Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 12ª giornata di andata

10/12/2018 – Brutta la partenza bello il finale

AREZZO F.A. M.M. SUBBIANO 5-0
CAPOLONA QUARATA TERR. TRAIANA.A 1-1
CASTELNUOVESE CASENTINO AC.B 2-4
FORTIS AREZZO ATL. LEVANE LEONA 0-3
TEGOLETO CASENTINO AC.A 2-2
TERR. TRAIANA.B TUSCAR 2-3
Riposa ARNO CG. LATERINA
Riposa BUCINESE

Risultati forniti da Campionando
 
Classifica

Logo Arezzo Football Academy Arezzo Football Academy 24 (9p.)
Logo Arno Castiglioni Laterina Arno Castiglioni Laterina 21 (8p.)
Logo Tuscar Tuscar 21 (9p.)
Logo Casentino Academy Sq. A Casentino Academy Sq. A 20 (10p.)
Logo Tegoleto Tegoleto 16 (9p.)
Logo Atletico Levane Leona Atletico Levane Leona 14 (8p.)
Logo Bucinese Bucinese 12 (9p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. A Terranuova Traiana Sq. A 11 (8p.)
Logo Marino Mercato Subbiano Marino Mercato Subbiano 8 (10p.)
Logo Capolona Quarata Capolona Quarata 3 (9p.)
Logo CASTELNUOVESE CASTELNUOVESE 3 (8p.)
Logo Fortis Arezzo Fortis Arezzo 0 (9p.)
Logo Casentino Academy Sq. B Casentino Academy Sq. B (*) 0 (0p.)
Logo Terranuova Traiana Sq. B Terranuova Traiana Sq. B (*) 0 (0p.)

(*) Fuori classifica

Castelnuovese
Mignone, Crolla (41’ Benucci), Tinti (41’ Benci), Caiazza, Vallone, Cortesi, Circiumaru, Abitabile (41’ Lenari), Ciccarelli, Di Scipio, Paperini (62’ Badii)
Allenatore: Tonino Stilo

Casentino Academy Squadra B
Goretti, Tataru, Santos Silva, Ciabini, Mellini, Bartoli, Cimpoesu, Mazzi, Essefrioui, Ferrini, Sestini
Allenatore: Luca Gaetano Vischetti

Arbitro: Mirko Gioia della sezione Valdarno

Marcatori: 6′ Sestini (C.A.), 10′ Sestini (C.A.), 13′ Santos Silva (C.A.), 25′ Ferrini, rig. (C.A.), 30′ Circiumaru (C), 74′ Di Scipio (C)

Dopo la pesante sconfitta con la squadra A rimediata in trasferta la scorsa domenica anche la squadra B della Casentino Academy mette subito in difficoltà gli allievi amaranto. Al 13’ infatti il tabellino dice 0-3. I ragazzi di Mister Stilo però hanno imparato a reagire e hanno combattuto con grinta fino al 90°, non subendo gol nel secondo tempo e giocando comunque tutta la gara a viso aperto.
Dopo una prima fase di studio la prima a rendersi pericolosa è la Castelnuovese: al 3’ Paperini viene fermato fallosamente ai 30 metri, si occupa personalmente della battuta, buona esecuzione ma con palla troppo centrale; l’estremo ospite Goretti respinge con i pugni.
Al 6’ però è il Casentino Academy a passare in vantaggio: si combatte nella tre quarti amaranto, la Castelnuovese cerca di restare corta ma la palla passa per Sestini, Crolla prova ad inseguire e Mignone a chiudere lo specchio in uscita, ma Sestini è preciso e batte Mignone portando la Casentino Academy in vantaggio.
La Castelnuovese non reagisce con convinzione, e al 10’ situazione simile, è ancora Sestini a partire sul filo del fuorigioco e a raddoppiare con un bel tiro a giro dal limite.
Alla ripresa del gioco la Castelnovese prova a rendersi pericolosa ma anche in questo caso la difesa ospite blocca Paperini ben prima del limite dell’area, la battuta è meno precisa e la palla finisce sul fondo.
Al 13′ di nuovo difesa alta della Castelnuovese e fuorigioco che non riesce, Santos Silva parte centralmente ed appena entrato in area batte Mignone con un preciso rasoterra portando gli ospiti sullo 0-3.
Mister Stilo cambia l’assetto della difesa e la nuova sistemazione sembra contenere meglio l’attacco casentinese.
Anche la difesa ospite ha buon gioco e la Castelnuovese non riesce ad essere pericolosa.
Al 25’ la Casentino Academy si invola di nuovo verso l’area, uno due e Sestini va di nuovo alla conclusione, prova ad opporsi Vallone alla disperata colpendo la palla col braccio che si insacca comunque; L’arbitro però non convalida il gol, ammonisce Vallone e decreta il rigore. Ferrini trasforma per lo 0-4.
La Castelnuovese non si arrende, e costringe gli ospiti sulla difensiva.
Al 30’ Circiumaru si occupa della battuta di un angolo dalla sinistra del portiere, la difesa ribatte ancora verso Circiumaru che crossa ancora in mezzo, stessa ribattuta ancora verso Circiumaru che indirizza verso il portiere e segna.
Il tempo si chiude con gli ospiti in avanti che al 39’ vanno alla conclusione con Mazzi, bravo Mignone a salvarsi in angolo.
La Castelnuovese rientra in campo determinata. Al 42’ dopo una veloce azione Caiazza si trova solo in area e conclude, Goretti è attento e ribatte, Circiumaru, oggi molto ispirato, arriva per primo e conclude alto.
Sul rovesciamento è Essefrioui a concludere dal limite, bello l’intervento di Mignone che con un gran colpo di reni riesce ad alzare sopra la traversa.
La partita ora è molto equilibrata, la difesa amaranto guidata dall’ottimo Cortesi non rischia, la difesa ospite ugualmente contiene bene i tentativi offensivi dei ragazzi di Mister Stilo. Bisogna arrivare al 64’ per un’azione degna di nota di marca ospite: Ferrini batte dalla tre quarti per Cimpoesu che riesce ad innescare Santos Silva che conclude alto.
La Castelnuovese continua a provarci e gli sforzi vengono premiati al 74’ quando Lenari lancia Di Scipio sulla destra, che dopo una bella galoppata batte Goretti con un preciso diagonale, fissando il risultato sul definitivo 2-4.

Nel prossimo turno la Castelnuovese è attesa sul campo dell’Atletico Levane Leona.

Comments are closed.