Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 9ª giornata di ritorno

11/03/2019 – Gli allievi della Castelnuovese tengono un tempo

AREZZO F.A. ARNO CG. LATERINA 1-4
CAPOLONA QUARATA CASENTINO AC.A 0-1
CASTELNUOVESE BUCINESE 1-3
FORTIS AREZZO M.M. SUBBIANO 0-5
TEGOLETO TUSCAR 3-1
TERR. TRAIANA.A CASENTINO AC.B 0-0
Riposa ATL. LEVANE LEONA
Riposa TERR. TRAIANA.B

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 42 (19p.)
Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 41 (17p.)
Logo Tuscar Tuscar 38 (19p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 36 (18p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 29 (16p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 29 (17p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 28 (17p.)
Logo Bucinese Bucinese 26 (18p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 12 (18p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 12 (18p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 4 (17p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 1 (18p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica
Capolona Quarata 1 punto di penalizzazione

Castelnuovese
Pirricone (61’ Mignone), Vallone (65’ Benci), Benucci, Abitabile (70’ Brachetti), Cortesi, Fabbri, Lenari, Spatola (61’ Caiazza), Ciccarelli, Di Scipio, Badii (49’ Basile)
Allenatore: Tonino Stilo

Bucinese
Franchini, Tozzi (62’ Parrini), Torricelli (68’Brocci), Shyti (60’Beni), Giunti, Bartolucci (45’ Bidini), Torzini, Britou, Testi (66’ Mazzoli), Schiavetti (68’ Bianchi), Movi (65’ Cortesi)
Allenatore: Alessio Mulinacci

Arbitro: Pietro Cottoni della sezione Valdarno

Marcatori: 40’ Testi (B), 58’ Testi (B), 65’ Torzini (B), 78’ Fabbri, rig. (C)

La Castelnuovese combatte e regge bene per tutto il primo tempo, andando in svantaggio proprio allo scadere.
Gli undici di mister Stilo si presentano in formazione tipo, recuperando alcuni degli indisponibili dei turni precedenti, lo stesso per la Bucinese che arriva al Luca Quercioli con la rosa quasi al completo.
Per tutta la prima metà le due squadre si equivalgono, si lotta molto, ma nessuna delle due riesce a tessere trame di gioco continue e consistenti e i due portieri restano a lungo inoperosi. I cambi di fronte sono frequenti ma difficilmente i fronti di attacco arrivano oltre i limiti delle aree avversarie.
Per registrare un’azione degna di nota bisogna arrivare al 26’. La Bucinese si procura una punizione dalla tre quarti, lato destro del fronte di attacco: si occupa della battuta Torricelli con un bel destro che arriva tagliato all’area piccola dove Schiavetti prova la spizzata di testa, spedendo di poco a lato alla destra di Pirricone.
I padroni di casa ci provano ma i palloni giocabile per le punte sono pochi e la difesa ospite ha sempre gioco facile.
La partita sembra scivolare verso l’intervallo in parità ma proprio allo scadere si accende Testi, complice la difesa amaranto che lascia il centravanti ospite troppo libero: bravo Testi ad addomesticare un pallone al vertice destro dell’area, avanzare e trovare lo spazio per concludere a rete e battere Pirricone. E’ il 39’, resta poco più del tempo per riprendere il gioco prima di andare al riposo.
Le due squadre rientrano sul terreno di gioco a ranghi invariati. La Castelnuovese è decisa e tenta di riacciuffare il pari, al 44’ Ciccarelli da destra impensierisce l’estremo ospite Franchini, sulla ribattuta prova ad arrivare Badii ma la retroguardia della Bucinese copre bene.
Al 47’ rispondono gli ospiti, Torricelli pennella un altro bel traversone, arriva bene Testi di testa ma la palla finisce alta.
La gara adesso è più viva, al 48’ Fabbri ci prova su calcio piazzato dalla lunghissima distanza, sperando magari in una ribattuta, ma è bravo Franchini a bloccare.
La gara è combattuta, le difese sono attente e i pericoli per i portieri tornano ad essere pochi.
Al 60’ il raddoppio della Bucinese con l’azione più bella della gara, partenza dalla sinistra stavolta, con una bella galoppata palla al piede di Torzini che converge e serve dalla parte opposta, tagliando fuori la retroguardia amaranto, l’accorrente Testi che controlla e raddoppia.
La gara inizia a farsi frammentata, entrambe le squadre iniziano i cambi, tutti i ragazzi a disposizione scendono in campo. La Castelnuovese sostituisce anche l’estremo Pirricone infortunato con Mignone che è bravissimo sulla prima conclusione del solito Testi al 65’; nonostante il buon riflesso però la palla resta a ballare in area ed è Torzini a ribattere in rete portando a tre le reti della Bucinese.
La Castelnuovese non smette di giocare, Abitabile e Lenari in mezzo lottano, Ciccarelli svaria sul fronte di attacco cercandosi spazio, Cortesi e Fabbri rompono moltissime trame, la Bucinese controlla, i numerosi cambi lasciano inalterato il gioco anche se la spinta offensiva è minore con il risultato acquisito.
Sul finale la Castelnuovese trova il gol: lancio di Benci verso Ciccarelli che viene affrontato da due difensori ospiti, resiste alla prima trattenuta fuori area ma non alla seconda in area. E’ rigore e Fabbri trasforma al 38’.
Un minuto dopo ci prova ancora Fabbri su calcio piazzato dalla sinistra, ma la palla finisce alta.

La prossima gara per i ragazzi di Mister Stilo sarà in trasferta contro il Marino Mercato Subbiano.

Comments are closed.