Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 15ª giornata di ritorno

4/05/2019 – Prova decisamente sottotono dei giovani amaranto

ATL. LEVANE LEONA FALTERONA A.C. 2-0
CASTIGLIONESE TERRAN. TRAIANA 0-0
FAELLESE ALBERORO 3-2
FRATTA S.CATERINA CAPOLONA QUARATA 0-7
INDOMITA QUARATA ORANGE DON BOSCO 0-3
M.M. SUBBIANO ARNO CG. LATERINA 2-2
PIEVE AL TOPPO 06 BUCINESE 1-2
RASSINA CASTELNUOVESE 1-0
TEGOLETO S.FIRMINA 0-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Rassina
Cerofolini, Catalani, Amato, Verola, Manneschi, Ndiaye, Andreini, Oretti (21° st Romaniello), Barretta, Mencattini (17° st Norcini), Fantechi (32° st Panci).
A disposizione: Vagnoli, Seri, Andretta.
Allenatore: Marco Cerofolini

Castelnuovese
Giachi, Sosa Ramirez, Lavacchi (32° st Borsi), Milli, Firli (31° pt Paperini), Boninsegni, Lenari (41° st Marini), Zaccagnini (13° st Cortesi), Gadducci, Pisano, Bucciarelli (7° st Fabbri)
A disposizione: Indiani
Allenatore: Francesco Di Caterino

Marcatore: 23° pt Fantechi (R)

Espulsi: 49° st Borsi (C), a partita terminata Fabbri (C)

Angoli: 7-6 per la Castelnuovese

Recupero: 3′ (I tempo), 5′ (secondo tempo)

La Juniores amaranto esce sconfitta dal comunale di Rassina.
Dopo la più che convincente gara contro il Tegoleto di 7 giorni fa, i giovani amaranto disputano una partita decisamente sottotono, con grosse difficoltà di manovra, riuscendo solo nel finale a creare qualcosa di pericoloso dalle parti del portiere locale.
L’inizio della partita fa illudere i valdarnesi. Lenari apre sulla sinistra per Gadducci che entra in area e calcia di sinistro mandando la palla a sbattere sul palo.
Al 10° minuto la prima azione del Rassina. Oretti lancia centralmente Fantechi, rimedia Giachi con una pronta uscita di piede.
Al 14° punizione di Pisano lunga in area, intervento di Boninsegni che conclude in girata senza riuscire ad inquadrare lo specchio della porta.
Al 17° Rassina vicino al vantaggio. La Castelnuovese perde palla in uscita, Amato lancia Fantechi in area che prova un forte diagonale dalla sinistra che esce di poco sul fondo.
La rete del Rassina è solo rimandata. Al 23° rilancio dalla propria metà campo per Barretta, riprende Fantechi che supera uno dopo l’altro i difensori amaranto per poi concludere di sinistro mettendo la palla sotto la traversa.
Al 27° Di Caterino è costretto a sostituire capitan Firli per infortunio.
Al 30° ci prova Pisano da fuori area, la palla esce alta sopra la traversa.
Al 32° episodio che fa infuriare i giocatori ospiti. Il collaboratore di linea di parte locale segnala un fallo laterale, tutti si fermano ma il direttore di gara fa cenno di continuare, Fantechi si invola indisturbato sulla destra, arriva solo davanti a Giachi ma calcia incredibilmente sul fondo.
Passano 3 minuti e la situazione si ripete esattamente nella stessa maniera; stavolta è Andreini che va via sulla destra, prova il cross per Fantechi, chiude Giachi in anticipo.
Finale di tempo che vede la Castelnuovese rischiare seriamente di subire la seconda rete.
Al 46° Barretta si avventa su una palla sporcata da un difensore, prova il pallonetto su Giachi che si allunga e riesce a fermare la palla destinata in fondo alla rete.
Ancora due angoli pericolosi per i Casentinesi: prima una conclusione di Verola deviata in angolo da un difensore, poi un colpo di testa di Amato che esce di poco sul fondo.
Si va al riposo sul punteggio di 1-0 per i bianco-verdi di casa.
Inizia il secondo tempo e sono ancora i locali a creare un pericolo su azione d’angolo: colpo di testa di Fantechi parato a terra da Giachi.
Mister Di Caterino prova a ridisegnare la squadra con alcuni inserimenti e la Castelnuovese inizia a guadagnare metri di campo. Al 9° finalmente un’azione dei valdarnesi. Boninsegni pesca Gadducci sulla sinistra, insidiosa palla in mezzo che non trova però compagni pronti alla deviazione e l’azione sfuma.
Al 12° Zaccagnini mette in area per Gadducci che, circondato da 3 avversari, non trova lo spazio per il tiro.
Al 13° in seguito ad una palla persa malamente dagli ospiti sulla linea laterale, arriva il cross di Barretta che va a incocciare il braccio di Lavacchi, il direttore di gara opta per l’involontarietà e fa cenno di proseguire.
La Castelnuovese adesso può vantare una certa superiorità territoriale ma le occasioni da rete non arrivano.
Al 39° i locali partono in contropiede mettendo Barretta in condizione di battere a rete; la conclusione però non è precisa e la palla esce alta sopra la traversa.
Finale di gara che vede la Castelnuovese creare finalmente due significative palle – gol.
Al 43° si accende una mischia in seguito ad un angolo di Pisano, la difesa locale riesce a murare i tentativi di Boninsegni e Milli.
Al 45° l’azione più bella di tutta la partita. Scambio Fabbri-Boninsegni-Milli-Sosa Ramirez-Pisano, perfetto cross rasoterra sul quale si avventa Paperini con ottima scelta di tempo ma pessima mira, la palla esce alta calciata dal limite dell’area piccola.
Passano 5 minuti di recupero ma non accade più niente. Da segnalare la doppia espulsione ai danni di Borsi e Fabbri sui titoli di coda a rendere più amara la giornata della compagine amaranto.

Sabato prossimo i ragazzi di Francesco Di Caterino giocheranno al Luca Quercioli conto la Castiglionese, attuale seconda forza del campionato.

Comments are closed.