Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: Recupero 1ª giornata di ritorno

8/01/2020 – Castelnuovese sfortunata cede nel finale al Mazzola Valdarbia: 1-2

Una Castelnuovese molto sfortunata cede nel finale al Mazzola Valdarbia dopo aver giocato una partita sicuramente alla pari contro i più quotati avversari.

Amaranto che scendono in campo in formazione decisamente rimaneggiata con numerosi assenti a causa della giornata lavorativa.
Durante il riscaldamento subito una tegola per mister Bencivenni: infortunio ad Amato costretto ad abbandonare il campo con l’ambulanza.

Primo tempo equilibrato con poche emozioni. Buona la prova della Castelnuovese che mette in mostra un gioco decisamente brillante, più possesso palla per la squadra senese.
Da segnalare una occasione per parte. La prima è della Castelnuovese con Lanzi che si accentra e tira, una conclusione parata da Florindi. Nel finale è Bandini che prova a finalizzare un cross dalla sinistra, il tiro viene ribattuto da Poponcini.

Secondo tempo che vede la Castelnuovese partire molto forte e all’8° minuto passa in vantaggio con un gran gol di Dati: azione sulla sinistra, conclusione a incrociare che non lascia scampo a Florindi.
La reazione degli ospiti alla rete subita tarda ad arrivare.
Sul punteggio di 1-0 per i locali da segnalare un episodio molto contestato dai padroni di casa. Lancio di Andrea Corsi per Alex Lanzi che parte velocissimo verso la porta avversaria ma viene steso in maniera decisa da Torricelli al limite dell’area. Per il giocatore ospite arriva solamente il cartellino giallo tra le proteste veementi del pubblico e dei giocatori di casa.
La successiva punizione viene calciata da Dati e parata da Florindi.
Il Mazzola Valdarbia ha uomini molto pericolosi in avanti e inizia a rendersi pericoloso con un tiro di Bandini che colpisce la traversa.
Al 23° il Mazzola Valdarbia realizza la rete del pareggio. Conclusione di Conforti, la palla colpisce un difensore locale, deviazione fortuita che mette fuori causa Poponcini già lanciato sulla traiettoria iniziale.
Al 38° la rete del sorpasso. Azione al limite dell’area locale, serie di batti e ribatti, conclusione di Bandini che viene respinta da Poponcini, la palla ritorna incredibilmente sui piedi di Bandini che insacca di prepotenza colpendo la base del palo.
Nei minuti di recupero la Castelnuovese ha un’importante occasione per pareggiare: cross dalla sinistra di Zamboni, stop e tiro di Dati che però termina alto sopra la traversa.

La partita si conclude con il successo del Mazzola Valdarbia che agguanta il secondo posto affiancando il Firenze Ovest. Per la Castelnuovese una sconfitta amara maturata in seguito ad una serie di episodi sfortunati.
Domenica prossima altra partita casalinga per gli uomini di Bencivenni contro un’altra delle grandi protagoniste di questo campionato: l’Audax Rufina.

Il tabellino della gara

Castelnuovese
Poponcini, Oscari, Innocenti, Rialti, Baldi G., Zamboni, Ermini, Corsi A., Sosa Ramirez, Lanzi, Dati
A disposizione: Spinosa, Baldi M., Iacuzio, Cirillo, Angelotti
Allenatore: Gabriele Bencivenni

Mazzola Valdarbia
Florindi, Marzocchi, Di Marco, Torricelli, Tosoni, Palumbo, Conforti, Ejupi, Bandini, Fontani, Cerbone A.
A disposizione: Cicino, Cerbone S., Barbucci, De Iorio, Viti, Lorenzetti, Stolzi, Vitali
Allenatore: Iuri Pezzatini

Arbitro: Federico Cremone della sezione di Pisa
Assistenti: Andrea Della Bartola della sezione di Pisa e Fabio Cerofolini della sezione di Arezzo

Marcatori: 8° st Dati (C), 23° st Conforti (MV), 38° st Bandini (MV)

Comments are closed.