Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 14ª giornata di ritorno

29/04/2018 – Castelnuovese sconfitta dall’Olimpia Palazzolo

BIBBIENA PONTASSIEVE 2-2
CHIANTIGIANA NUOVA FOIANO 0-3
M.M. SUBBIANO CORTONA CAMUCIA CALCIO 0-1
NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI AUDAX RUFINA 2-1
OLIMPIA PALAZZOLO CASTELNUOVESE 3-2
OLIMPIC SANSOVINO SPOIANO 1-1
PRATOVECCHIO STIA FIRENZE OVEST 1-1
TERRANUOVA TRAIANA ARNO CASTIG. LATERINA 1-0

Risultati forniti da Almanacco del Calcio Toscano

OLIMPIA PALAZZOLO
Poggi, Rialti, Terilli, Tortoriello, Pasquini, Rivelli (16° st Ndiongue Babacar), Cassigili, Marzi, Guerrini (40° st Guidotti), Celindi (1° st Vestri), Santucci
A disposizione: Danese, Artini, Fabbri, Sottili
Allenatore: Gabriele Bencivenni

CASTELNUOVESE
Scarnati (42° st Sorelli), Benucci, Lanzi, Corsi, Simoni, Massi, Iacuzio, Leggiero (28° st Angelotti), Salinardi, Sangalli (46° st Agnoletti), Grazzini (36° st Broetto)
A disposizione: Romagnoli, Poggiali, Firli
Allenatore: Massimo Zavaglia

Arbitro: Cristiano Biagini della sezione di Lucca
Assistenti: Klevis Pllumbi e Filippo Ricci entrambi della sezione di Pistoia

Marcatori: 19° pt Grazzini (C), 2° st Vestri (OL), 13° st Corsi (C), 14° st Terilli (OL), 25° st Marzi (OP)

Ammoniti: 15° pt Rivelli (OP), 12° st Marzi (OP), 35° st Simoni (C)

Espulsi: –

Angoli: 4-3 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 3′ (secondo tempo)

La Castelnuovese esce sconfitta dallo stadio Peppino Impastato di Troghi nell’ultima trasferta del campionato.
Primo tempo di marca amaranto, con gli uomini di Zavaglia che neutralizzano le avanzate dell’Olimpia Palazzolo con un possesso palla insistito chiudendo la prima frazione di gioco meritatamente in vantaggio per 1-0.
Secondo tempo che vede l’Olimpia aumentare decisamente il ritmo, mettendo ripetutamente in difficoltà la retroguardia amaranto riuscendo a ribaltare il risultato.

Si gioca in una giornata calda ma ventosa.
La prima occasione della gara è dell’Olimpia. Santucci ruba palla al limite dell’area amaranto, tocco per Guerrini che lascia partire un pericoloso diagonale che esce di poco alla sinistra di Scarnati.
La replica degli uomini di Zavaglia arriva al 14° minuto. Azione sulla destra di Salinardi, cross in area per Iacuzio che colpisce di testa all’altezza del secondo palo senza però riuscire a centrare la porta difesa da Poggi.
Al 19° la Castelnuovese passa in vantaggio. Leggiero recupera palla nella propria metà campo e rilancia sulla sinistra per Iacuzio, scambio con Lanzi che sopraggiunge da dietro, cross sul palo opposto dove Grazzini colpisce di destro mettendo la palla al di fuori della portata di Poggi.
Al 29° percussione centrale di Benucci, la difesa respinge corto, riprende Salinardi che calcia di sinistro dal limite, la conclusione viene parata da Poggi.
Al 39° il Palazzolo si riaffaccia dalle parti di Scarnati. Lungo lancio in area dalla destra, colpo di testa di Guerrini in anticipo sui difensori amaranto, palla che termina alta sopra la traversa.
Al 43° ancora un colpo di testa di Guerrini su azione d’angolo, conclusione che si perde sul fondo.

Inizia il secondo tempo. Il mister locale Bencivenni inserisce bomber Vestri e il Palazzolo inizia a premere sull’acceleratore. Al 2° minuto arriva il pareggio. Azione sulla destra di Santucci, palla in area, tocco di Guerrini e conclusione al volo di Vestri che insacca di destro.
Al 10° la Castelnuovese costruisce una chiara occasione da rete. Sangalli lancia dalla linea di centrocampo in avanti per Iacuzio che brucia in velocità i difensori del Palazzolo per poi concludere di destro trovando però una strepitosa respinta di Poggi che riesce a deviare in angolo.
Il gol è solo rimandato di pochi minuti. Al 13° Leggiero vince un contrasto in area locale, la palla arriva a Corsi che, con una splendida girata di destro supera Poggi. Vane le proteste dell’Olimpia per un presunto fallo di Leggiero.
Neanche il tempo di esultare che il Palazzolo trova il pareggio. Palla in area amaranto, tocco corto all’indietro di Simoni, Scarnati interviene in chiusura su Rivelli, irrompe Terilli che insacca la rete del momentaneo 2-2.
La Castelnuovese soffre il ritmo dell’Olimpia che adesso spinge al massimo. Al 22° Marzi calcia fortissimo dal limite riprendendo una corta respinta della difesa, la palla esce alta sopra la traversa.
Al 25° i locali effettuano il sorpasso. Cross dalla sinistra di Cassigili, in mezzo all’area sbuca il liberissimo Marzi che non ha difficoltà a superare Scarnati con un colpo di testa sotto misura.
La Castelnuovese prova a reagire ma il Palazzolo è pericolosissimo in contropiede. Al 27° Babacar si presenta solo davanti a Scarnati che riesce a ribattere il tiro dell’attaccante locale.
Al 28° bell’azione amaranto Corsi – Iacuzio – Angelotti, palla in area per Salinardi che viene anticipato da Tortoriello.
Al 31° conclusione violentissima di Sangalli dal limite, Poggi ribatte di pugno.
Al 33° ancora Castelnuovese in avanti. Bella apertura di Iacuzio per Angelotti, cross in area, deviazione di testa di Salinardi, palla un po’ troppo lunga per Iacuzio che non arriva in tempo per la conclusione.
Al 37° ripartenza Palazzolo con la Castelnuovese sbilanciatissima in avanti. Babacar va via velocissimo, supera Sorelli ma poi viene bloccato da un incredibile recupero di Lanzi.
Al 41° ancora Babacar che prova il tiro di sinistro in area, la palla esce alta sopra la traversa.
Finale di partita con la Castelnuovese in avanti ma senza creare pericoli per la porta di Poggi.
Finisce 3-2 per l’Olimpia Palazzolo che conquista 3 punti importanti in chiave salvezza. Per la Castelnuovese un risultato negativo che non cancella quanto di buono fatto durante tutto l’arco del campionato.

Domenica prossima l’atto conclusivo del campionato al Luca Quercioli contro il Bibbiena.

Comments are closed.