Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 11ª giornata di andata

30/11/2019 – Castelnuovese sconfitta ad Arezzo

ALBERORO CASTIGLIONESE 1-3
ATL. LEVANE LEONA M.M. SUBBIANO 2-2
CAPOLONA QUARATA SOCI CASENTINO 2-2
FALTERONA A.C. BUCINESE 1-1
PIEVE AL TOPPO S.FIRMINA 2-3
TEGOLETO ARNO CG. LATERINA 2-2
TERRAN. TRAIANA RASSINA 3-1
TUSCAR CASTELNUOVESE 2-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Tuscar
Primitivi, Ait Hassou, Aguschi, Traore, Bacci, Martini, Zichi (7° st Rufini), Nocentini, Falsetti (45° st Verdelli), Styan (47° st Bidini), Alunni (42° st Cani)
A disposizione: Pitti, Ronni, Sperti, Liparulo
Allenatore: Simone Gudini

Castelnuovese
Cuccoli, Cortesi (42° st Cirillo), Benucci (11° st Braschi), Masi, Fabbri, Borsi, Boci, Zaccagnini (47° st Brachetti), Paperini, Gadducci (37° st Morelli), Vasai (7° st Pisano)
A disposizione: Spinosa, Crolla, Benci
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Marco Noferi della sezione di Arezzo

Marcatori: 34° pt Alunni (T), 28° st Boci (C), 40° st Falsetti (T)

Espulsi: 5° st Aguschi (T), 37° st Borsi (C), 52° st Pisano (C)

Ammoniti: 11° pt Alunni (T), 19° pt Aguschi (T), 24° pt Vasai (C), 34° pt Benucci (C), 37° pt Zaccagnini (C), 5° st Aguschi (T), 25° st Braschi (C), 29° st Traore (T), 36° st Borsi (C), 37° st BBorsi (C), 38° st Pisano (C), 52° st Pisano (C)

Angoli: 4-3 per la Tuscar

Recupero: 0′ (primo tempo), 8′ (secondo tempo)

La Juniores di Francesco Di Caterino esce sconfitta dallo Yari Mannelli di Arezzo in casa della Tuscar al termine di una partita condizionata da numerose ammonizioni ed espulsioni.
Primo tempo che vede la Tuscar mettere alle corde gli ospiti e chiudere meritatamente in vantaggio per 1-0. Secondo tempo con una Castelnuovese più determinata che raggiunge la parità approfittando anche della superiorità numerica venutasi a creare ad inizio di tempo. Nel finale di gara però la compagine amaranto subisce un’espulsione ingenua e poco dopo arriva la rete della sconfitta.

La cronaca della partita vede i giallo-verdi aretini prendere subito il controllo del centro campo mettendo sotto pressione la difesa valdarnese.
La prima vera occasione però è di marca ospite. Al 5° minuto lunga punizione di Fabbri sulla destra, Paperini va via al diretto marcatore, palla in mezzo per Gadducci che però non riesce a dare forza e precisione al tiro che si perde sul fondo.
All’8° palla persa in attacco dalla Castelnuovese, veloce ripartenza innescata da Falsetti, insidioso cross di Styan che attraversa tutta l’area senza trovare compagni pronti alla deviazione.
I padroni di casa sono decisamente più reattivi. Al 9° Falsetti in percussione centrale arriva al tiro da fuori area: conclusione di sinistro che sorvola di poco la traversa.
Al 10° azione sulla sinistra di Agushi, colpo di tacco di Farsetti e conclusione di Alunni: grande la risposta di Cuccoli che vola a smanacciare in angolo.
Al 12° la Castelnuovese non sfrutta a dovere una punizione a due in area concessa dal direttore di gara in seguito ad un retropassaggio al portiere.
Al 24° bella triangolazione Styan-Alunni e conclusione di Farsetti che viene ribattuta da Fabbri.
Al 25° punizione calciata da Nocentini, colpo di testa di Zichi e altro grande intervento di Cuccoli che riesce ad alzare sopra la traversa.
Al 33° si rivede finalmente la Castelnuovese. Paperini vince un rimpallo a centro campo e lancia Gadducci sulla sinistra. Il tiro dell’attaccante amaranto però è debole e Primitivi para senza difficoltà.
Un minuto dopo la Tuscar passa in vantaggio. Palla persa a centrocampo, lancio lungo per Alunni che punta la porta e insacca sull’uscita di Cuccoli.
Prima di andare negli spogliatoi ancora due conclusioni giallo-verdi con Traore e Falsetti terminate sul fondo.
La Castelnuovese rientra in campo per il secondo tempo con un piglio diverso e mette subito in difficoltà la retroguardia aretina. Al 3° minuto interessante punizione in area di Borsi che però non trova compagni pronti alla deviazione.
Al 5° minuto Agushi è costretto al fallo su Paperini. E’ il secondo giallo e la compagine di casa rimane in inferiorità numerica.
Al 12° ghiotta occasione per il pareggio. Paperini viene lanciato sulla sinistra da un lungo passaggio di Braschi, l’attaccante amaranto evita due difensori, entra in area e prova il tiro ignorando un compagno libero sulla destra, Primitivi riesce a deviare con una gamba.
Insiste la Castelnuovese. Al 17° scambio Braschi-Gadducci-Braschi-Paperini, palla ancora per Braschi, leggermente lunga, l’azione si perde sul fondo.
Al 28° arriva la rete del pareggio. Borsi recupera palla davanti alla propria area, lungo lancio di Zaccagnini per Boci che evita due difensori e supera Primitivi con un pallonetto.
La reazione della Tuscar non si fa attendere. Al 29° Falsetti apre sulla destra per il veloce inserimento di Ait Hassou che arriva al tiro, rimedia Cuccoli deviando di piede.
Al 32° bell’apertura di Nocentini ancora su Ait Hassou sulla sinistra, conclusione sull’uscita di Cuccoli che termina sul fondo.
Al 37° Borsi rimedia due gialli in meno di un minuto e viene espulso ristabilendo la parità numerica in campo.
Passano 3 minuti e la Tuscar va a segno. Lancio sulla sinistra per Alunni, conclusione che viene ribattuta da Cuccoli, Falsetti arriva per primo sulla palla e insacca a porta sguarnita.
Al 42° ci prova Pisano su calcio di punizione, Primitivi riesce a deviare di pugno.
Finale convulso con molto nervosismo. Da segnalare un brutto intervento su Masi non sanzionato dal direttore di gara. Nelle battute conclusive arriva anche il secondo cartellino giallo per Pisano.
Dopo 8 minuti di recupero il fischio finale del signor Noferi della sezione di Arezzo che condanna la Castelnuovese alla sconfitta dopo 3 risultati utili consecutivi. Un risultato amaro anche alla luce delle due espulsioni che condizioneranno anche i prossimi impegni a partire dal derby di sabato prossimo al Luca Quercioli contro l’Atletico Levane Leona.

Comments are closed.