Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 14ª giornata di andata

23/12/2018 – La Castelnuovese chiude il 2018 con un pareggio

ALL. GV. DICOMANO FIRENZE OVEST 1-1
AUDAX RUFINA ARNO CGN. LATERINA 5-0
CHIANTIGIANA MAZZOLA VALDARBIA 3-3
N.S.P. CHIUSI M.M. SUBBIANO 1-0
PONTASSIEVE BIBBIENA 3-1
SOCI CASENTINO MONTALCINO 1-3
SPORT CLUB ASTA CORTONA CAMUCIA C. 0-0
TERRAN. TRAIANA CASTELNUOVESE 0-0

Risultati forniti da Almanacco del calcio toscano

Terranuova Traiana
Poponcini, Meazzini, Falchi, Massai, Tomberli, Bettini, Rovai (42° st Francini), Bartolucci (21° st Sacconi), Dati, Corsi R., Lazzerini
A disposizione: Alterini, Bencivenni, Gualdani, Prezioso, Nuzzi, Grazzini, Cristiano
Allenatore: Marco Becattini

Castelnuovese
Bonechi, Baldi M. (28° pt Rigacci), Oscari, Ermini (19° st Mesina), Simoni, Massi, Benucci, Corsi A. (6° st Baldi G.), Chisci, Mecocci (45° st Leggiero), Iacuzio (30° st Sangalli)
A disposizione: Sorelli, Mugnai, Agnoletti, Angelotti
Allenatore: Gabriele Bencivenni

Arbitro: Leonardo Burgassi della sezione di Firenze
Assistenti: Filippo Giuntoli e Andrea Ballotti entrambi della sezione di Pistoia

Ammoniti: 18° pt Ermini (C), 1° st Bartolucci (TT), 13° st Bettini (TT), 22° st Mecocci (C), 44° st Tomberli (TT), 48° st Bonechi (C), 51° st Mesina (C)

Espulsi: 27° st Cristiano (TT), 35° st Corsi A. (C) entrambi dalla panchina

Angoli: 4-2 per il Terranuova Traiana

Recupero: 2′ (primo tempo), 7′ (secondo tempo)

Ex: Lorenzo Chisci e il preparatore atletico Tommaso Boncompagni nella Castelnuovese, Nicholas Dati nel Terranuova Traiana

La Castelnuovese chiude il 2018 con un pareggio senza reti nel derby di Terranuova Bracciolini contro il Terranuova Traiana, squadra con organico di tutto rispetto e che vanta il migliore attacco del campionato.
Partita non spettacolare, giocata su un campo allentato e scivoloso, difficile per le due compagini riuscire ad esprimersi al meglio.

Fase iniziale caratterizzata da grande equilibrio, le due squadre sono molto attente a non concedere spazi agli avversari. La gara scorre via lenta senza emozioni fino al 20° minuto quando al Terranuova Traiana viene annullata una rete. Angolo dalla destra di R. Corsi, tocco di testa di Massai e deviazione vincente dell’ex Dati. La rete non viene convalidata per una posizione irregolare dello stesso Dati.
Le rispettive difese hanno costantemente la meglio sugli attaccanti avversari, così gli unici tiri in porta vengono da conclusioni dalla distanza.
I bianco-rossi locali mantengono una leggera supremazia territoriale. Al 27° bell’azione di Dati sulla sinistra che si conclude con un tiro violento che esce di poco sopra la traversa.
Al 35° la Castelnuovese innesca una ripartenza con Mecocci che prova il tiro da molto lontano, Poponcini para senza problemi.
Al 39° una punizione di Dati si infrange sulla barriera, la successiva conclusione, sempre di Dati, esce molto alta sopra la traversa.
La risposta della Castelnuovese al 44° con una punizione di A. Corsi che cerca di sorprendere Poponcini, il tiro termina sul fondo.
Il tempo si chiude con gli uomini di Bencivenni che chiudono in attacco senza però creare pericoli per la porta di Poponcini.
Il secondo tempo vede i padroni di casa alzare un po’ il baricentro.
All’8° azione personale di R. Corsi che si sposta da sinistra a destra per poi provare il tiro che però non inquadra lo specchio della porta difesa da Bonechi.
Al 17° seconda rete annullata ai padroni di casa. Bello spunto di Dati sulla sinistra, cross in area per la testa di Rovai, Bonechi ribatte a mani aperte, irrompe Massai che spinge la palla in rete. Ancora una volta la rete viene annullata per off-side.
Al 22° Dati elude la trappola del fuori gioco, entra in area ma si allunga troppo la palla, Bonechi è attento e chiude in anticipo.
Al 24° Lazzerini ruba palla a centrocampo permettendo a Sacconi di correre verso la porta e di concludere di sinistro: il tiro è forte ma la mira non è buona e la palla esce sul fondo.
Al 27° e al 35° il direttore di gara estrae due volte il cartellino rosso per espellere giocatori presenti in panchina; prima è la volta di Cristiano del Terranuova Traiana poi di A. Corsi della Castelnuovese.
Al 44° assist di R. Corsi per Sacconi, conclusione che colpisce l’esterno della rete.
Inizia un lungo recupero, la Castelnuovese si chiude alla difesa dello 0-0, mentre i locali provano il tutto per tutto. Si arriva al 7° minuto di recupero e al Terranuova Traiana viene concessa una punizione dal limite dell’area di rigore, un po’ spostata a sinistra. Il tiro di R. Corsi esce sul fondo. Subito dopo il fischio finale del signor Burgassi della sezione di Firenze.

Adesso la sosta natalizia. Il campionato riprenderà domenica 6 gennaio al Luca Quercioli con l’ultima giornata di andata contro l’Alleanza Giovanile Dicomano.

Comments are closed.