Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 9ª giornata di ritorno

16/03/2019 – Castelnuovese vittoriosa a Strada in Casentino

ARNO CG. LATERINA ALBERORO 3-0
ATL. LEVANE LEONA S.FIRMINA 2-1
FAELLESE PIEVE AL TOPPO 06 0-0
FALTERONA A.C. CASTELNUOVESE 1-2
FRATTA S.CATERINA TEGOLETO 0-5
INDOMITA QUARATA BUCINESE 0-2
M.M. SUBBIANO CASTIGLIONESE 3-2
ORANGE DON BOSCO CAPOLONA QUARATA 2-1
RASSINA TERRAN. TRAIANA 3-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Falterona Alto Casentino
Lusignano, Hoxhaj, Ciarpaglini, Vignali (15° st Simon), Fabbri, Corazzesi (1° st Vargiu), Mattoni (33° st Cappelli), Vezzosi, Cali, Minucci, Pugliese
A disposizione: –
Allenatore: Alessandro Fabbri

Castelnuovese
Giachi, Firli (38° st Spatola), Sosa ramirez, Zaccagnini, Fabbri, Boninsegni, Serni (13° st Bucciarelli), Pisano (31° st Milli), Paperini (42° st Marini), Tinivella, Gadducci
A disposizione: Cuccoli, Indiani, Spataffi
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Christian Gambineri della sezione di Arezzo

Marcatori: 3° pt Tinivella (C), 37° pt Fabbri (FAC), 3° st Serni (C)

Ammoniti: 4° pt Paperini (C), 28° pt Giachi (C), 17° st Fabbri (C), 23° st Boninsegni (C)

Espulsi: 35° st Di Caterino mister Castelnuovese, 46° st Tinivella (C)

Angoli: 7-2 per il Falterona Alto Casentino

Recupero: 1′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

La Juniores di Francesco Di Caterino esce vittoriosa dal comunale di Strada in Casentino.
Giornata calda e ventosa, terreno secco e irregolare.
Primo tempo con la Castelnuovese a sfavore di sole e di vento. Amaranto ospiti che iniziano bene con buoni fraseggi e già al 3° minuto vanno a segno con Tinivella. Il numero 10 amaranto chiude un triangolo con Serni in area per poi battere Lusignano in uscita con un preciso rasoterra.
Ospiti che giocano bene la palla e al 22° vanno vicini al raddoppio. Paperini ruba palla sulla fascia, Gadducci si invola verso la porta, supera un avversario e prova la conclusione con un diagonale che esce di pochissimo sul fondo.
Con il trascorrere dei minuti il Falterona aumenta la spinta e al 29° Giachi è costretto alla deviazione in angolo in tuffo su un tiro da fuori area. Dalla bandierina nuovo pericolo per la Castelnuovese con l’estremo amaranto costretto a ribattere un tiro in mischia calciato da distanza ravvicinata.
Al 36° gli ospiti perdono palla in uscita, rimedia Giachi con due strepitose parata su due forti conclusioni. Ma il gol è nell’aria. Dall’angolo seguente arriva una palla in area per il numero 5 locale Fabbri che colpisce di testa, la palla sbatte sotto la traversa e si infila in rete.
Ancora Falterona pericoloso al 41° con una conclusione dalla distanza che colpisce in pieno la traversa.
Nei minuti finali del primo tempo da segnalare una bella azione sulla destra di Pisano proseguita poi dalla parte opposta da Tinivella che non porta i frutti sperati dalla panchina amaranto.
La prima frazione di gioco si chiude in parità sul punteggio di 1-1.
il secondo tempo vede la Castelnuovese desiderosa di riportarsi subito in vantaggio e, come nel primo tempo, va in gol dopo 3 minuti. Azione sulla sinistra, la difesa ribatte corto, riprende Tinivella che serve Serni in area, tiro secco sul primo palo che non lascia scampo a Lusignano.
Il Falterona si riversa in avanti e al 9° Boninsegni impedisce una conclusione da posizione favorevole di un attaccante locale.
Al 21° Paperini, sugli sviluppi di un fallo laterale, va via sulla sinistra e calcia da posizione defilata colpendo il palo.
Al 23° lungo lancio dalla difesa che sorprende la difesa amaranto, arriva una conclusione pericolosa che esce di poco sul fondo.
Da qui alla fine il Falterona attacca con insistenza alla ricerca del pari ma la difesa ospite concede poco agli attaccanti casentinesi.
Così dopo 5 lunghissimi minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Gambineri della sezione di Arezzo che sancisce il successo della Castelnuovese. Una vittoria importante anche alla luce della pesante sconfitta dell’andata al Luca Quercioli.

Sabato prossimo partita interna con il Marino Mercato Subbiano.

Comments are closed.