Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: ultima giornata di andata

4/01/2020 – Panettone indigesto per i giovani amaranto

ALBERORO RASSINA 0-7
ATL. LEVANE LEONA TERRAN. TRAIANA 2-3
BUCINESE ARNO CG. LATERINA 0-0
FALTERONA A.C. M.M. SUBBIANO 1-0
PIEVE AL TOPPO SOCI CASENTINO 1-4
S.FIRMINA CASTIGLIONESE 1-2
TEGOLETO CASTELNUOVESE 7-1
TUSCAR CAPOLONA QUARATA 1-3

Risultati forniti da Tuttocampo

Tegoleto
Sacconi, Segoni (1° st Boncompagni), Amaro Ozorio, Dindalini, Menchetti, Lucioli, Sennati, Frequentini (14° st Violetti), Vidal Natali (23° st Del Lama), Saputo (23° st Del Lama), Gennaioli (1° st Terrazzi)
A disposizione: Weisseneger, Cappietti, Vichi, Angioli
Allenatore: Luca Fragalà

Castelnuovese
Cuccoli, Braschi (1° st Ciccarelli), Benucci (19° st Cirillo), Iacuzio, Fabbri, Zaccagnini, Boci, Tinivella (31° st Indiani), Paperini (21° st Alfieri), Vasai, Gadducci
A disposizione: Lenari
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Luigi Soraj della sezione di Arezzo

Marcatori: 7° st Vidal Natali (T), 24° pt Sennati (T), 38° pt Gennaioli (T), 16° st Iacuzio (C), 18° st Saputo (T), 20° st Sennati (T), 31° st Del Lama (T), 36° st Boncompagni (T)

Espulsi: Indiani (C) e il mister amaranto Di Caterino

Ammoniti: 26° pt Zaccagnini (C), 40° pt Menchetti (T), 43° pt Tinivella (C), 32° st Dindalini (T)

Angoli: 6-3 per la Castelnuovese

Recupero: 2′ (primo tempo), 0′ (secondo tempo)

Panettone molto indigesto per i giovani amaranto: la prima giornata del 2020 (ultima del girone di andata) termina con una pesante sconfitta in casa del Tegoleto.
Il risultato è di facile lettura: da un lato una squadra estremamente rimaneggiata e con giocatori decisamente non al top della condizione fisica, dall’altro lato, invece, un Tegoleto brillante e voglioso, ben messo in campo, con alcune individualità di tutto rispetto.

Giornata di sole, campo in buone condizioni.
Mister Di Caterino mette subito in campo il nuovo tesserato Vincenzo Iacuzio, classe 2001, schierandolo sulla linea dei difensori.
La gara inizia con il Tegoleto che fa vedere subito le cose migliori.
Al 3° minuto Cuccoli interviene in chiusura su un tentativo di pallonetto di Vidal Natali.
Al 7° la prima rete. Rilancio lungo in avanti, Vidal Natali scatta sul filo dell’off-side, sorprende la difesa amaranto, si presenta solo davanti a Cuccoli e non sbaglia.
La Castelnuovese prova a reagire al 15° con Boci che lancia in area Gadducci, chiude Sacconi in anticipo.
Al 16° Sennati prova a scavalcare Cuccoli con un pallonetto, la palla esce di poco sul fondo.
Al 17° è ancora Sennati che impegna Cuccoli con un tiro da fuori che il portiere amaranto riesce ad alzare sopra la traversa.
Al 23° ci prova Gennaioli dal limite, la palla esce a lato.
Al 24° la rete del 2-0. Palla persa dalla difesa ospite, grande conclusione di Saputo che va a sbattere sulla traversa, riprende Vidal Natali che mette in mezzo dalla destra, Sennati ben appostato non fallisce da pochi metri.
La Castelnuovese prova a ridurrre lo svantaggio con alcune azioni impostate da Boci e Gadducci ma al 38° arriva la terza rete locale. Gennaioli dalla distanza lascia partire un gran sinistro che si abbassa improvvisamente e si infila sotto la traversa.

Ad inizio secondo tempo si vede un’altra Castelnuovese, più decisa, che riesce a giocare palla a terra e che si avvicina più volte dalle parti del portiere locale.
Al 16° la meritata rete del 3-1. Azione nata da una punizione di Gadducci sulla sinistra, palla di Tinivella in area per Boci che fallisce la conclusione ma riesce poi a servire Iacuzio che di sinistro insacca a fil di palo.
Le speranze di una rimonta ospite però vengono subito affossate. Al 18° Saputo esplode un gran tiro da lunghissima distanza che va ad infilarsi vicino al palo alla sinistra di Cuccoli.
La Castelnuovese accusa il colpo e, dopo due minuti, arriva la quinta rete. Vidal Natali entra di forza in area, supera un difensore e appoggia per l’accorrente Sennati che non può sbagliare.
La partita non ha più storia. Al 31° la rete del 6-1. Errore della difesa valdarnese, Tare ruba palla, scambia con Sennati e tocco in avanti per Del Lama in sospetta posizione di off-side, dribbling su Cuccoli e palla in rete. Al 36° la rete del definito 7-1 con Boncompagni che riesce a segnare con un pallonetto da posizione defilata.

Sicuramente una brutta sconfitta subita da una Castelnuovese troppo brutta per essere quella vera. Adesso urge un bagno di umiltà e tanto lavoro sul campo, cercando di ritrovare al più presto quel gioco e quella compattezza mostrate nelle precedenti giornate.
Sabato prossimo inizia il girone di ritorno. Ancora una partita in trasferta, in casa del Falterona Alto Casentino, attuale quarta forza del campionato.

Comments are closed.