Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 5ª giornata di ritorno

11/02/2018 – Pareggio in casa della capolista

AUDAX RUFINA NUOVA FOIANO  0-0
BIBBIENA CHIANTIGIANA  1-0 
CORTONA CAMUCIA CALCIO FIRENZE OVEST  1-0
M.M. SUBBIANO CASTELNUOVESE  0-0
NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI ARNO CASTIG. LATERINA  Rinv.
OLIMPIA PALAZZOLO PRATOVECCHIO STIA  0-0
OLIMPIC SANSOVINO TERRANUOVA TRAIANA  3-0
SPOIANO PONTASSIEVE  1-1

MARINO MERCATO SUBBIANO
Bruni, Menchini (Colcelli N.), De Paola, Corti, Marraghini, Shehaj, Palazzini, Cini, Donati (Chiatti), Dati, Pallanti (Bernardini)
A disposizione: Colcelli L., Dei, Gjoka, Checcaglini
Allenatore: Marco Cerofolini

CASTELNUOVESE
Scarnati, Baldi M., Rigacci, Corsi, Mugnai, Massi, Iacuzio (Sangalli), Benucci, Salinardi (Angelotti), Baldi G. (Broetto) Tinivella (Romagnoli)
A disposizione: Giachi, Agnoletti, Simoni
Allenatore: Massimo Zavaglia

Arbitro: Fabio Cevenini della sezione di Siena
Assistenti: Nicola Cavini e Simone Iuliano entrambi della sezione di Siena

Ammoniti per la Castelnuovese: Massi, Tinivella

Note: espulso l’ex Dati nel finale di partita

Buona prova della Castelnuovese sul campo della capolista Marino Mercato Subbiano.
Ritorno in panchina per il mister Massimo Zavaglia dopo uno stop forzato per motivi di salute.
Amaranto mai in difficoltà durante tutto l’arco della partita.

Primo tempo con la Castelnuovese più volte in area locale.
Due le occasioni più importanti. Un cross di Benucci per Iacuzio chiuso da un grande intervento del portiere Bruni e una conclusione di Benucci, un po’ debole, da buona posizione su una respinta della difesa.

Secondo tempo più equilibrato, con le due squadre che si fronteggiano a centrocampo. Decisivo in un paio di occasioni il difensore locale Marraghini bravissimo ad impedire la conclusione agli avanti della Castelnuovese.
Nel finale di gara da segnalare l’espulsione dell’attaccante Dati del Subbiano.

Adesso due partite interne consecutive. Tra sette giorni contro lo Spoiano, tra due settimane contro la Nuova Foiano.

Per completezza di informazione alleghiamo la cronaca della partita come riportata nella pagina facebook dell’A.C.D. Marino Mercato Subbiano

Cronaca:

Oggi al ”Comunale” era ospite un’agguerrita Castelnuovese in cerca di punti per allontanarsi dalla zona play out e che è stata brava ad imbrigliare per tutta la partita il M.M. Subbiano.
I padroni di casa sono incappati in una giornata poco positiva e così si lasciano sfuggire l’occasione per prendere tre punti importanti per rimanere in vetta alla classifica in maniera solitaria.
Primo tempo che inizia subito con il M.M. Subbiano in attacco e prima è Dati pronto a calciare a rete ma viene pescato in dubbia posizione di fuorigioco e poi poco dopo la palla buona capita a Pallanti che però calcia malamente sopra la traversa da posizione favorevole.
Al 6′ gli ospiti vanno al tiro con Benucci ma Bruni si fa trovare attento e poi al 28′ ancora Benucci che effettua un cross dalla linea di fondo con la sfera che prende una strana traiettoria e chiama Bruni alla deviazione aerea e poi sugli sviluppi della stessa azione la palla arriva sui piedi di Baldi G. che calcia in porta ma l’estremo difensore gialloblu è attento e para ancora.
Primo tempo che si chiude sulo 0 a 0 e secondo tempo che ricalca la prima frazione di gioco con lotta prevalentemente a centrocampo e poche occasioni da rete.
Una il M.M. Subbiano la crea al 74′ quando Dati lanciato da solo verso la porta avversaria viene fermato incredibilmente dal guardalinee che segnala una inesistente posizione di fuorigioco del bomber gialloblu facendo scatenare le proteste sia in campo sia in tribuna per il grossolano errore.
Nei minuti finali ottima giocata del M.M. Subbiano sulla corsia di destra che porta Menchini dentro l’area di rigore da posizione pericolosissima ma al momento di servire tre suoi compagni smarcati a centro area colpisce male la palla e getta alle ortiche una grande occasione da rete.
Finisce cosi a reti inviolate questo incontro che visto i risultati della giornata tiene ancora il M.M. Subbiano in testa alla classifica insieme al Pratovecchio Stia e con la Castelnuovese che porta via un punto importante in casa della capolista.
Sicuramente una partita al di sotto delle aspettative da parte dei padroni di casa che dovranno ritrovare subito la forza sia mentale che fisica che fino ad oggi è servita per arrivare fino al primo posto.

Comments are closed.