Prossimo incontro: 13ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 12ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 13ª giornata di ritorno

14/04/2018 – Castelnuovese a forza 7

CASTELNUOVESE INDOMITA QUARATA 7-0
FAELLESE MARINO MERCATO SUBBIANO 1-2
ORANGE DON BOSCO OLMOPONTE AREZZO Rinv.
POPPI PIEVE AL TOPPO 06 5-0
PRATOVECCHIO STIA S.FIRMINA 1-2 
RASSINA ATL. LEVANE LEONA 0-1
TERRAN. TRAIANA BUCINESE 1-2
VAGGIO PIANDISCO TEGOLETO 2-1
VIRTUS LIGNANO CAPOLONA QUARATA 2-3

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Giachi, Varvaro, Pugliese, Porretta, Galilei, Lavacchi, Morelli (23° st Meacci), Milli, Zyberi, Pisano, Paperini
A disposizione: –
Allenatore: Daniele Donati

Indomita Quarata
Cantaloni, Banse, Falcinelli, Bonini (1° st Parsi), Salvi, Berbeglia (1° st Mariotti), Bonarini, Galantini, Angiolini, Jallow, Marconi (1° st Squarcialupi)
A disposizione: Baldesi, Pratesi
Allenatore: Francesco Perlini

Arbitro: Gabriele Galli della sezione Valdarno

Marcatori: 4° pt Paperini, 9° pt Zyberi, rig., 17° pt Milli, 36° pt Zyberi, 46° pt Zyberi, 10° st Morelli, 35° st Paperini

Ammoniti: 5° st Lavacchi (C), 19° st Pugliese (C)

Angoli: 9-7 per la Castelnuovese

La Castelnuovese travolge l’Indomita Quarata.
Difficile alla vigilia pronosticare un risultato così netto ai danni di una squadra che ha fatto benissimo in questo campionato.
Il mister locale lamenta pure qualche problema di organico per una rosa ridotta all’osso oramai da qualche settimana. I giovani amaranto però tirano fuori l’orgoglio mettendo alle corde gli aretini fin dalle prime battute dell’incontro.
Passano solo 4 minuti dal fischio d’inizio e i locali passano in vantaggio. Grande giocata di Pisano che addomestica un pallone piuttosto complicato per poi lanciare in profondità per il giovanissimo Paperini che si inserisce con i tempi giusti per poi superare Cantaloni con un rasoterra imprendibile. L’Indomita prova una reazione ma al 9° minuto arriva il raddoppio. Angolo dalla destra di Pisano, intervento a braccia larghe di Marconi che colpisce la palla con la mano. E’ calcio di rigore che Zyberi trasforma spiazzando Cantaloni. L’Indomita accusa il colpo e la Castelnuovese ne approfitta. Al 17° minuto la terza rete. Ancora un angolo dalla destra di Pisano, colpo di testa di Milli che mette la palla a fil di palo al di fuori della portata dell’incolpevole Cantaloni. La reazione ospite non c’è e al 37° i ragazzi di Donati realizzano la quarta rete. Lancio di Pisano in area, Paperini apre lo spazio, Zyberi si infila tra Berbeglia e Cantaloni, tocco sotto misura di sinistro e palla in rete. Nei minuti di recupero della prima frazione di gara la quinta rete. Punizione dalla sinistra dell’immancabile Pisano e intervento vincente di Zyberi in anticipo su Cantaloni.
La seconda frazione di gioco vede l’Indomita giocare molto più decisa alla ricerca del gol ma dopo 10 minuti viene gelata dalla sesta rete dei locali. Azione corale condotta da Zyberi, Milli e Pugliese, palla per Morelli che, all’altezza del rigore, colpisce di destro superando Cantaloni con un preciso rasoterra a fil di palo. Indomita sfortunata al 15° con un tiro di Squarcialupi che esce di pochissimo sul fondo alla destra di Giachi. Ancora Squarcialupi al 20° colpisce la traversa direttamente su calcio di punizione. La partita adesso è vivace nonostante il risultato ormai acquisito. Dopo una serie di occasioni da una parte e dall’altra è ancora la Castelnuovese ad andare a segno al 35°. Punizione dalla sinistra di Pisano, intervento al volo di Paperini che, da posizione difficilissima, riesce a girare verso la porta sorprendendo Cantaloni. Nel finale l’Indomita sfiora la segnatura con Squarcialupi, Jallow e Mariotti ma la rete della bandiera non arriva. Finisce così con un punteggio sicuramente troppo severo per l’Indomita. Una bella soddisfazione invece per la Castelnuovese che dimostra di essere tornata in salute nonostante le numerose assenze.

Adesso la trasferta a Subbiano in casa della seconda in classifica. Questa partita, inizialmente prevista per Sabato 21 aprile, verrà anticipata nella giornata di Giovedì 19 aprile con inizio alle ore 20:30.

Comments are closed.