Prossimo incontro: 14ª giornata di ritorno

Prossimo incontro Juniores: 13ª giornata di ritorno

Previsioni Meteo Comune di Cavriglia

TAGS Articoli

Archivi

Promozione: 14ª giornata di andata

17/12/2017 – La Castelnuovese chiude il 2017 con una importante vittoria

ARNO CASTIG. LATERINA TERRANUOVA TRAIANA 1-1
AUDAX RUFINA NUOVA SOCIETA POL.CHIUSI 0-0
CASTELNUOVESE OLIMPIA PALAZZOLO 2-1
CORTONA CAMUCIA CALCIO M.M. SUBBIANO 1-1
FIRENZE OVEST PRATOVECCHIO STIA 0-0
NUOVA FOIANO CHIANTIGIANA 2-1
PONTASSIEVE BIBBIENA 0-1
SPOIANO OLIMPIC SANSOVINO 1-0

CASTELNUOVESE
Scarnati (37° pt Sorelli), Lanzi, Rigacci, Corsi, Simoni, Mugnai, Sangalli (19° st Iacuzio), Grazzini (42° st Tinivella), Salinardi, Baldi G., Angelotti
A disposizione: Agnoletti, Fabbrini, Poggiali, Casati
Allenatore: Massimo Zavaglia

OLIMPIA PALAZZOLO
Poggi, Terilli, Guidotti, Tortoriello, Pasquini, Cassigoli (1° st Rialti), Rivelli, Marzi (31° st Ndiongue), Guerrini, Vestri (38° st Artini), Santucci (22° st Fabbri)
A disposizione: Danese, Sottili
Allenatore: Gabriele Bencivenni

Arbitro: Tommaso Cenci della sezione di Empoli
Assistenti: Massimo Vagheggi della sezione di Arezzo e Lorenzo Dario Puccini della sezione di Pontedera

Marcatori: 29° pt Angelotti, rig. (C), 8° st Pasquini (OP), 28° st Corsi (C)

Ammoniti: 14° st Rialti (OP), 15° st Vestri (OP), 16° st Mugnai (C), 34° st Angelotti (C)

Angoli: 3-2 per l’Olimpia Palazzolo

Recupero: 4′ (primo tempo), 4′ (secondo tempo)

La Castelnuovese chiude il 2017 con una vittoria sofferta ma meritata contro un avversario molto arcigno e combattivo salendo a quota 21 punti, 2 sotto la zona play-off e 3 sopra quella play-out.
Locali che partono determinati alla ricerca della vittoria collezionando una grossa occasione dopo soli 9 minuti. Sangalli riceve palla da Grazzini e smarca Angelotti in area che calcia di sinistro all’altezza del dischetto alzando però troppo la mira. Due minuti dopo è ancora Sangalli dalla destra a cercare Angelotti per la deviazione di testa parata da Poggi. Al 17° si fanno vedere gli ospiti con un’azione Marzi-Santucci neutralizzata da Scarnati con una parata a terra. La Castelnuovese insiste mentre gli ospiti provano a ripartire con veloci contropiedi. Al 28° i locali beneficiano di un calcio di rigore per un atterramento ai danni di Lanzi smarcato da Salinardi. Dal dischetto Angelotti trasforma con grande freddezza.
Al 37° il portiere amaranto Scarnati è costretto ad uscire per i postumi di un precedente scontro di gioco.
Al 40° azione insistita della Castelnuovese che manda al tiro Angelotti, Poggi si salva con una respinta in tuffo. In pieno recupero la palla buona capita sui piedi di Corsi ben servito da Salinardi. La mira però non è precisa e la palla esce di poco sopra la traversa.
Il secondo tempo è più emozionante del primo. Dopo soli 3 minuti Sangalli prova una forte conclusione da fuori che termina sul fondo. All’8° minuto l’Olimpia perviene al pareggio. Punizione dalla tre quarti, Pasquini sbuca da dietro sorprendendo la difesa amaranto, tiro sull’uscita di Sorelli e palla in rete.
La Castelnuovese soffre l’agonismo degli ospiti e impiega un po’ di tempo per ritrovare il bandolo della matassa. Mister Zavaglia prova allora a rivitalizzare la manovra dei suoi ridisegnando l’attacco amaranto. Gli effetti non tardano ad arrivare. Al 25° bell’azione Corsi-Angelotti-Salinardi con il neo-entrato Iacuzio che ruba il tempo ad un difensore ospite, si invola verso la porta ospite per poi appoggiare al centro per il liberissimo Salinardi che calcia incredibilmente fuori dallo specchio. Un minuto dopo ancora Castelnuovese pericolosa con Gabriele Baldi che lascia partire un bolide dalla distanza. Poggi si esibisce in un grande intervento per togliere la palla destinata sotto la traversa.
Al 28° la Castelnuovese ritrova la via della rete. Caparbia azione di Corsi e Iacuzio che sfondano centralmente, conclusione di Corsi forte e precisa che non lascia scampo a Poggi.
Finale incandescente con l’Olimpia Palazzolo che attacca a pieno organico alla ricerca del pareggio creando non poche preoccupazioni alla retroguardia locale. Al 36° Castelnuovese vicina alla terza rete con una serie di conclusioni di Grazzini, Angelotti, Iacuzio e Gabriele Baldi. La partita rimane aperta e viva fino al 4° minuto di recupero quando il signor Cenci della sezione di Empoli decreta la fine delle ostilità. Gli uomini di Massimo Zavaglia possono così festeggiare raccogliendo gli applausi del pubblico del Luca Quercioli.

Adesso la pausa natalizia. Il campionato riprenderà Domenica 7 gennaio con la trasferta di Bibbiena per l’ultima giornata di andata.

Comments are closed.