Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 1ª giornata di ritorno

11/01/2020 – Juniores sconfitta a Poppi

ALBERORO CAPOLONA QUARATA 0-2
BUCINESE RASSINA 2-2
CASTIGLIONESE M.M. SUBBIANO 1-0
FALTERONA A.C. CASTELNUOVESE 4-1
PIEVE AL TOPPO TERRAN. TRAIANA 1-3
S.FIRMINA SOCI CASENTINO 0-0
TEGOLETO ATL. LEVANE LEONA 1-2
TUSCAR ARNO CG. LATERINA 1-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Falterona Alto Casentino
Lusignano, Trebbi (34° st Seghi), Ciarpaglini, Minucci (37° st Bianchi), Manneschi, Bartoli, Mencattini (32° st Vignali), Andreini, Cipriani, Vezzosi (25° st Ranucci), Buzzi (37° st Mazzi)
A disposizione: Lucci, Vargiu, Torelli
Allenatore: Marco Cerofolini

Castelnuovese
Cuccoli, Minghi, Benucci (15° st Vasai), Masi (6° st Benci), Cortesi, Iacuzio (34° st Crolla), Boci, Borsi (28° st Alfieri), Gadducci (37° Brachetti), Pisano, Cirillo
A disposizione: Spinosa
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Andrea Grazi della sezione di Arezzo

Marcatori: 8° pt Vezzosi (FAC), 2° st Cirillo (C), 23° st Buzzi (FAC), 30° st Andreini (FAC), 32° st Cipriani (FAC)

Ammoniti: 18° pt Benucci (C), 34° pt Vezzosi (FAC), 5° st Borsi (C), 9° st Mencattini (FAC), 25° st Vasai (C)

Angoli: 9-2 per il Falterona Alto Casentino

Recupero: 2′ (primo tempo), 0′ (secondo tempo)

Juniores amaranto sconfitta a Poppi nella prima giornata di ritorno dal Falterona Alto Casentino che bissa il risultato dell’andata.

Giornata di sole ma sferzata da un vento piuttosto freddo. Terreno di gioco scivoloso e molto irregolare.
Mister Di Caterino ancora alle prese con qualche assenza di troppo. Compagine locale decisamente superiore dal punto di vista della prestanza fisica.

La Castelnuovese inizia timorosa e non riesce ad uscire dalla propria metà campo. Locali che si dimostrano molto caparbi nel recuperare palla e creano subito più di un grattacapo alla retroguardia ospite.
All’8° minuto la partita si sblocca e il Falterona passa in vantaggio. Lancio in avanti per Cipriani che riesce a mantenere la palla nonostante il pressing di tre difensori, allarga sulla sinistra per Vezzosi che calcia di forza e precisione dal limite dell’area insaccando sotto la traversa.
All’11° cross dalla destra di Trebbi a cercare Vezzosi sul secondo palo: tiro in diagonale che non inquadra la porta.
Al 12° sono ancora i padroni di casa che provano a sfondare sulla sinistra, la palla poi termina sui piedi di Buzzi, rimedia Benucci che chiude in angolo.
Al 14° ancora un’azione sulla sinistra, palla in mezzo per Buzzi che non riesce a deviare la palla.
Per vedere un’azione della Castelnuovese occorre aspettare il 18° minuto. Punizione di Pisano, palla per Borsi che si libera di un avversario e prova il tiro alzando però un po’ troppo la mira.
Al 20° ospiti vicino al pareggio. Grande azione di Pisano che entra in area e calcia di sinistro a cercare il palo più lontano, Cirillo arriva in leggerissimo ritardo per correggere la traiettoria e la palla termina sul fondo dopo aver sfiorato il palo.
Ancora Castelnuovese pericolosissima al 25° minuto. Pisano serve Gadducci in area, conclusione che Lusignano in uscita riesce a ribattere in qualche maniera.
Il Falterona riprende il controllo delle operazioni. Al 30° ancora un’azione sulla sinistra, cross basso che attraversa pericolosamente tutta l’area piccola.
Al 32° l’ennesimo cross dalla sinistra per Buzzi che impegna Cuccoli con una conclusione al volo.
Al 36° azione tambureggiante dei casentinesi che portano più uomini al tiro trovando però sempre un difensore pronto alla ribattuta.
Al 44° ancora una doppia conclusione dei locali con Mencattini prima (respinta da Cuccoli) e con Cipriani poi (alta sul fondo).
Il secondo tempo inizia con una Castelnuovese diversa che si porta subito in avanti e al 2° minuto pareggia. Cross dalla destra di Minghi, la palla viene alzata da un difensore, intervento di Cirillo che anticipa di testa Lusignano e mette in fondo al sacco.
Al 5° minuto la difesa locale va in difficoltà sul pressing degli attaccanti ospiti. Cirillo ruba palla e si lancia verso la porta allungandosela però un po’ troppo e permettendo a Lusignano di spazzare via la minaccia.
I minuti passano e il Falterona non riesce più ad essere così pressante come nella prima frazione di gioco.
Al 19° Cipriani recupera una palla difficilissima sulla linea del fallo laterale e lancia Vezzosi che si allarga sulla sinistra per poi provare a sorprendere Cuccoli con un pallonetto che esce non di molto dalla parte opposta.
Al 23° il Falterona torna in vantaggio. Cross dalla sinistra, conclusione di Trebbi che colpisce il palo, riprende ancora Trebbi che appoggia a Buzzi che non sbaglia da pochi metri.
La Castelnuovese accusa il colpo. Al 30° la terza rete dei locali su azione d’angolo dalla sinistra: palla sul palo opposto, colpo di testa di Andreini che sale più alto di tutti e mette in rete.
Due minuti dopo la rete del 4-1. Andreini strappa la palla dai piedi di un giocatore amaranto e rilancia in avanti per Cipriani che sfrutta tutta la sua forza fisica, resiste al tentativo di recupero di Cortesi, si presenta davanti a Cuccoli e lo supera con un preciso rasoterra.
Finale di gara con la Castelnuovese che prova a ridurre il passivo. Da segnalare due punizioni di Pisano deviate in angolo da Lusignano prima del fischio finale del signor Grazi della sezione di Arezzo.
La partita termina con una sconfitta per i giovani amaranto che oggi hanno dimostrato, anche se in maniera discontinua, di essere sulla via del recupero dopo la bastosta di sette giorni fa.

Sabato prossimo prima partita interna del 2020 contro il Pieve al Toppo.

Comments are closed.