Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Allievi: 4ª giornata di andata

14/10/2018 – Nella sfida tutta amaranto trionfano gli ospiti

ATL. LEVANE LEONA TUSCAR  0-3
CAPOLONA QUARATA  TERR. TRAIANA Sq. B 2-2
CASENTINO ACADEMY Sq. A  M. M. SUBBIANO 8-1
CASENTINO ACADEMY Sq. B BUCINESE 3-1
CASTELNUOVESE AREZZO F.A. 0-5
TERR. TRAIANA Sq. A ARNO CG. LATERINA 2-1
Ha riposato: FORTIS AREZZO
Ha riposato: TEGOLETO  

Risultati forniti da Campionando

Classifica
AREZZO F.A. – 12 (4 part.)
CASENTINO ACADEMY Sq. A – 9 (4 part.)
TEGOLETO – 9 (3 part.)
ARNO CG. LATERINA – 6 (3 part.)
TUSCAR – 6 (3 part.)
BUCINESE – 3 (2 part.)
CASTELNUOVESE – 3 (3 part.)
TERR. TRAIANA Sq. A – 3 (2 part.)
ATL. LEVANE LEONA – 0 (2 part.)
CAPOLONA QUARATA – 0 (2 part.)
FORTIS AREZZO – 0 (3 part.)
M.M. SUBBIANO – 0 (3 part.)
CASENTINO ACADEMY Sq. B – Fuori Classifica
TERR. TRAIANA Sq. B – Fuori Classifica

Castelnuovese
Pirricone, Vallone (60° Crolla), Benucci (44° Tinti), Abitabile (41° Benci), Caiazza, Fabbri (24° Circiumaru), Spatola (70° Polvani), Cortesi, Ciccarelli (54° Badii), Di Scipio, Lenari
Allenatore: Tonino Stilo

Arezzo Football Academy
Gudini G. (73° Ralli), Ponti, Butti, Foresi (54° Poponcini), Gudini F., Anstasio, Tuschi, Agushi (73° Sbardella), Banchetti, Rufini, Nser (60° Marchi)
Allenatore: Simone Bazzarini

Arbitro: Mirko Gioia della sezione Valdarno

Marcatori: 3° Agushi, 25° Banchetti, 27° Turchi, 42° Nser, 71° Poponcini

Ammoniti: Benucci (C), Vallone (C)

Brutta sconfitta interna degli allievi della Castelnuovese apparsi molto sotto tono rispetto alle prime due gare. Già al primo minuto Ponti si affaccia in area e incrocia un tiro dalla destra che esce di poco.
Al 3° gli ospiti passano in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Agushi sul secondo palo riesce a schiacciare di fronte a Pirricone che è in traiettoria ma non riesce ad evitare la rete. Si attende una reazione dei ragazzi di Stilo invece è l’Arezzo Football Academy che continua ad attaccare: al 9° Pirricone si oppone ad un tiro dal limite di Banchetti, al 10° ci prova Rufini ma Pirricone para di nuovo.
Al 12° si affaccia la Castelnuovese con Di Scipio che prova da fuori ad impensierire la retroguardia ospite; alla ripartenza l’Academy è di nuovo pericolosa su calcio d’angolo replicando lo schema che li aveva portati in vantaggio ma Pirricone riesce ad intervenire e Caiazza spazza via.
Al 15° Foresi batte da fuori area, l’estremo amaranto interviene di nuovo e Vallone perfeziona il disimpegno. Un minuto dopo è Turchi a provarci da fuori, mandando di poco alto.
Al 18° Benucci non può che spendere un’ammonizione trattenendo Turchi che si involava sulla fascia, lo sviluppo della punizione porta al tiro Agushi e Pirricone ribatte di pugno. La pressione ospite si intensifica ancora, al 22° è Fabbri a commettere un errore ed a permettere a Banchetti di andare al tiro che si spenge sul fondo.
Al 23° ancora in crisi la difesa della Castelnuovese ed è la traversa a dire no al raddoppio di Banchetti che arriva però al 25°: lo stesso Banchetti vince un contrasto poco fuori area e con personale azione insistita riesce ad avare la meglio su tutta la difesa amaranto, andando a battere l’incolpevole Pirricone in uscita.
Fabbri si arrende al dolore che non gli permette di giocare sui suoi livelli e lascia il posto a Circiumaru.
Al 27° la terza rete ospite, Ponti si invola sulla fascia destra e mette al centro per l’accorrente Turchi che insacca di testa.
Al 35° Vallone interviene fallosamente in aerea, l’arbitro Gioia non può che decretare il rigore e ammonire il difensore amaranto. Batte Foresi ma Pirricone, in giornata di grazia, compie l’ennesimo miracolo parando il penalty.
Al rientro il copione non cambia, l’Academy continua a fare la partita e già al 42° Nser porta a 4 le reti, con un buon tiro incrociato dalla destra su cui nulla può l’estremo amaranto.
Gli ospiti abbassano il ritmo ma la Castelnuovese non riesce comunque ad essere pericolosa, Spatola prova a dare velocità all’azione, Di Scipio tenta qualche uscita personale ma senza alcuna velleità.
Al 71° arriva l’ultima rete dell’Academy con Poponcini, che dopo l’ennesimo intervento di Pirricone su tiro di Ponti riesce a finalizzare l’azione offensiva.
La Castelnuovese non riesce a reagire, i passaggi sono imprecisi, la palla non gira, si bada solo a ribattere e al 76° Butti grazia gli amaranto di Stilo aprendo troppo il piatto destro e spedendo fuori un traversone dalla sinistra a portiere battuto.
La partita si chiude esaltando ancora Pirricone, indiscutibilmente il migliore in campo, che riesce a compiere due miracolose parate sugli avanti dell’Academy prima che Butti riesca a batterlo ma la traversa evita la sconfitta tennistica per la Castelnuovese.
Le assenze nelle compagine di mister Stilo, che ha continuamente guidato ed incitato i suoi ragazzi, si sono fatte sentire, molti ragazzi sembrano in ritardo di condizione: domenica prossima la Castelnuovese riposa, potrà così lavorare per affrontare al meglio la successiva trasferta, sperando magari anche nel recupero degli indisponibili.

Comments are closed.