt Torricelli, 18° pt Testi, 40° pt Testi, 35° st Fabbrini

Ammoniti: 26° pt Tinivella (C), 38° pt Maffei (B), 5°st Moci (B), 20° st Morelli (C), 32° st Ezzrouali (B), 35° st Testi (B), 38° st Schiavetti (B), 41° st Pisano (C)

Angoli: 4-2 per la Castelnuovese

Recupero: 1′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

La Juniores amaranto affonda nel fango al comunale di Bucine.
Partita giocata su un campo decisamente al limite della praticabilità. Ospiti che disputano una gara sotto-tono, soffrono molto l’aggressività dei padroni di casa, concedono troppo in fase difensiva mentre in avanti cercano quasi esclusivamente la giocata personale piuttosto che il gioco di squadra.

La prima conclusione della partita arriva al 2° minuto. Calcio di punizione di Pisano, De Corso respinge di pugno.
Al 10° Boci riprende una corta respinta dalla difesa e prova il tiro dal limite, la conclusione è debole, nessun problema per De Corso.
Al 13° la Bucinese passa in vantaggio. I padroni si casa trovano un varco a sinistra con Fabbrini che prova anche il tiro; sulla ribattuta di Spinosa la Bucinese arriva altre due volte al tiro con Testi prima e Torricelli poi, la palla si infila a fil di palo al secondo tentativo.
La Castelnuovese accusa il colpo. Al 15° ripartenza arancio-verde, palla in area per Testi che conclude di destro Spinosa devia in angolo con una gamba.
Al 18° il raddoppio. Punizione da destra di Ezzrouali, palla in mezzo, Testi prende il tempo ai difensori amaranto e insacca di testa.
La Castelnuovese ha la palla buona per accorciare le distanze un minuto dopo. Lungo lancio di Morelli in avanti per Tinivella che entra in area e prova il tiro di sinistro, De Corso riesce a neutralizzare in tuffo.
Per vedere una nuova occasione occorre aspettare il 31° minuto. Cortesi recupera caparbiamente palla, scambio Ciccarelli-Cirillo-Tinivella, pallonetto sul portiere, conclusione che esce di poco alta sopra la traversa.
Al 32° è la Bucinese a rendersi pericolosa: azione in velocità, palla in area e conclusione al volo che colpisce il palo, poi Spinosa è bravissimo a chiudere su un tiro da distanza molto ravvicinata.
Al 34° si accende una mischia in area locale, la difesa di casa riesce in qualche maniera ad allontanare.
Al 38° Zaccagnini recupera palla a centrocampo, scambio con Pisano, lancio in area per Cirillo che conclude di destro, De Corso è ben appostato e riesce a respingere.
Al 40° la terza rete locale. Lunga punizione di Sangiovanni in area, la difesa amaranto si addormenta, Testi insacca da pochi metri su passaggio di Ezzrouali.
Al 45° grande occasione per la Castelnuovese. Punizione dal limite di Pisano, De Corso si supera e vola a togliere la palla indirizzata all’incrocio dei pali.
Si va al riposo sul punteggio di 3-0.
Nella ripresa la Castelnuovese prova una reazione cercando di alzare il baricentro. La Bucinese però si difende bene ed è pronta a colpire ogni volta che si presenta l’occasione buona.
Al 4° minuto, approfittando di un rilancio sbagliato, Testi punta la porta, supera Spinosa ma si allarga troppo e non riesce ad inquadrare lo specchio.
Al 9° ci prova Tinivella da fuori, conclusione centrale parata da De Corso.
Al 12° punizione di Borsi, Morelli prova la deviazione volante in area, riuscendo però solamente a sfiorare la palla.
Al 15° azione di Tinivella sulla destra, appoggio all’indietro per Morelli, conclusione di destro che esce di poco alla destra di De Corso.
Al 16° risponde la Bucinese con un tiro che termina sull’esterno della rete.
Al 22° punizione di Bartoli, nessun giocatore riesce a deviare la palla che va colpire la parte bassa del palo alla sinistra di Spinosa.
Al 28° proteste amaranto per una vistosa trattenuta ai danni di Tinivella in area; sul proseguo dell’azione Minghi prova il tiro che De Corso devia in angolo.
Al 35° la quarta rete dei padroni di casa. Fabbrini riesce a sfondare a sinistra, entra in area senza trovare ostacoli, conclusione che si infila in rete passando vicina al palo più lontano.
Al 39° ci prova Pisano con una punizione dal lato sinistro che scivola sul fondo passando vicino al palo.
L’ultima occasione della gara è dei padroni di casa. Al 44° lunga punizione in area, Torzini tocca per Mazzoli, conclusione ravvicinata che Spinosa ribatte con grande reattività.
La partita termina con un punteggio pesante per i ragazzi di Francesco Di Caterino adesso attesi da due gare molto impegnative: sabato prossimo al Luca Quercioli contro la capolista Castiglionese, a seguire la trasferta di Santa Firmina contro la seconda forza del campionato.

Comments are closed.