Prossimo incontro: ultima giornata

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 12ª giornata di andata

1/12/2018 – Torna alla vittoria la Castelnuovese

ATL. LEVANE LEONA ORANGE DON BOSCO 0-2
FAELLESE CAPOLONA QUARATA 1-1
FALTERONA A.C. TERRAN. TRAIANA 0-3
FRATTA S.CATERINA CASTELNUOVESE 3-4
INDOMITA QUARATA ARNO CG. LATERINA 3-0
M.M. SUBBIANO ALBERORO 7-0
PIEVE AL TOPPO 06 CASTIGLIONESE 1-4
RASSINA S.FIRMINA 4-3
TEGOLETO BUCINESE 1-0

Risultati forniti da Campionando
 

Fratta Santa Caterina
Micelli, Fotsing Nde, Lustro, Alleme, Forte, Amadou Niang, Di Matteo (23° st Baini), Armellino, Rosato, Grimaldi, Pizziconi
Allenatore: Massimo Alunni

Castelnuovese
Cuccoli, Becucci (30° st Indiani), Lavacchi, Firli, Boninsegni, Zaccagnini, Pisano, Milli (21° st Bucciarelli), Paperini, Gadducci (37° st Marini), Sosa Ramirez
Allenatore: Francesco Di Caterino

Arbitro: Tommaso Ceccarini della sezione di Arezzo

Marcatori: 4° pt Gadducci (C), 17° pt Rosato (FSC), 4° st Rosato (FSC), 11° st Gadducci (C), 14° st Milli (C), 21° st Rosato (FSC), 29° st Bucciarelli (C)

Espulso: 46° st Baini (FSC)

Angoli: 11-4 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

Note: al 26° Micelli para un calcio di rigore a Bucciarelli

Dopo 6 sconfitte consecutive finalmente la Juniores di Di Caterino torna a rivedere la luce con una buona prestazione sul piano del gioco.
Si gioca su un campo molto pesante. Le due squadre lamentano molte assenze: 3 le possibili sostituzioni per mister Di Caterino, 1 sola per mister Alunni della Fratta S. Caterina.
La partita assume fin dall’inizio una fisionomia molto chiara: da una parte la Castelnuovese che cerca di sfondare con giocate corali, dall’altra il Fratta S. Caterina che si affida al contropiede e alla bravura del suo attaccante Rosato.
La prima azione è di marca locale. Al 2° minuto Armellino lancia Grimaldi sulla sinistra, appoggio all’indietro per Pizziconi, tiro che esce sul fondo alla sinistra di Cuccoli.
Al 4° la Castelnuovese sblocca il risultato. Pisano lancia Gadducci, inserimento in area, tocco in anticipo sull’uscita di Micelli e palla in rete.
Passa solo un minuto e i locali si rendono pericolosi: Alleme pesca Rosato scattato sul filo del fuori gioco, tocco in anticipo sul portiere, rimedia Boninsegni con un salvataggio sulla linea di porta.
Al 13° Pisano ruba palla alla tre quarti e si invola verso la porta avversaria, entra in area ma viene chiuso dalla difesa chianina.
Al 17° la Fratta pareggia. Contropiede sulla sinistra con Amadou Niang e Grimaldi, lancio in area per lo smarcatissimo Rosato che non ha difficoltà ad insaccare di destro.
Al 19° e al 31° la Castelnuovese crea due pericolose azioni in mischia da calcio d’angolo.
Al 34° Pisano calcia una punizione in area sulla quale si inserisce Boninsegni mandando la palla a sbattere sulla traversa.
La prima frazione di gioco si chiude con altri due angoli per la Castelnuovese che creano qualche apprensione alla retroguardia locale.
Dagli spogliatoi esce una Castelnuovese decisa a far suo l’incontro.
I ragazzi di Di Caterino aumentano il numero dei giri ma a segnare è la squadra locale. Al 4° viene pescato il solito Rosato al limite del fuori gioco, buon controllo di palla e tocco preciso a fil di palo al di fuori della portata di Cuccoli.
La Castelnuovese non demorde e al 9° va vicinissima al gol. Sull’ennesimo calcio d’angolo di Pisano, Milli riesce a liberarsi per il tiro colpendo il palo, il successivo tentativo di Paperini viene ribattuto da Micelli.
La rete amaranto è nell’aria. All’11° break a centrocampo di Becucci, lancio sulla destra per Sosa Ramirez, palla al centro, velo di Paperini e tocco vincente di Gadducci per il momentaneo 2-2.
Due minuti dopo da segnalare un’altra furibonda mischia in area locale con numerose conclusioni tutte ribattute dai difensori. Sul proseguo dell’azione micidiale ripartenza chianina, rimedia Becucci con un’ottima chiusura su Lustro.
Al 15° arriva il 2-3. Punizione di Pisano dalla destra, palla in area dove Milli trova il tempo per calciare di forza e di precisione con un sinistro che si infila alla destra di Micelli.
Il vantaggio amaranto dura solo 6 minuti. Al 21° Fotsing Nde lancia sulla destra Di Matteo, conclusione ribattuta da Cuccoli, sulla respinta arriva Rosato che insacca la rete del 3-3.
La Castelnuovese non ci sta e continua a rendersi pericolosa. Dopo una conclusione di Gadducci al 22° terminata a lato, gli amaranto si guadagnano un calcio di rigore concesso dal direttore di gara dopo un contatto in area tra Gadducci e Amadou Niang al 26°. Dagli undici metri Bucciarelli si vede respingere il tiro da Micelli.
Al 28° si infortuna il bomber locale Rosato. Mister Alunni ha già effettuato l’unica sostituzione possibile e il Fratta S. Caterina rimane così in 10 uomini.
Un minuto dopo arriva la rete del 3-4. Angolo di Pisano, colpo di testa di Boninsegni che colpisce la traversa, conclusione al volo di Bucciarelli che si insacca alle spalle di Micelli.
La partita adesso si fa confusa, la stanchezza comincia a farsi sentire.
Nei minuti finali ancora grandi emozioni.
Al 43° Zaccagnini serve Paperini che arriva solo davanti al portiere che però chiude bene lo specchio ribattendo la conclusione del numero 9 amaranto.
Al 46° viene espulso Baini della Fratta S.Caterina.
Al 47° l’ultima emozione della gara. Amadou Niang arriva di forza sul fondo, appoggia per Alleme la cui conclusione termina alta sopra la traversa.
Poi il fischio finale del signor Ceccarini della sezione di Arezzo che sancisce la vittoria della Castelnuovese.

Sabato prossimo partita interna contro la Faellese. La gara, dopo accordo tra le due società, sarà anticipata alle ore 10:30.

Comments are closed.