Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 12ª giornata di andata

7/12/2019 – Sconfitta interna contro l’Atletico Levane Leona

ARNO CG. LATERINA FALTERONA A.C. 4-1
CASTELNUOVESE ATL. LEVANE LEONA 2-3
CASTIGLIONESE BUCINESE 2-1
M.M. SUBBIANO PIEVE AL TOPPO 1-1
RASSINA TEGOLETO 2-2
S.FIRMINA TUSCAR 1-0
SOCI CASENTINO ALBERORO 6-0
TERRAN. TRAIANA CAPOLONA QUARATA 2-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Castelnuovese
Spinosa, Braschi (6° st Benci), Benucci (36° st Morelli), Masi, Fabbri, Zaccagnini, Boci, Cortesi, Paperini (37° st Cirillo), Gadducci (32° st Ciccarelli), Vasai
A disposizione: Cuccoli, Crolla, Brachetti
Allenatore: Francesco Di Caterino

Atletico Levane Leona
Borgogni, Dell’Aversano (19° st Dervishi), Pesucci, Fantoni (19° st Serafini), Lotti, Sacchetti (32° st Ginestroni), Capretto, Santopietro (40° st Magnani), Parti, Casini, Hoxha (19° st Scaramucci)
A disposizione: Di Dato, Canaletti, Sani
Allenatore: Massimo Bastianelli

Arbitro: Francesco Bagnolesi della sezione Valdarno

Marcatori: 34° pt Gadducci (C), 8° st Capretto, rig. (ALL), 11° st Capretto (ALL), 25° st Casini (ALL), 37° st Zaccagnini (C)

Ammoniti: 27° pt Braschi (C), 43° st Benci (C), 51° st Cirillo (C)

Angoli: 15-3 per l’Atletico Levane Leona

Recupero: 2′ (primo tempo), 7′ (secondo tempo)

Castelnuovese sconfitta nel derby con l’Atletico Levane Leona al Luca Quercioli.
Inizio di gara favorevole agli ospiti che guadagnano metri e costringono la squadra di casa ad indietreggiare.
La prima conclusione a rete arriva al primo minuto di gioco. Azione centrale di Capretto e gran tiro di sinistro che sorvola di poco la traversa.
Al 16° azione Capretto-Santopietro, palla per Casini, gran botta che Spinosa ribatte di pugno in tuffo.
Gli ospiti collezionano una serie innumerevole di calci d’angolo ma la difesa di casa riesce sistematicamente a chiudere gli spazi.
Al 23° azione sulla destra Santopietro-Lotti, appoggio all’indietro per Sacchetti che tira di prima intenzione, ancora una volta Spinosa respinge di pugno.
Un minuto dopo ci prova ancora Sacchetti, Spinosa si allunga e mette in corner.
A questo punto della gara la Castelnuovese esce finalmente dal guscio e comincia a creare azioni interessanti.
Al 25° palla gol per Boci ben servito sulla destra da Vasai: doppia conclusione del numero 7 amaranto che trova l’opposizione di Borgogni in uscita a chiudere lo specchio.
Al 26° la palla buona capita sui piedi di Zaccagnini su passaggio di Gadducci, il tiro in porta non arriva e la difesa nero-verde riesce a liberare.
Al 34° la squadra di casa passa in vantaggio. Angolo dalla destra di Zaccagnini, Borgogni interviene in anticipo su Fabbri, riprende Boci che mette la palla sul palo opposto dove arriva Gadducci con un gran tiro al volo che si infila sotto la traversa.
La reazione levanese è affidata ad un tiro dal limite di Santopietro al 41° che termina alto.
Al 43° azione di Paperini sulla destra, palla in mezzo per Gadducci che non riesce a concludere.
Si va al riposo sul punteggio di 1-0.
Inizia il secondo tempo e la squadra levanese si fa subito insidiosa al 1° minuto con un cross basso di Capretto dalla linea di fondo sul quale né Parti né Casini riescono a trovare la deviazione vincente.
All’8° minuto arriva il pareggio ospite. Contatto Cortesi-Santopietro vicino alla linea dell’area di rigore, il direttore di gara indica il dischetto. Dagli undici metri la trasformazione impeccabile di Capretto.
La Castelnuovese accusa il colpo e all’11° subisce la seconda rete, Capretto avanza centralmente e lascia partire un tiro forte e preciso che si insacca a fil di palo alla sinistra di Spinosa.
La reazione locale non si vede e la compagine di mister Bastianelli va ancora a segno al 25° minuto.
Azione che nasce da un lancio di Sacchetti per Hoxha in sospetta posizione di off-side, serie di scambi che portano Casini al tiro ribattuto da Spinosa, nuovo cross di Capretto da destra, deviazione non bellissima ma efficace di Casini che termina in rete nonostante l’estremo tentativo di Benci.
Al 30° palla lunga di Capretto in area e ottimo inserimento di Casini che colpisce di testa mandando la palla sul fondo.
A questo punto della partita la Castelnuovese ha una reazione nervosa e l’inerzia della partita cambia decisamente.
Al 33° in seguito ad un calcio di punizione, Ciccarelli riesce a girarsi in area e a calciare di destro, tiro che esce di pochissimo sopra la traversa.
Al 35° Parti prova ad approfittare di una palla sfuggita a Spinosa ma non riesce a trovare lo specchio della porta e l’azione si perde sul fondo.
Al 37° la Castelnuovese accorcia le distanze. Punizione di Vasai, si accende una mischia in area ospite, serie di batti e ribatti prima di una nuova conclusione di Vasai: Borgogni non trattiene, Zaccagnini è in agguato ed insacca.
Passano due minuti e la Castelnuovese va vicinissima al pareggio. Grande punizione di Vasai, Borgogni è battuto ma la palla ferma la propria corsa sull’incrocio dei pali.
Finale arrembante dei padroni di casa con gli ospiti che si difendono con affanno ma riescono a non subire altre reti e a portare a casa i tre punti in palio.

Sabato prossimo i ragazzi di Francesco Di Caterino saranno impegnati in trasferta in casa del Capolona Quarata.

Comments are closed.