Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 13ª giornata di andata

17/12/2018 – Ancora una sconfitta per gli Allievi amaranto

ATL. LEVANE LEONA CASTELNUOVESE 7-2
BUCINESE TERR. TRAIANA.B 1-0
CASENTINO AC.A AREZZO F.A. 0-0
CASENTINO AC.B TEGOLETO 1-1
TERR. TRAIANA.A FORTIS AREZZO 6-1
TUSCAR ARNO CG. LATERINA 2-0
Riposa CAPOLONA QUARATA
Riposa M.M. SUBBIANO

Risultati forniti da Campionando

Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 25 (10p.)
Logo Tuscar Tuscar 24 (10p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 21 (9p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 21 (11p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 17 (9p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 16 (9p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 14 (9p.)
Logo Bucinese Bucinese 12 (9p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 8 (10p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 3 (9p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 3 (9p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 0 (10p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica

Atletico Levane Leona
Alleanza, Canaletti (51’ Gentile), Zeoli (al 50’ Magnani), Fantoni (51’ Flauto), Delvisci, Franchi (41’ Cossentino), Parti, Stoian (Mele), Grassi, Balbetti (60’ Basciu)
Allenatore: Paolo Tudisca

Castelnuovese
Pirricone, Vallone, Benucci, Caiazza, Cortesi, Fabbri (58’ Crolla), Circiumaru (28’ Abitabile), Lenari (40’ Polvani), Ciccarelli, Di Scipio, Benci (53’ Badii)
Allenatore: Tonino Stilo

Arbitro: Riccardo Paolini della sezione di Arezzo

Marcatori: 9′ Stoian (ALL), 19′ Balbetti (ALL), 25′ Balbetti (ALL), 33′ Balbetti (ALL), 40′ Parti (ALL), 50′ Ciccarelli (C),  60′ Parti (ALL), 70′ Di Scipio (C), 72′ Stoian (ALL)

L’Atletico Levane Leona non sembra soffrire la temperatura polare e il campo ghiacciato e parte subito forte. Al 7’ del primo tempo un angolo da destra trova la testa di Delvisci, ma Pirricone è l’unico della Castelnuovese ad essere già caldo e salva di piede.
Al 9’ azione simile, questa volta il cross sempre da desta arriva da Parti scattato sulla fascia e la spizzata di testa di Stoian è precisa e porta in vantaggio i padroni di casa.
La Castelnuovese non riesce a costruire una reazione e dopo dieci minuti arriva il raddoppio dei ragazzi di Tudisca: sul bel tiro di Zeoli Pirricone si oppone ancora ma è Balbetti il primo ad arrivare sulla palla e ad insaccare per il raddoppio.
Al 25’ è Tabaku bravo a crossare ancora per Balbetti che da posizione centrale batte ancora Pirricone.
La Castelnuovese che già deve fare a meno di molti infortunati è costretta a rinunciare anche a Circiumaru che lascia il posto ad Abitabile.
Al 29’ il portierone amaranto ha le meglio su Stoian, incredibile parata sulla prima conclusione ma la palla torna ancora a Stoian che batte sicuro ma Pirricone si supera riuscendo a contenere il passivo.
Al 33’ Stoian crossa forte e teso verso l’area piccola e Balbetti sotto porta non sbaglia firmando la tripletta personale.
Al 39’ anche Lenari si infortuna nelle fila amaranto, al suo posto Polvani. Un minuto dopo con delizioso pallonetto dal limite dell’area Parti porta a 5 le reti dei padroni di casa.
Nella ripresa la partita non cambia, già al 41’ Stoian impegna ancora Pirricone che di piede respinge. Al 45’ Gentile tira dalla destra ma para ancora Pirricone.
La Castelnuovese riesce ora ad uscire ed al 50’ si guadagna una punizione dai 35 metri: batte bene Fabbri, Alleanza interviene ma Ciccarelli è il più veloce e regala alla Castelnuovese il giusto premio al miglior gioco.
Al 60’ Pirricone prova ad impedire a Stoian di battere a rete ma commette fallo e l’arbitro decreta il rigore: sul dischetto va lo stesso Stoian ma Pirricone, sempre fra i migliori in campo, para anche il rigore. Sul rinvio però il primo ad arrivare è Parti che porta comunque a 6 le reti dell’ Atletico Levane Leona.
La Castelnuovese continua a giocare nonostante il deciso svantaggio e al 70’ trova meritatamente un ‘altra rete: Badii lancia Di Scipio, il centravanti amaranto scocca dalla destra un preciso diagonale che porta a due le reti dei ragazzi di Mister Stilo.
Al 72’ l’ultima rete dei padroni di casa, Parti crossa per Stoian che dalla sinistra batte l’incolpevole Pirricone.
Risultato ancora pesante per la Castelnuovese, che paga soprattutto l’avvio sottotono; buona comunque nella ripresa la voglia dei ragazzi di Mister Stilo di giocare e provarci, mostrando una crescita dal punto di vista caratteriale. Il lavoro è ancora tanto, difficile anche per il Mister amaranto dover sempre ridisegnare la squadra a seconda dei disponibili, ma i miglioramenti ci sono, speriamo di non dover attendere molto per i risultati.

Domenica prossima ultima partita del 2018 al Luca Quercioli contro il Terranuova Traiana.

Comments are closed.