Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 11ª giornata di ritorno

30/03/2019 – Bella vittoria a Quarata

ATL. LEVANE LEONA CAPOLONA QUARATA 3-0
FAELLESE BUCINESE 2-0
FALTERONA A.C. ALBERORO 1-0
FRATTA S.CATERINA CASTIGLIONESE 0-4
INDOMITA QUARATA CASTELNUOVESE 1-2
M.M. SUBBIANO S.FIRMINA 0-0
ORANGE DON BOSCO ARNO CG. LATERINA 2-2
RASSINA PIEVE AL TOPPO 06 2-1
TEGOLETO TERRAN. TRAIANA 2-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Indomita Quarata
Rossi G., Aquilano, Falcinelli, Salvi (19° st Bonini), Focardi (3° st Cerofolini), Daveri, Landi (7° st Bonarini), Galantini, Castaldo (40° st Parisi), Angiolini, Mastrocola (5° st Brizzi)
A disposizione: Cantaloni, Rossi L., Quattrocchi
Allenatore: Federico Frangipani

Castelnuovese
Giachi, Spatola, Sosa Ramirez (25° st Lavacchi), Lenari, Fabbri, Firli, Serni (32° st Marini), Boninsegni, Bucciarelli (43° st Indiani), Gadducci, Spataffi
A disposizione: –
Allenatore: Francesco Di Caterino oggi squalificato

Arbitro: Salvatore Unali della sezione di Arezzo

Marcatori: 11° pt Gadducci (C), 18° pt Gadducci (C), 41° st Angiolini (IQ)

Angoli: 1-0 per l’Indomita Quarata

Ammonito: 41° pt Firli (C)

Recupero: 1′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Bella vittoria per la Juniores di Francesco Di Caterino al comunale di Quarata in una giornata molto calda. Amaranto che si presentano al via lamentando molte assenze.
Inizio di gara favorevole ai locali. Al 4° minuto la difesa ospite si fa trovare scoperta su un passaggio dalla sinistra, Landi si presenta solo davanti a Giachi, calcia al volo di destro ma la mira non è precisa e la palla esce sul fondo. Un minuto dopo è ancora Landi che arriva al tiro: un diagonale che esce a lato alla destra di Giachi.
La Castelnuovese si assesta e inizia a creare occasioni importanti.
All’8° bell’azione sulla sinistra di Spataffi, palla in mezzo per Serni che conclude di prima intenzione mandando la palla alta sopra la traversa.
All’11° la Castelnuovese passa in vantaggio. Lancio di Bucciarelli per Gadducci che sbuca alle spalle dei difensori aretini, si presenta in area davanti a Rossi e lo supera con un preciso tocco angolato di sinistro.
Al 18° il raddoppio amaranto. Retropassaggio corto di un difensore, Gadducci è lestissimo ad inserirsi e a superare il portiere in velocità per poi depositare comodamente in rete.
L’Indomita prova a reagire. Al 20° ancora un lancio per Landi che calcia al volo di destro, la palla si perde sul fondo.
La Castelnuovese si chiude bene e riparte in velocità mettendo sistematicamente in difficoltà la retroguardia locale con gli inserimenti di Gadducci, Spataffi e Serni.
Al 41° amaranto vicinissimi alla terza segnatura. Lancio centrale per Serni, conclusione dal limite sull’uscita del portiere, la palla colpisce l’incrocio dei pali.
Si va al riposo con il doppio vantaggio per la Castelnuovese.
Al rientro dagli spogliatoi l’Indomita prova il tutto per tutto per riaprire la partita. Mister Frangipani inserisce forze fresche, mentre gli ospiti iniziano a perdere metri di campo.
Al 4° Indomita vicino alla segnatura. Prima una conclusione deviata da Giachi in tuffo, poi un pallonetto di Mastrocola che viene respinto di testa da Firli sulla linea di porta.
Al 12° su azione d’angolo Castaldo colpisce di testa da buona posizione alzando troppo la mira.
La Castelnuovese prova ad uscire dalla pressione esercitata dai locali. Al 14° su un’azione nata da una rimessa laterale, Gadducci serve Bucciarelli che entra in area e calcia sull’uscita di Rossi da posizione defilata, la palla esce di poco sul fondo.
L’Indomita si rene ancora pericolosa al 14° e al 19° con due conclusioni di Castaldo. La prima viene ribattuta da Fabbri, la seconda esce di poco alta sopra la traversa.
Al 33° Gadducci si invola verso la porta avversaria ma viene fermato per un off-side piuttosto dubbio.
L’Indomita insiste alla ricerca del gol. Al 39° lunga punizione in area, la difesa amaranto si perde Aquilano che colpisce di testa mandando la palla alta sopra la traversa.
Al 41° l’Indomita trova la rete. Azione di capitan Angiolini che supera due avversari e insacca dal limite dell’area con un rasoterra a fil di palo.
Finale palpitante con il Quarata che spinge alla ricerca del pari ma la Castelnuovese stringe i denti e riesce a contenere le sfuriate avversarie. Dopo 6 lunghissimi minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Unali della sezione di Arezzo. Gli amaranto possono così festeggiare il ritorno alla vittoria vendicandosi anche della sconfitta dell’andata al Luca Quercioli.

Sabato prossimo impegno casalingo per la Juniores amaranto contro il Fratta Santa Caterina.

Comments are closed.