Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 13ª giornata di andata

14/12/2019 – Pareggio molto emozionante a Quarata

ALBERORO M.M. SUBBIANO 0-3
ATL. LEVANE LEONA RASSINA 3-2
BUCINESE S.FIRMINA 0-1
CAPOLONA QUARATA CASTELNUOVESE 3-3
FALTERONA A.C. CASTIGLIONESE 0-2
PIEVE AL TOPPO ARNO CG. LATERINA 0-1
TEGOLETO SOCI CASENTINO 0-0
TUSCAR TERRAN. TRAIANA 2-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Capolona Quarata
Zurli, Nanni, Tegliai, Castaldo, Mugelli (17° st Andreini), Salvi, Evirati, Mastrocola, Marraghini, Squarcialupi (8° st Boncompagni), Treghini (40° st Focardi)
A disposizione: Cantaloni, Guadagni, Falcinelli, Bruni, Santicioli, Menci
Allenatore: Andrea Ingrassia

Castelnuovese
Spinosa, Braschi (41° st Cirillo), Benucci (27° st Minghi), Masi, Fabbri, Cortesi, Boci, Zaccagnini (21° st Borsi), Paperini (17° st Tinivella), Vasai, Gadducci
A disposizione: Cuccoli, Benci, Crolla, Ciccarelli, Brachetti
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Alessandro Saia della sezione di Arezzo

Marcatori: 1° pt Marraghini (CQ), 33° pt Paperini (C), 2° st Paperini (C), 13° st Boncompagni (CQ), 37° st Tinivella (C), 41° st Marraghini

Ammoniti: 34° pt Zaccagnini (C), 7° st Zurli (CQ), 49° st Focardi (CQ)

Espulsi: 42° st Borsi (C), 47° st un giocatore del Capolona Quarata dalla panchina

Angoli: 5-4 per il Capolona Quarata

Recupero: 2′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Note: al 42° st Marraghini (CQ) sbaglia un calcio di rigore

Finisce in parità il match Capolona Quarata – Castelnuovese al termine di 90 minuti molto emozionanti giocati con grande intensità dalle due squadre.
I locali riescono a sorprendere la Castelnuovese subito in avvio. Passano pochi secondi e arriva la rete dell’1-0. Veloce azione a centrocampo, apertura sulla sinistra per Marraghini che si accentra e conclude da fuori area, palla rasoterra che si infila a fil di palo alla destra di Spinosa.
Gli amaranto valdarnesi (oggi in maglia blu) rimangono un po’ storditi. Al 3° minuto lancio di Squarcialupi sulla destra per Evirati, cross dal fondo, la palla attraversa pericolosamente l’area ospite con Marraghini che non riesce a colpire di testa ostacolato da Braschi.
I ragazzi di Francesco Di Caterino provano a reagire. Al 7° buona combinazione Zaccagnini, Braschi, Gadducci, palla in girata per Boci che si inserisce in area ma fallisce l’aggancio per un niente e l’azione sfuma.
La partita adesso viaggia sui binari dell’equilibrio con le due squadre che si annullano a vicenda.
Al 23° la gara si riavviva di nuovo. Fallo laterale per la Castelnuovese, Marraghini interviene in anticipo, Squarcialupi serve al centro per Castaldo, conclusione di destro che termina a lato.
Al 24° ospiti che provano a sfondare sulla sinistra. Scambio Masi-Benucci-Gadducci-Paperini, palla in mezzo per Boci chiuso in angolo da Nanni a pochi metri dalla porta di Zurli.
Al 26° su azione nata da una punizione di Gadducci; Vasai prova il tiro da fuori ma la palla esce alta sopra la traversa.
Al 28° punizione dal limite per il Capolona Quarata, conclusione dal limite di Castaldo, palla a girare che esce sul fondo alla sinistra di Spinosa.
Al 30° azione pericolosa della squadra di casa. Bello scambio Treghini-Marraghini-Squarcialupi-Marraghini, rasoterra al centro per Evirati che si inserisce bene ma arriva troppo veloce e non riesce a controllare la mira e la palla esce alta sopra la traversa.
Al 32° Boci va via sulla destra, palla interessante al centro per Gadducci, rimedia un difensore con un gran recupero calciando la palla in fallo laterale.
Al 33° la Castelnuovese realizza la rete dell’1-1. Rilancio corto di Zurli, veloce scambio Zaccagnini-Gadducci-Paperini e conclusione vincente di quest’ultimo sull’uscita del portiere di casa.
Il Capolona Quarata si riporta in avanti. Prima un tiro dal limite di Castaldo dal limite al 35° che termina sul fondo. Poi una punizione di Squarcialupi al 41° smanacciata da Spinosa.
Al 44° punizione quasi perfetta di Mastrocola, Spinosa si supera volando a togliere il pallone dall’incrocio dei pali.
Al 45° minuto, su azione d’angolo, ci prova Castaldo in mischia, la palla esce di poco sul fondo.
Al 47° nuova punizione per i locali, dal vertice sinistro ci prova Squarcialupi, la palla esce alta sopra la traversa.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Inizia il secondo tempo e la partita si vivacizza ulteriormente.
Al 2° minuto ripartenza della Castelnuovese, Boci lancia in avanti per Paperini chiuso in angolo da Nanni.
Dalla bandierina nasce la rete dell’1-2. Boci in mezzo per Paperini che insacca anticipando l’intervento di Zurli.
Al 4° break di Zaccagnini, veloce ripartenza, la difesa riesce a chiudere in fallo laterale
Al 6° angolo per il Capolona Quarata, Zaccagnini rilancia in avanti per Gadducci, Zurli è costretto ad uscire dalla propria area per anticipare l’attaccante valdarnese.
Al 13° la rete del 2-2. Treghini ruba palla a centrocampo, lancio sulla sinistra per Marraghini, cross a centro area dove il neo-entrato Boncompagni colpisce di testa superando l’incolpevole Spinosa.
Al 14° grossissima occasione per la Castelnuovese. Scambio Gadducci-Zaccagnini, palla in area dove Paperini vince un rimpallo, si presenta solo davanti a Zurli che riesce a ribattere con un piede.
Al 15° Vasai recupera palla e rilancia Gadducci, palla in mezzo per Boci, si salva in angolo la difesa di casa.
Al 20° è il Capolona Quarata a rendersi pericoloso. Azione Castaldo-Boncompagni-Marraghini, insidiosissima palla rasoterra dalla destra che attraversa l’area piccola, ottima la chiusura di Braschi che impedisce la conclusione ad un avversario.
La partita non ha un attimo di pausa.
Al 22° Vasai lancia centralmente Tinivella, pallonetto su Zurli, la palla esce alta sopra la traversa.
Al 23° palla in avanti per Gadducci che prova a sorprendere Zurli dal limite, la mira non è precisa e la palla termina sul fondo.
Passano pochi secondi e arriva un’altra occasione per la Castelnuovese. Tinivella riconquista caparbiamente una palla a centrocampo, scambio con Gadducci, chiude Zurli di piede in anticipo.
Al 24° Marraghini prova ad approfittare di un corto retropassaggio di Masi, chiude Spinosa in fallo laterale.
Al 31° ancora una volta Zurli costretto ad uscire di piede dalla propria area per fermare Gadducci lanciato da Minghi.
Al 34° Minghi per Gadducci, palla in area per Boci che va a terra dopo un contatto con un difensore, il direttore di gara fa cenno di proseguire.
Al 37° la rete del 2-3. Punizione di Boci dalla destra, perfetto inserimento di Tinivella che insacca di testa.
Al 39° nuove proteste della Castelnuovese. Borsi per Tinivella, lancio per Gadducci che entra in area chiuso da un intervento in scivolata di Nanni che tocca con un braccio. Anche stavolta il direttore di gara fa cenno di continuare.
Al 41° la rete del 3-3. Lungo lancio per Marraghini che, nonostante la pressione di Cortesi, riesce a difendere bene la palla e ad infilare Spinosa in uscita con un preciso rasoterra.
Al 42° altro episodio molto contestato. Contatto Salvi-Borsi vicino alla linea dell’area di rigore della Castelnuovese, il direttore di gara non punisce il primo intervento di Salvi, giudica dentro l’area il contatto Borsi-Salvi e ritiene violento l’intervento del giocatore valdarnese decretando il calcio di rigore ai padroni di casa ed espellendo Borsi. Dagli undici metri va Marraghini ma il tiro è alto e termina sul fondo.
Al 43° si accende una mischia in area valdarnese che non produce effetti.
La partita rimane aperta fino al 95° quando arriva il fischio finale del signor Saia della sezione di Arezzo. Finisce così in parità una partita che la Castelnuovese aveva sperato di vincere per le tante occasioni avute nel secondo tempo e che, nel finale, ha addirittura rischiato di perdere per l’episodio controverso del calcio di rigore assegnato ai locali.

Sabato prossimo ultima partita del 2019 in casa contro l’Alberoro.

Comments are closed.