Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 11ª giornata di andata

2/12/2018 – Castelnuovese sconfitta da un cinico Sport Club ASTA

ALL. GV. DICOMANO M.M. SUBBIANO 1-1
BIBBIENA ARNO CGN. LATERINA 4-0
CASTELNUOVESE SPORT CLUB ASTA 1-4
CORTONA CAMUCIA C. AUDAX RUFINA 2-1
FIRENZE OVEST CHIANTIGIANA 0-1
MAZZOLA VALDARBIA N.S.P. CHIUSI 0-0
MONTALCINO PONTASSIEVE 0-0
TERRAN. TRAIANA SOCI CASENTINO 0-0

Castelnuovese
Giachi, Oscari, Lanzi (18° st Baldi G.), Corsi, Mugnai, Massi, Sangalli (18° st Rigacci), Benucci (30° st Leggiero), Chisci (27° st Bighellini), Mecocci, Angelotti
A disposizione: Cuccoli, Baldi M., Simoni, Agnoletti, Grazzini
Allenatore: Gabriele Bencivenni

Sport Club ASTA
Anselmi, Scelzo, Fantoni (7° st Mazza G.), Campisi, Cerretani (6° st Mazza L.), Simone, Abbate, Gaziano (40° st Lorenzini), De Patre (34° st Curcio), Pasquinuzzi (27° st Bruni), Carone
A disposizione: Benincasa, Roncucci, Rossi, Cenni
Allenatore: Stefano Bartoli

Arbitro: Dario Tarocchi della sezione di Prato
Assistenti: Andrea Venturi della sezione di Arezzo e Domenico De Stefano della sezione di Empoli

Marcatori: 1° pt Angelotti (C), 4° pt (Gaziano (A), 9° st Gaziano (A), 15° st De Patre, rig. (A), 26° st Mazza G. (A)

Ammoniti: 14° st Oscari (C), 29° st De Patre (A), 32° st Corsi (C)

Angoli: 6-2 per la Castelnuovese

Recupero: 3′ (primo tempo), 5′ (secondo tempo)

Ancora una sconfitta per la Castelnuovese al termine di una partita in cui gli amaranto non hanno assolutamente demeritato.
Lo Sport Club ASTA esce dal Luca Quercioli con una vittoria decisamente bugiarda nel punteggio e vola al primo posto scavalcando il Soci Casentino.
Ottimo l’inizio dei locali che vanno in vantaggio dopo pochi secondi: indecisione della retroguardia ospite, Chisci viene steso in area, Angelotti evita Scelzo, Simone e Anselmi per poi appoggiare facilmente in rete.
Il vantaggio amaranto dura però pochi minuti. Al 4° minuto scambio Carone-Campisi e apertura per De Patre sulla sinistra: forte conclusione del bomber senese dal vertice dell’area, corta respinta di Giachi e tocco vincente di Gaziano.
La partita si mantiene in equilibrio con la Castelnuovese che si fa preferire sul piano del gioco mentre gli ospiti fanno capire di poter far male nelle ripartenze.
Al 23° ci prova Mecocci con un tiro dal limite di destro che Anselmi para a terra.
Al 26° bel cross di Lanzi dalla sinistra, Chisci prova la deviazione aerea ma riesce solo a sfiorare la palla.
Al 36° Abbate elude la trappola del fuori gioco e va via sulla destra per poi mettere in mezzo un cross basso sul quale non trova compagni pronti alla deviazione e l’azione sfuma.
La risposta della Castelnuovese non si fa attendere. Passa solo un minuto e Mecocci pesca Chisci in area con un passaggio filtrante, conclusione che viene deviata da Anselmi e poi allontanata dall’area piccola da Scelzo.
Si va al riposo sul punteggio di 1-1.
Al rientro in campo dagli spogliatoi la Castelnuovese riprende le ostilità con molta determinazione e va vicinissima al gol in un paio di occasioni. Al 1° minuto Chisci viene lanciato in area e, seppur stretto tra due avversari, tira sull’uscita di Anselmi che in qualche modo riesce a deviare facilitando il successivo rinvio di Fantoni.
Al 3° minuto, angolo calciato da Mecocci, Anselmi anticipa di un niente l’intervento di Massi, riprende Mugnai, Gaziano salva sulla linea a portiere battuto.
Al 5° minuto Angelotti arriva al cross dalla sinistra e mette in mezzo per Benucci, la palla è un po’ lunga e l’azione sfuma.
Nel momento migliore della Castelnuovese l’ASTA passa in vantaggio. Al 9° minuto De Patre riceve palla dalla destra dopo un velo di Gaziano, ottima difesa della palla e conclusione violenta sul palo alla destra di Giachi, Gaziano è il più rapido sulla ribattuta e insacca.
Al 15° gli ospiti allungano. Veloce ripartenza con Gaziano Carone e De Patre, Oscari viene atterrato da De Patre mentre Carone entra in area e viene fermato fallosamente da Mugnai. E’ calcio di rigore che De Patre realizza spiazzando Giachi.
La Castelnuovese accusa il colpo e non riesce più a rendersi pericolosa.
Al 24° altra pericolosa ripartenza di De Patre, Oscari e Massi riescono a chiudere.
Al 26° l’ultima rete della partita. Carone arriva al cross dal fondo, Giachi smanaccia allontanando la palla, intervento di Mazza G. che conclude al volo di destro mandando la palla in rete e chiudendo definitivamente l’incontro.
L’ultima nota di cronaca arriva al 37° quando una punizione calciata Angelotti scheggia la parte superiore della traversa.

A fine gara il nuovo mister amaranto Bencivenni: “Abbiamo giocato alla pari sbagliando gol importanti. L’ASTA si è dimostrato molto cinico. Sul secondo gol siamo stati ingenui. L’episodio decisivo è stato il calcio di rigore viziato da un fallo evidente. Sono venuto a Castelnuovo perché è una piazza importante. Cercheremo di risalire la china ma dobbiamo lavorare molto. Domenica prossima altra partita molto difficile con la trasferta a Gaiole in Chianti. Ma in questo campionato che è livellato in alto tutte le partite sono difficili”.

Domenica trasferta in casa della Chiantigiana contro gli ex amaranto Pobega, Fontanelli e Mugnai.

Comments are closed.