Prossimo incontro: 11ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 10ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Juniores: 5ª giornata di ritorno

10/02/2018 –  I ragazzi di Donati impattano con il Poppi

BUCINESE PIEVE AL TOPPO  4-1
CAPOLONA QUARATA TEGOLETO 3-0
CASTELNUOVESE POPPI 2-2
FAELLESE PRATOVECCHIO STIA 4-1
INDOMITA QUARATA S.FIRMINA 2-4
MARINO MERCATO SUBBIANO OLMOPONTE AREZZO 1-2
RASSINA ORANGE DON BOSCO 1-2
TERRAN. TRAIANA VAGGIO PIANDISCO 5-3
VIRTUS LIGNANO ATL. LEVANE LEONA 1-3

Risultati forniti da Campionando

Castelnuovese
Giachi, Agnoletti, Varvaro, Vannuccini, Galilei, Firli, Pugliese (31° st Paperini), Milli, Bucciarelli, Borsi (11° st Lavacchi), Pisano
A disposizione: –
Allenatore: Daniele Donati

Poppi
Lusignano, Ugolini, Tramonti, Simon, Ferro, Minucci, Mattoni (33° st Tacconi), Ciampelli, Bassirou (46° st Pugliese), Cungi, Fode (19° st Vargiu)
A disposizione: Acciai, Kebe, Cappelli
Allenatore: Alessandro Fabbri

Arbitro: Jurgen Lila della sezione Valdarno

Marcatori: 22° pt Agnoletti (C), 28° pt autorete Borsi (P), 6° st Milli (C), 29° st Bassirou (P)

Ammoniti: 35° pt Firli (C), 39° pt Ferro (P), 2° st Ugolini (P) 11° st Galilei (C), 21° st Ciampelli (P), 27° st Bucciarelli (C), 28° st Pugliese (C), 43° st Firli (C)

Espulsi: 43° st Firli (C)

Angoli: 4-3 per la Castelnuovese

Recupero: 0′ (primo tempo), 6′ (secondo tempo)

Come all’andata finisce in parità la partita tra la Castelnuovese di Daniele Donati e il Poppi di Alessandro Fabbri.
Squadra locale ancora una volta costretta a presentarsi con un organico ridotto all’osso per le numerose assenze tra squalifiche, infortuni e influenze. Si gioca in una giornata di sole ma piuttosto fredda. Campo in buone condizioni anche se un po’ scivoloso.

La prima emozione della gara arriva al 13° minuto. Punizione di Pisano dalla destra, mischia in area azzurra, la palla attraversa pericolosamente tutta l’area ma nessun giocatore in maglia amaranto riesce a concludere. Al 14° ancora un’azione della Castelnuovese: Borsi lancia sulla sinistra Pisano, cross al centro dove né Bucciarelli né Pugliese riescono a battere a rete e l’azione sfuma.
Al 18° è il Poppi a rendersi pericoloso. Simon entra in area sulla sinistra, passaggio preciso al centro per Mattoni, diagonale rasoterra che esce di poco alla sinistra di Giachi.
Al 22° la Castelnuovese passa in vantaggio. Angolo di Pisano, stacco perentorio di Agnoletti, colpo di testa e palla in rete. Il pareggio del Poppi arriva al 28°: punizione lunga in area locale e sfortunata deviazione di testa di Borsi che mette fuori causa Giachi. Al 35° sono ancora gli ospiti a farsi insidiosi con una punizione di Minucci che esce sul fondo sfiorando la traversa.
La prima frazione di gioco si conclude sul punteggio di 1-1.

Il secondo tempo inizia con una Castelnuovese decisamente motivata. Al 6° minuto i locali tornano in vantaggio segnando una rete molto bella. Scambio tutto di prima Firli-Varvaro-Borsi, lancio in profondità per Pisano, cross al centro e ottimo inserimento di Milli che di destro insacca. Seguono alcune occasioni in contropiede per i ragazzi di Donati che però non vengono sfruttate a dovere. Al 29° il Poppi pareggia con Bassirou che realizza un gol analogo a quello segnato dallo stesso centravanti casentinese nella partita di andata: lancio lungo in avanti per il numero 9 azzurro, ottimo controllo in velocità tra due difensori locali e tocco di sinistro angolato sull’uscita di Giachi. La reazione della Castelnuovese è affidata ad una punizione di Pisano al 40° che termina però alta sopra la traversa. Al 42° sugli sviluppi di un calcio d’angolo Agnoletti e Paperini terminano a terra in area ospite, il direttore di gara fa cenno di continuare. Al 43° viene espulso Firli per doppia ammonizione. Il Poppi prova ad approfittarne sfiorando il colpaccio in pieno recupero. Al 51° punizione a spiovere in area, contrasto aereo Vargiu-Galilei, Giachi è scavalcato, rimedia Paperini che di testa spedisce in angolo. Subito dopo il triplice fischio del signor Lila della sezione Valdarno.

Sabato prossimo trasferta in casa del Pratovecchio Stia.

Comments are closed.