Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 14ª giornata di andata

15/12/2018 – Sconfitta di misura a Tegoleto

ATL. LEVANE LEONA TERRAN. TRAIANA 1-0
CASTIGLIONESE BUCINESE 1-0
FAELLESE ARNO CG. LATERINA 1-0
FRATTA S.CATERINA ALBERORO 2-3
INDOMITA QUARATA FALTERONA A.C. 2-2
M.M. SUBBIANO ORANGE DON BOSCO 0-2
PIEVE AL TOPPO 06 S.FIRMINA 0-1
RASSINA CAPOLONA QUARATA 3-1
TEGOLETO CASTELNUOVESE 2-1

Risultati forniti da Tuttocampo

Tegoleto
Baldesi, Menchetti, Gori, Batti, Ginestroni, Dindalini, Salvi (25° st Lucherini), Tognalini, Lisi, Kakaci, Del Lama (46° st Vichi)
A disposizione: –
Allenatore: Luca Fragalà

Castelnuovese
Cuccoli, Braschi (16° st Serni), Lavacchi, Firli, Boninsegni, Zaccagnini (16° st Borsi), Sosa Ramirez, Milli (27° st Pisano), Paperini (32° st Marini), Spataffi, Gadducci
A disposizione: Pirricone, Fabbri, Bucciarelli
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Leonardo Parigi della sezione di Arezzo

Marcatori: 37° pt Salvi (T), 45° pt Gadducci (C), 15° st Lisi (T)

Ammoniti: 30° pt Ginestroni (T), 31° pt Zaccagnini (C), 4° st Firli (C), 35° st Tognalini (T), 49° st Lisi (T)

Amgoli: 5-5

Recupero: 1′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Juniores sconfitta di misura a Tegoleto in una giornata caratterizzata da un freddo pungente.
Castelnuovese superiore al Tegoleto sul piano del palleggio ma con poca attenzione e cattiveria nei momenti cruciali della partita che determinano la sconfitta di fronte ad una squadra molto grintosa.
La gara inizia con le due squadre che si neutralizzano a vicenda a centrocampo.
Si va avanti senza emozioni fino al 20° quando la Castelnuovese si rende insidiosa con un’azione sulla sinistra. Scambio Spataffi-Paperini e palla in mezzo per Gadducci che è preso in leggero controtempo e l’azione sfuma.
Due minuti dopo la replica del Tegoleto. Punizione di Kakaci lunga in area, la difesa ospite, un po’ in affanno, mette in angolo.
Al 27° angolo per la Castelnuovese. Spataffi dalla bandierina serve Lavacchi che calcia al volo di sinistro, Baldesi si salva con una deviazione in tuffo.
Al 36° caparbia azione di Paperini sulla sinistra, palla per Spataffi al limite dell’area che però non riesce a trovare lo spiraglio per il tiro.
Al 37° il Tegoleto passa in vantaggio alla prima vera occasione. Palla lunga per Salvi sulla sinistra e conclusione da posizione defilata che si infila in rete sfiorando il palo più lontano.
Al 45° la Castelnuovese pareggia. Ripartenza dei bianco-rossi locali, Zaccagnini chiude in anticipo per poi servire Milli, lancio per il velocissimo Gadducci, tocco preciso di sinistro sull’uscita di Baldesi e palla in rete.
Secondo tempo che inizia con la Castelnuovese un po’ più intraprendente e al 12° va vicinissima alla segnatura. Zaccagnini scambia con Spataffi che rilancia subito in avanti, grande scatto di Gadducci e conclusione che viene deviata da Baldesi, sulla ribattuta Paperini ha una leggera esitazione permettendo a Baldesi di arrivare nuovamente sulla palla e sventare così una pericolosissima occasione.
Pochi minuti dopo il Tegoleto torna in vantaggio. Conclusione di Del Lama dalla distanza che Cuccoli alza in angolo. Dalla bandierina arriva il gol, palla in area, la difesa amaranto si fa trovare impreparata, Lisi di testa supera l’incolpevole Cuccoli.
La Castelnuovese reagisce costringendo il Tegoleto a rintanarsi nella propria metà campo.
Al 29° Spataffi si libera bene per il tiro in area ma la sua conclusione esce alta sopra la traversa.
Al 31° Baldesi vola per deviare una punizione di Borsi.
Al 34° Serni si accentra per servire l’accorrente Spataffi che arriva però in leggero ritardo e l’azione si perde sul fondo.
Si continua così fino alla fine con i locali che fanno di tutto per far passare il tempo.
Al 47° si accende una mischia in area locale, Sosa Ramirez e Gadducci provano la conclusione senza fortuna.
Dopo 6 minuti di recupero arriva il fischio finale del signor Parigi della sezione di Arezzo che sancisce il successo dei locali che raggiungono così la quarta posizione in classifica scavalcando il Marino Mercato Subbiano. Per la Castelnuovese una sconfitta amara che interrompe il trend positivo che durava da due settimane.

Sabato prossimo ultima partita del 2018. Al Luca Quercioli contro il Rassina.

Comments are closed.