Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 14ª giornata di andata

24/12/2018 – Si chiude male il 2018 degli allievi amaranto

AREZZO F.A. CASENTINO AC.B 1-0
ARNO CG. LATERINA BUCINESE 4-0
CASTELNUOVESE TERR. TRAIANA.A 0-7
FORTIS AREZZO CAPOLONA QUARATA 1-3
TEGOLETO ATL. LEVANE LEONA 1-2
TERR. TRAIANA.B M.M. SUBBIANO 2-0
Riposa CASENTINO AC.A
Riposa TUSCAR

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 25 (10p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 24 (10p.)
Logo Tuscar Tuscar 24 (10p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 21 (11p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 20 (10p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 17 (10p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 16 (10p.)
Logo Bucinese Bucinese 12 (10p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 8 (10p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 6 (10p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 3 (10p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 0 (11p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica

Castelnuovese
Pirricone (60’ Mignone), Vallone, Benucci (66’ Brachetti), Caiazza (68’ Badii), Cortesi, Fabbri (66’ Tinti), Bologna (58’ Benci), Lenari, Ciccarelli, Di Scipio, Paperini (41’ Abitabile)
Allenatore: Tonino Stilo

Terranuova Traiana
Barbagli (67’ Spinosa), Lalli (66’ Sacchetti), Mascia, Baroni (68’ Lazzerini), Gerardi (58’ Maffei), Rossi, Fantoni, Bartolini (24’ Mini), Rotesi (69’ Rauch), Mannucci, Rabatti (55’ Papi)
Allenatore: Giovanni Guerrini

Arbitro: Jurgen Lila della sezione Valdarno

Marcatori: 4’ Rotesi, 40’ Rabatti, 45’ Rotesi, 65’ Papi, 70’ Fantoni, 72’ Papi, 80’ Fantoni

Ancora a secco la Castelnuovese che compromette già nella prima frazione il buon esito della gara.
Partono bene i locali e al terzo minuto Paperini si procura una punizione dal limite: è lui stesso a tentare la conclusione che finisce alta alla sinistra di Barbagli.
Sulla ripartenza al 4’ Benucci deve fermare Fantoni strattonandolo per la maglietta: ammonizione per il generoso terzino amaranto e punizione dal limite per il Terranuova Traiana. Ottima l’esecuzione di Rotesi che scavalca la barriera e insacca alla sinistra di Pirricone portando gli ospiti in vantaggio.
La Castelnuovese tenta una reazione ma è ancora il Terranuova Traiana ad essere pericoloso al 12’ con una nuova punizione dal limite di Rotesi: l’esecuzione è meno precisa e la palla finisce alta. Al 15’ Rotesi crossa per Rabatti, Pirricone intercetta di piede e Cortesi spazza.
Al 27’ l’occasione più ghiotta per la Castelnuovese per portarsi in parità: Fabbri batte bene un calcio piazzato lanciando in area il nuovo arrivato Bologna che però scivola prima di riuscire a concludere.
Allo scadere del tempo il raddoppio del Terranuova Traiana: buono schema da calcio d’angolo che sorprende la difesa amaranto, la palla non va verso il centro ma pesca Rabatti piazzato al limite sinistro dell’area: la conclusione prima colpisce il palo alla sinistra di Pirricone e poi finisce in rete.
La Castelnuovese rientra decisa, e prova a farsi pericolosa, al 43’ Cortesi intercetta sulla ¾ e lancia subito Ciccarelli in profondità, ma esce bene Barbagli liberando l’area ospite.
Al 45’ nuova punizione dal limite per il Terranuova Traiana e nuova perfetta esecuzione di Rotesi che passa sempre sopra la barriera ed insacca a alla destra di Pirricone. E’ lo 0-3.
Al 50’ si infortuna Pirricone: in un’uscita su Rabatti è l’estremo amaranto ad avare la peggio; problemi alla spalla, immediata sostituzione e conseguenze non leggere per il portierone della Castelnuovese, sempre fra i migliori in campo.
Al 65’ il Terranuova Traiana cala il poker: azione insistita di Fantoni, che va alla conclusione, Mignone si oppone ma è sempre Fantoni il più veloce a recuperare e a mettere in mezzo per l’accorrente Papi che lascia partire un tiro centrale, forte e preciso che si insacca sotto la traversa.
Iniziano i cambi, la Castelnuovese non ha più la forza di reagire, i ragazzi di mister Stilo sono scoraggiati e preoccupati per le condizioni del compagno e nel finale gli ospiti dilagano.
Al 70’ Fantoni firma il quinto gol spedendo in rete di testa il cross da calcio d’angolo. Al 72’ Tinti e Brachetti provano a contrastare Papi ma gli interventi sono poco incisivi, e Papi ha la meglio segnando ancora.
Allo scadere è Fantoni che dalla linea di fondo riesce ancora a battere Mignone, che tenta l’intervento ma non riesce ad evitare il settimo gol del Terranuova Traiana.
La pausa natalizia servirà agli allievi amaranto per migliorare la condizione e preparare al meglio la prossima trasferta col Capolona Quarata. Buona la prestazione del Terranuova Traiana squadra ben organizzata e con buone individualità.

Adesso la pausa natalizia. Il campionato riprenderà nei giorni 5 e 6 gennaio con la trasferta di Capolona, ultima gara del girone di andata.

Comments are closed.